ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Nuoto e peso

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Nuoto e peso

    dunque...
    io vorrei dimagrire e allo stesso tempo pontenziarmi un po'. non sono grassa, più che altro ho un pochino di pancetta e dovrei mettere su muscoli in tutto il corpo. oltretutto ogni piccolo sforzo mi fa sudare e mi viene il fiatone con niente, quindi vorrei davvero cercare di allenarmi un po' perchè essere così a 19 anni non è bello...!
    siccome che nuotare mi piace molto vorrei iniziare ad andare in piscina una volta a settimana.
    purtroppo con l'università non ho il tempo di andarci più spesso...
    mi chiedevo: può funzionare come buon metodo di dimagrimento? mi aiuterebbe a mettere su muscoli (non voglio diventare una supermuscolosa, ma rassodare braccia, addominali e cosce soprattutto)? e per il potenziamento di cuore e polmoni questo sport può essere utile? per quanto tempo di fila mi consigliate di nuotare per il primo periodo (vi premetto che sono molto fuori allenamento e che ogni minimo sforzo mi porta sull'orlo del collasso )? una volta a settimana può bastare? purtroppo ho soltanto il sabato e la domenica liberi e la piscina è a una ventina di chilometri da casa mia quindi non posso andarci sempre...
    per ora le domande le ho finite (non me ne vengono in mente altre), grazie a chi risponderà!




  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Io ho fatto nuoto per 7 anni, non a livello agonistico ma cmq quasi ed ero soda ma di certo non magra. Poi evidentemente sarà strana io, perchè i nuotatori che si vedono hanno certi fisici... Parlo da non esperta, ma credo che il nuoto ti possa aiutare a migliorare la massa muscolare ed anche il fiato, ma fare solo quello e solo una volta alla settimana credo sia troppo poco. Se ti piace, fallo, ma potresti per esempio abbinare la corsa. Fa bene a tutto il corpo, ti fai il fiato, puoi iniziare semplicemnte camminando e puoi farlo bene o male ovunque e in qualsiasi momento. Forse ricordo che avevi scritto che ti vergognavi a farti vedere a correre però... Potresti cmq farlo appena sveglia, magari c'è poca gente in giro! ^^

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Atilim Visualizza il messaggio
    Io ho fatto nuoto per 7 anni, non a livello agonistico ma cmq quasi ed ero soda ma di certo non magra. Poi evidentemente sarà strana io, perchè i nuotatori che si vedono hanno certi fisici... Parlo da non esperta, ma credo che il nuoto ti possa aiutare a migliorare la massa muscolare ed anche il fiato, ma fare solo quello e solo una volta alla settimana credo sia troppo poco. Se ti piace, fallo, ma potresti per esempio abbinare la corsa. Fa bene a tutto il corpo, ti fai il fiato, puoi iniziare semplicemnte camminando e puoi farlo bene o male ovunque e in qualsiasi momento. Forse ricordo che avevi scritto che ti vergognavi a farti vedere a correre però... Potresti cmq farlo appena sveglia, magari c'è poca gente in giro! ^^
    eh si infatti eheh...più che altro perchè dopo 50 metri sono già uno straccetto e lo spettacolo che si presenterebbe a tutti sarebbe una ragazza grondante che arranca per strada mi ci vuole proprio un tapis roulant...

    grazie mille del consiglio

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Sono interessata anche io

    Io sapevo che l'acqua gym, ma anche il semplice nuoto, è una bomba in fatto di rassodamento.. perlomeno mia suocera dice così!
    Ha detto che ha provato tanti sport, ma come il nuoto in fatto di rassodare ce ne sono pochi!

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Sono interessata anche io

    Io sapevo che l'acqua gym, ma anche il semplice nuoto, è una bomba in fatto di rassodamento.. perlomeno mia suocera dice così!
    Ha detto che ha provato tanti sport, ma come il nuoto in fatto di rassodare ce ne sono pochi!

    ahhhhh ma perfetto!
    alla fine non sono interessata a perdere peso...soltanto che voglio rassodare un po'...ovvio, andrebbe fatto tutti i giorni o quasi...solo che non ne ho il tempo

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Comprati la WII

    Sembra una cazzata ma.. Io quando gioco con WII Fit
    oppure a Boxe mi sento distrutta.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Comprati la WII

    Sembra una cazzata ma.. Io quando gioco con WII Fit
    oppure a Boxe mi sento distrutta.

    si ci ho giocato anch'io alla boxe e fa veramente faticare
    per il compleanno potevo scegliere tra quella e gli occhiali da sole...però gli occhiali mi servivano troppo e ho deciso per quelli eheh...magari per natale o per santa lucia

    grazie! ^^

  9. #8
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Sono interessata anche io

    Io sapevo che l'acqua gym, ma anche il semplice nuoto, è una bomba in fatto di rassodamento.. perlomeno mia suocera dice così!
    Ha detto che ha provato tanti sport, ma come il nuoto in fatto di rassodare ce ne sono pochi!

    "mia suocera"???ti sei sposata???

    cmq il nuoto è ottimo x rassodare e x bruciare...certo fatto bene e con un adeguata alimentazione

  10. #9
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    "mia suocera"???ti sei sposata???
    No, ma non so come chiamarla altrimenti XD

  11. #10
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Da piccola lo adoravo, ho fatto 8 anni anni questo sport e mi piaceva veramente, anche se è stancante. Ora invece lo sto odiando perchè dopo tutti gli anni passati in piscina ho le spalle abbastanza larghe ed essendo magrina per me è proprio brutto da vedere XD. E' una cosa che odio di me! XD Per questo tu che hai 19 anni non corri pericolo, ma quando lo si fa nell'età dello sviluppo proprio si. Comunque di sicuro qualunque sport se fatto con costanza può essere utile per tenersi allenti e in forma, puoi scegliere quel che vuoi, se ti piace il nuoto perchè no?

Discussioni simili

  1. nuoto.... palestra.... ????
    Da _HaRmOnY_ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/10/2007, 18:58
  2. Ki pratica nuoto?
    Da Piccola Lola nel forum Sport
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/8/2007, 14:58
  3. Nuoto
    Da Ligaro nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 8:42
  4. il nuoto
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 21:35