Visualizzazione stampabile
-
Riporto su il topic per chiedere a tutti i gli studiosi universitari, medici e non cosa ne pensano di questi casi:
Il Giornale di Vicenza.it - dalla home
Asiago: Gabriele morì a 5 mesi
dopo i vaccini. Causa allo Stato
ASIAGO. I genitori si rivolgono al giudice civile chiedendo i danni. I consulenti della famiglia: «Ha subito una alterazione immunitaria». I periti del gip: «Ma non c'è rapporto di causa» 29/08/2012
Asiago. Oggi Gabriele Biscardi avrebbe quasi 6 anni. Ma nella primavera 2007, a poco più di cinque mesi, morì per quella che il consulente medico della procura di Bassano, Lorenzo Meloni, definì una «grave setticemia plurimicrobica e conseguente shock settico». Tuttavia i prof. Tagliaro e Tatò in qualità di periti del tribunale penale, scesi in campo perché era indagato per omicidio colposo il dottore Luigi Rossato che eseguì le vaccinazioni obbligatorie, poi prosciolto, conclusero che l'ipotesi «non può essere considerata accertata, pur rimanendo plausibile». E il motivo è che si è «in assenza di accertamenti di laboratorio affidabili». Ma le vaccinazioni non c'entrano nulla con il decesso dello sfortunato Gabriele? Una causa civile dovrà dare le risposte. Il bimbo il 30 marzo 2007 venne sottoposto al secondo ciclo con la somministrazione di sette vaccini obbligatori. Quasi subito accusò malesseri. Alla fine di aprile la situazione precipitò. La febbre raggiunse i 40°C e quando giunse al pronto soccorso asiaghese era di fatto morto. Meloni si chiese come avesse potuto svilupparsi una infezione tanto grave con la presenza di microrganismi che di solito sono nell'intestino. Concluse la relazione al pm Monica Mazza, osservando che con «ogni probabilità» Gabriele non aveva ancora sviluppato un adeguato sistema immunologico di difesa contro le sepsi. La questione delle vaccinazioni obbligatorie, com'è risaputo, è molto dibattuta. In alcuni casi i tribunali italiani hanno riconosciuto ingenti risarcimenti alle famiglie per neonati che stavano bene prima delle vaccinazioni e in seguito hanno subito gravi danni. Nella vicenda di Gabriele, l'avvocato Roberto Rigoni Stern per la famiglia ha presentato un ricorso al giudice del lavoro per chiedere al ministero della Salute e alla Regione un “equo indennizzo”, richiamandosi alla legge 210 del 1992 che stabilisce risarcimenti ad esempio per chi contrae l'epatite sottoponendosi a trasfusioni di sangue infetto. La tesi del legale è che come risulta in letteratura scientifica «un aspetto assolutamente certo e riscontrabile in tutte le vaccinazioni consiste nella soppressione post-vaccinale delle difese immunitarie», non a caso i neonati spesso accusano stati febbrile in concomitanza con le inoculazioni. Del resto, i genitori hanno spiegato agli inquirenti che il figlio dopo la seconda fase del vaccino il 30 marzo non era stato bene e continuava a piangere, trascinando il malessere fino alla morte il 28 aprile. Gabriele, pertanto, ha subito una alterazione del sistema immunitario, come sostengono i professionisti della famiglia? Per il dr. Dario Miedico, consulente di parte, «solo un bambino con una situazione immunitaria gravemente compromessa a causa delle vaccinazioni può morire in poche ore». La parola adesso passa al giudice.
-
E se sospendessimo tutti i vaccini, e qualcuno poi si ammalasse di determinate patologie, la colpa di chi è?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
E se sospendessimo tutti i vaccini, e qualcuno poi si ammalasse di determinate patologie, la colpa di chi è?
Se Io decido di non farmi un vaccino e poi mi ammalo è colpa mia... ma se TE mi obblighi a farlo e dopo questo muoio non può essere colpa tua? Secondo me si...
