in qualsiasi erboresteria che si rispetti (raramente in farmacia)
questi fiori di bach si possono anche personalizzare, cioè decidi tu cosa metterci dentro , basta che gli dici tutti i sintomi
in qualsiasi erboresteria che si rispetti (raramente in farmacia)
questi fiori di bach si possono anche personalizzare, cioè decidi tu cosa metterci dentro , basta che gli dici tutti i sintomi
Lunè io di solito vado o di the verde, o di tisana al melograno e ciliegia, rigorosamente in erboristeria, non in bustine.
Mia madre invece quando è ansiosa prende le bacche di ginepro, le filtra e si beve l'infuso... Ma con me non hanno quest' effetto... magari provane un paio
Ma non essere ansiosa, ci sono io
Oddio quante tisane che esistono @_@ diciamo che per ora quelle che mi convincono di più sono quelle con valeriana e melissa, e quelle dell'Angelica...al massimo chiedo anche un consiglio in erboristeria
(morgy )
dovrei berne 8 litri....
si sono dei fiori, ma distillati, mica ti danno i fiori interi
non ti so spiegare, i fiori di Bach sono dei flaconcini con dentro le erbe già liquide...
si, decidi tu cosa mettere, per esempio gli dici: sono ansiosa(elencare i sintomi) quella dell'erboresteria decide quali erbe fanno per te e con dei flaconi specifici(tipo- melissa-camomilla-e altre infinite erbe) comincia a creare il tuo flacone personalizzato... ci mette le gocce, non so se mi spiego............
e così hai il flacone con soltanto le erbe specifiche per combattere l'ansia
e queste gocce vanno assunte sotto la lingua, di solito 6-7 gocce;
mia madre le usava
Si si esatto io sono andata in erboristeria e gli ho spiegato i sintomi, il fatto che non riesco a stare tranquilla ogni volta che c'è qulache esame, ecc e lei mi ha dato una boccettina con dentro determinati tipi di fiori, dicendomi di prendere 4 gocce 4 volte al giorno.
All fine ho preso la tisana rilassante (che differenza ci sarà poi con quella calmante? ) della Bonomelli con camomilla, biancospino,passiflora e valeriana. Speriamo funzioni, stasera me la faccio e vedo se riesco a dormire se no al massimo appena ho un po' di alloro a portata di mano provo quella con limone, alloro e camomilla. E se mi va male pure quella opto per i fiori di bach
ok Luna... facci sapere^^
Ieri sera ho bevuto la prima tazza...a parte che ha un odore e un sapore orrendo poi dopo circa 10minuti dopo sono andata a letto e non ho dormito manco per un cacchio >_> anche se ammetto che l'ansia era abbastanza diminuita rispetto alle altre notti poi però dopo circa un'oretta e mezza mi è venuto sonno e mi sono svegliata direttamente stamattina
Oggi pomeriggio ne berrò un'altra tazza, ma devo farlo chiudendomi il naso e tutto d'un sorso