ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

Tisane calmanti

  1. #1
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Tisane calmanti

    Salve a tutti U.U
    volevo chiedere un consiglio a coloro che sono esperti di tisane! Io sono una persona abbastanza ansiosa, soprattutto in determinate situazioni che non so qui a spiegare XD, e quando mi agito diciamo che non do il meglio di me per questo volevo sapere se conoscevate qualche tisana calmante. So che non risolverà al 100% il problema, però almeno un po' spero che mi aiuti. Su internet ne avevo letta una con radici di valeriana, camomilla, tiglio e fiori d'arancio e lunedì volevo andare in erboristeria per comprare queste erbette. Ma poi ne avevo lette altre con melissa, biancospino,camomilla, liquirizia ecc..cioè diciamo che c'è l'imbarazzo della scelta XD Per questo volevo sapere se voi ne fate uso, se funzionano, quali usate, se prendete delle erbe apposite oppure chiedete in erboristeria delle tisane già pronte.
    A voi la parola


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Io personalmente non le uso perchè mi sembra che faccino più effetto placebo che altro.

  4. #3
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    guarda le tisane dell'Angelica, ne fanno una marea di tutti i tipi... mi sono trovate bene con alcune (io le uso per l'insonnia)

    oppure la camomilla con il miele, a me quella fa effetto subito, ma non sempre...

    le tisane però in casi di ansia come la tua potrebbero non fare effetto,ti servirebbe qualche pastichetta calmante

  5. #4
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    guarda le tisane dell'Angelica, ne fanno una marea di tutti i tipi... mi sono trovate bene con alcune (io le uso per l'insonnia)

    oppure la camomilla con il miele, a me quella fa effetto subito, ma non sempre...

    le tisane però in casi di ansia come la tua potrebbero non fare effetto,ti servirebbe qualche pastichetta calmante

    Il problema è che non vorrei questi prodotti "poco naturali" non so se mi spiego la camomilla in genere mi fa abbastanza schifo per questo volevo mischiarla con altre erbette XD
    Quelle dell'angelica le trovo in erboristeria o al supermercato?

  6. #5
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    sia in erboresteria che al supermercato (fornito tipo Conad.Coop) poi c'è un 'altra linea di tisane che ha fatto la Bonomelli, cioè tisane vere e proprie, senza la camomilla di mezzo, tisane calmanti,depurative, sgonfianti, di tutti i tipi

    in erboresteria ti danno sempre le solite cose, le stesse trite e ritrite erbe che non fanno na cippa lippa, trovo molto originali le tisane dell'Angelica o Bonomelli

    a me sinceramente per l'insonnia (per farti un esempio) mi ha aiutato un consiglio di un utente (non menzionerò il nick) la ricetta è questa:



    metti a bollire l'acqua con 2 scorze di limone e qualche foglia di alloro(secco o fresco non fa differenza) dopodichè versarla nel bicchiere con la bustina di camomilla compresa, far passare i classici 5-6 minuti, dopodichè versarci un cucchiaio di miele.

    non solo la bevanda è incredibilmente buona ma anche rinfrescante(se la vuoi fresca) e calma parecchio, io con quella bevanda sono andata in coma


    però usata di giorno, se proprio sei ansiosa di brutto, va benissimo... la camomilla non ha tutto questo gran potere addormentante mischiata con altri infusi


    la valeriana l'ho usata anch'io, non fa na cippa lippa quella roba lì...

  7. #6
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    sia in erboresteria che al supermercato (fornito tipo Conad.Coop) poi c'è un 'altra linea di tisane che ha fatto la Bonomelli, cioè tisane vere e proprie, senza la camomilla di mezzo, tisane calmanti,depurative, sgonfianti, di tutti i tipi

    in erboresteria ti danno sempre le solite cose, le stesse trite e ritrite erbe che non fanno na cippa lippa, trovo molto originali le tisane dell'Angelica o Bonomelli

    a me sinceramente per l'insonnia (per farti un esempio) mi ha aiutato un consiglio di un utente (non menzionerò il nick) la ricetta è questa:



    metti a bollire l'acqua con 2 scorze di limone e qualche foglia di alloro(secco o fresco non fa differenza) dopodichè versarla nel bicchiere con la bustina di camomilla compresa, far passare i classici 5-6 minuti, dopodichè versarci un cucchiaio di miele.

    non solo la bevanda è incredibilmente buona ma anche rinfrescante(se la vuoi fresca) e calma parecchio, io con quella bevanda sono andata in coma


    però usata di giorno, se proprio sei ansiosa di brutto, va benissimo... la camomilla non ha tutto questo gran potere addormentante mischiata con altri infusi


    la valeriana l'ho usata anch'io, non fa na cippa lippa quella roba lì...

    Allora cercherò queste tisane dell'angelica (o bonomelli)!

    La tisana che mi hai scritto quindi è anche calmante? Bene bene ma quanto prima va assunta? Cioè dopo quanto più o meno fa effetto?

  8. #7
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    fa subito effetto, nel momento stesso che la bevi anche grazie al suo sapore particolare (buono intendo)

    la consiglio calda (al punto giusto)

  9. #8
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Melissa, Valeriana, Biancospino, Angelica, Lavanda, Passiflora, Luppolo.
    La camomilla, tra tutte, mi sa che è la meno calmante.

    Per quanto mi riguarda non uso nessuna di queste. Ma ricordo che a mia sorella davano delle compresse di valeriana perchè era troppo supermegaiperattiva.
    E le vendevano in erboristeria.
    Quindi la cosa migliore è proprio andare lì

    Anche perchè se vuoi puoi fartele fare 'su misura' visto che hanno erbe sfuse...
    E magari puoi chiedere qualcosa sui fiori di Bach:
    alcune persone li trovano miracolosi, altre una cazzata.

  10. #9
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io ho usato i fiori di Bach per calmarmi in vista della maturità, visto che anch'io sono come te..diciamo che mi hanno funzionato

  11. #10
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Melissa, Valeriana, Biancospino, Angelica, Lavanda, Passiflora, Luppolo.
    La camomilla, tra tutte, mi sa che è la meno calmante.

    Per quanto mi riguarda non uso nessuna di queste. Ma ricordo che a mia sorella davano delle compresse di valeriana perchè era troppo supermegaiperattiva.
    E le vendevano in erboristeria.
    Quindi la cosa migliore è proprio andare lì

    Anche perchè se vuoi puoi fartele fare 'su misura' visto che hanno erbe sfuse...
    E magari puoi chiedere qualcosa sui fiori di Bach:
    alcune persone li trovano miracolosi, altre una cazzata.
    Quote Originariamente inviata da eleo Visualizza il messaggio
    Io ho usato i fiori di Bach per calmarmi in vista della maturità, visto che anch'io sono come te..diciamo che mi hanno funzionato

    Ecco avevo letto anche di questi fiori! Ma li vendono in qualsiasi erboristeria o sono prodotti particolari?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tisane
    Da rosetta82 nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 4/2/2011, 21:11
  2. Tisane..
    Da Patu nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 22:36