-
Se tu ti ammali e mi infatti e io muoio? Di chi è la colpa?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
Se tu ti ammali e mi infatti e io muoio? Di chi è la colpa?
Tua che non ti sei vaccinato... :lol:
-
Be se è così allora, viva gli untori.
Personalmente ritengo che stabilire una forma organizzativa valida e sicura al 100% sia pressoché un'utopia.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randagio
Tua che non ti sei vaccinato... :lol:
Il problema è che non riguarda sé stessi, ma i propri figli.
Cmq preferirei poter decidere quali e quanti vaccini fare e come farli.
SETTE in una volta sono una bomba. Ma che schifo è ?
-
Ma dipende dal tipo di vaccino. solo i vaccini con i virus inattivati sono potenzialmente patologici e possono uccidere individui immunodepressi.
Purtroppo i vaccini hanno un range di affidabilità, come ogni farmaco del resto.
Non i poteva sapere se il bambino era immunodepresso prima del vaccino. Quello che si poteva fare dopo era portarlo immediatamente dal pediatra e individuare subito la setticemia in corso.
Cmq la questione dei vaccini è dibattuta è vero. Ma tra 1 che ne muore c'è un enorme numero di persone che si salva. E a fini medici e sanitari sono i numeri che contano. E questo succede con ogni farmaco, e con ogni operazione a cui ti sottoponi.
E cmq a quanto ne so, in Italia almeno, le vaccinazioni non sono più obbligatorie.
-
Esatto.. uno muore, ma altri quanti si salvano? non mi sembra che la mortalità da vaccino sia una delle cause maggiori di morte infantile.. Pensate che io tra poco devo essere operato di varicocele, un'operazione "facile e di routine", ma che richiede l'anestesia totale.. potrei morire.. sono i rischi di ogni cosa che riguarda la medicina..
Negli ultimi anni ho notato che c'è questa "scia del complottismo" tra case farmaceutiche, governi, tra tutto.. che sta portando i media, e non solo, a fare propaganda di disinformazione..
I vaccini sono una CONQUISTA per l'umanità, non una piaga da debellare.. solo il tempo migliorerà la qualità dei farmaci, ma mi fa strano che qualcuno possa ritenerli addirittura un male..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
EsaNegli ultimi anni ho notato che c'è questa "scia del complottismo" tra case farmaceutiche, governi, tra tutto.. che sta portando i media, e non solo, a fare propaganda di disinformazione..
I ..
Quindi io che penso che la storia dell'H1N1 sia una delle piu grandi fregature farmaceutiche sono un complottista? Ti ricordi un pò di numeri di tale malattia, tale vaccinazione?? (ci sono MILIONI di dosi pagate dalla sanità nazionale initilizzate che hanno arricchito solo le case farmaceutiche, In Italia, dei 48 milioni di vaccini ordinati soltanto 840.000 sono stati iniettati... e io pago cazzo... l'OMS ha diochiarato Pandemia ricordiamocelo... )
Io capisco che la vaccinazioni sono importanti e hanno salvato molte persone ma fare una 20ina di vaccini a bimbi di pochi mesi non mi sembra un comportamento "complittista" considerare tale pratica eccessiva!
Soprattutto perchè sono usciti articoli a livello NAZIONALE di bustarelle prese dai pediatri in base al numero di bimbi vaccinati (mo cerco gli articoli, nocensura.com: Premi ai pediatri che fanno vaccinare) quindi io sarò anche complottista ma chi non si pone nemmeno una domanda e si fa iniettare tutto quello che gli dice il dottore secondo me sbaglia uguale dando troppa fiducia ad un sistema che è stato dimostrato piu e piu volte interessato al lucro.
Secondo me la cosa giusta è nel mezzo! Ovvero cercare di capire quali sono evramente i vaccini necessari senza influenze esterne che sappiamo benissimo che esistono!
No complottisti ma nemmeno polli a mio parere bisogna essere!
Insomma secondo me un serio riesame della profilassi vaccinale ci vorrebbe... perchè non saranno inutili, ma nello stesso tempo sono anche abusati!
La realtà non può stare nel mezzo?