ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Emotività e salute

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Emotività e salute

    ho sempre avuto dei riscontri fisici in seguito a forti emozioni negative. se una cosa mi fa star male psicologicamente, ecco che mi arriva una febbre alle stelle, problemi intestinali, svenimenti, pressione bassa, vomito.

    ultimamente sto affrontando un periodo veramente di merda - rottura con Lui, possibile riavvicinamento con conseguente stress, problemi in famiglia, tensione a scuola - e, come volevasi dimostrare, ancora una volta mi ritrovo con la febbre a 39, diarrea, vomito. sto andando a scuola ugualmente perchè so che non ho nulla, è solo una cosa emotiva che non riesco a sconfiggere, ma mi procura un fastidio immenso..

    cosa posso fare? esiste qualcosa che posso prendere? purtroppo non vedo una fine a questo periodaccio, non per ora, e non ne posso più di questa agitazione immane, della febbre, della debolezza.




  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Harmony la causa da combattere, come hai detto tu, è l'emotività.
    Devi essere forte, cerca di reagire meglio.. mi rendo conto che sono parole al vento, anche perché in queste situazioni ci deve trovare, però è l'unico modo....
    Mangia, continua a mangiare, non fare l'errore magari di non mangiare..!


  4. #3


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    si chiamano disturbi psicosomatici. sei una persona molto sensibile che probabilmente nn riesce a far uscire fuori tutti i sentimenti negativi. e allora il tuo corpo li sfoga in qst modo. dovresti lavorare un po' su te stessa secondo me

  5. #4
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    se sono disturbi psicosomatici devono essere proprio forti direi... e ho dubbi

    magari però forse hai già un disturbo intestinale che peggiora con l'emotività (ansia soprattutto)

    per caso ti brucia lo stomaco? fa dei rumori?

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    mi succede anche a me,e ti capisco a me viene mal di pancia o affanno quando sono in periodi difficili,oppure mi metto a frignare come una scema XD
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    se sono disturbi psicosomatici devono essere proprio forti direi... e ho dubbi

    magari però forse hai già un disturbo intestinale che peggiora con l'emotività (ansia soprattutto)

    per caso ti brucia lo stomaco? fa dei rumori?
    si. sono stata dal dottore stamattina e ha detto che quando sono scossa o preoccupata o scioccata mi si accumulano acidi nello stomaco ecco perchè dopo lo stomaco brucia e dà dei problemi..
    per controllare il formarsi di questi acidi mi ha dato delle pasticche di non so cosa, però anche lui ha detto che devo lavorare molto su di me..

  8. #7
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    si. sono stata dal dottore stamattina e ha detto che quando sono scossa o preoccupata o scioccata mi si accumulano acidi nello stomaco ecco perchè dopo lo stomaco brucia e dà dei problemi..
    per controllare il formarsi di questi acidi mi ha dato delle pasticche di non so cosa, però anche lui ha detto che devo lavorare molto su di me..

    missà che ti ha dato le pasticche per i reflussi gastrofagei...

    cmq penso che ti farà fare la gastroscopia per vedere se hai problemi con la valvola che fa fuoriuscire l'acido , ed esce specialmente con lo stress e motivazioni psicologiche (ma non sono le conseguenze primarie)

    non è normale che ti brucia lo stomaco così, deve essere che hai problemi di reflusso

  9. #8
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    missà che ti ha dato le pasticche per i reflussi gastrofagei...

    cmq penso che ti farà fare la gastroscopia per vedere se hai problemi con la valvola che fa fuoriuscire l'acido , ed esce specialmente con lo stress e motivazioni psicologiche (ma non sono le conseguenze primarie)

    non è normale che ti brucia lo stomaco così, deve essere che hai problemi di reflusso
    Ma che gastroscopia -.-

    Dipende, mica tutti quelli a cui brucia lo stomaco devono farlo!

    A me per dire ha detto che avevo la gastrite e mi ha dato delle buste e delle pasticche per sfiammare, diciamo così, lo stomaco e contenere tutti questi acidi, consigliandomi caldamente di non mangiare roba acida. (se vuoi harmony ti dico cosa evitare XD)

    Cerca di calmarti, dai

  10. #9
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    tutto può essere possibile cara inoltre è anche molto comune il reflusso

  11. #10
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    wow ve ne intendete voi due io manco avevo mai sentito nominare la gastrite.. anche se in effetti questi bruciori fortissimi mi sono capitati in un altra occasione, dove ero veramente stressatissima come ora, non ci avevo pensato.. allora ero stata male per una settimana poi i bruciori erano andati via piano piano..

    non so, di gastro-quellocheè non me n'ha parlato, quindi non saprei se alla fine me la farà fare o no..

    si mi ha detto di evitare cibi acidi.. rose, se mi puoi dare un aiuto ne sarei molto contenta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Salute
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/7/2008, 10:04
  2. non-salute!
    Da CrazyStellina nel forum Il confessionale
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27/12/2007, 15:05
  3. l' importante è la salute!!!!
    Da nel forum Il confessionale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11/4/2007, 15:18
  4. salute...
    Da aspirantebulimika nel forum Il confessionale
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 1/3/2007, 17:20
  5. Salute
    Da Trilly nel forum Salute e medicina
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 13:45