Non mi vaccino neanche se mi pagano!
Tra l'altro tutto questo allarmismo mi puzza e mi fa venire in mente la serie che stanno facendo adesso, Survivors...
Sarò pazzo o quello che volete, ma io penso che se questa è un'influenza "naturale" allora ben venga per fare un po' di pulizia, siamo in troppi su questo pianeta...
Per il vaccino si guarderà... per ora basta semplicemente non mettersi le mani in bocca se non sono lavate bene e non parlare troppo vicino alla bocca delle altre persone per non rischiare di prendere sputacchi o cose così
ragazzi, è una "semplice" influenza... a medicina ci insegnano un'unica branca della matematica che ci può esser utile: la statistica... ora.. i morti sono un bel po' ad opera del virusAH1N1, ma questo solo perchè sono maggiori i casi di contagiati... mi spiego: prendiamo ad esempio l'Italia.. se i casi di influenza standard conosciuta da tutti erano 1000 (numero casuale ed indicativo) e i casi di complicazioni cliniche con conseguente decesso erano 10... cioè l'1%, e ora i casi di contagio da virus influenzale A sono 10000... la percentuale di casi critici rimane del 1%... ma nonostante il rapporto rapporto uguale... i casi gravi, guarda un po'... sono MAGGIORI x l'influenza A. XD Quindi il problema fondamentale non sta nella gravita dell'influenza in se, ma nel fatto che sia MAGGIORMANTE contagiosa, rispetto ad una normale influenza... e quindi porti un numero assai superiore di casi ergo di complicazioni e decessi, causati tra l'altro da deficit fisici o igienici dei pazienti stessi.
Fate pure il vaccino, o voi sotto il 27esimo anno di età... ma sappiate che se siete in buona salute e vi beccate il virus A... beh... è una NORMALE influenza... =P
e comunque non è influenza suina... sono tutte balle dei media...
la cosa che mi lascia perplesso di queste vaccinazioni è che gli insegnanti non sono considerati ' a rischio'... mah...
non credo proprio di fare il vaccino.....
sono 5 anni che non mi viene una riga di febbre e poi non credo minimamente a tutta questa psicosi
Ma il vaccino è obbligatorio se si ha meno di 24-26 anni? Sono stufa di farmi bucare..
bè..invece dovresti....ci si ammala di influenza in media ogni 4-5 anni, questo perchè il nostro corpo contratta un influenza produce anticorpi specifici, anticorpi che però non servono più dopo un periodo di 4-5 anni perchè il virus è mutato abbastanza da intaccare di nuovo le nostre difese. cmq se non vuoi vaccinarti fai pure come vuoi!