Originariamente inviata da
HeartSuicide
sia in erboresteria che al supermercato (fornito tipo Conad.Coop) poi c'è un 'altra linea di tisane che ha fatto la Bonomelli, cioè tisane vere e proprie, senza la camomilla di mezzo, tisane calmanti,depurative, sgonfianti, di tutti i tipi
in erboresteria ti danno sempre le solite cose, le stesse trite e ritrite erbe che non fanno na cippa lippa, trovo molto originali le tisane dell'Angelica o Bonomelli
a me sinceramente per l'insonnia (per farti un esempio) mi ha aiutato un consiglio di un utente (non menzionerò il nick) la ricetta è questa:
metti a bollire l'acqua con 2 scorze di limone e qualche foglia di alloro(secco o fresco non fa differenza) dopodichè versarla nel bicchiere con la bustina di camomilla compresa, far passare i classici 5-6 minuti, dopodichè versarci un cucchiaio di miele.
non solo la bevanda è incredibilmente buona ma anche rinfrescante(se la vuoi fresca) e calma parecchio, io con quella bevanda sono andata in coma
però usata di giorno, se proprio sei ansiosa di brutto, va benissimo... la camomilla non ha tutto questo gran potere addormentante mischiata con altri infusi
la valeriana l'ho usata anch'io, non fa na cippa lippa quella roba lì...