Premetto che sono un ragazzo moolto magro ( 42kg ) , e siccome vorrei ingrassare per essere un pò più normale , vorrei qualche consiglio , tipo da qualcuno che ha avuto simili esperienze o chi per lui.
Obbiettivo 45 kg
Premetto che sono un ragazzo moolto magro ( 42kg ) , e siccome vorrei ingrassare per essere un pò più normale , vorrei qualche consiglio , tipo da qualcuno che ha avuto simili esperienze o chi per lui.
Obbiettivo 45 kg
inizio a sconsigliarti assolutamente integratori proteici e cazzate del genere fai da te...vai dal dietologo/nutrizionista,si occupano di "rimettere in forma" la gente,non solo di farla dimagrire..quindi se valuterà che sei magro per la tua età/altezza,ti farà una dieta ipercalorica ma sana..e magari vai anche in palestra per mettere massa,ma senza esagerare,dato la giovine età...
Ma forse è perchè hai ancora 14 anni...non so se è la stessa cosa perchè io sono una ragazza,ma fino a uno o due annetti fa io pesavo 40 kili per 1,70(facevo impressione,ero scheletrica),e non perchè non mangiassi...semplicemente mi dovevo sviluppare. Adesso sono normalissima,anche se ancora un pò sottopeso.
Non so,se vuoi comunque accelerare i tempi io ti direi di fare un pò di palestra per mettere su massa muscolare.
Dipende anche dal metabolismo.
Io sono sempre stata magra di costituzione: mangio come un maiale, ma non ingrasso di un etto
Prestami il tuo corpo due ore.
fa esercizi muscolari...flessioni, addominali ecc.... poi oltre ad aumentare la massa muscolare mi facevan venire anche piu fame
Dieta proteica abbinata a pesi, in linea generale, ma comunque dovresti fare degli esami del sangue e portarli ad un nutrizionista (sconsiglio il faidate).
Ho il tuo stesso problema,anche se fisicamente sto bene,sono un pò magrina e vorrei un pò più di ciccia in più,ma calcola che mangio quantita' industriali di cose,sia dolci e zuccheri,che cose salate e nutrienti,e il risultato è sempre lo stesso.
Purtroppo se il tuo metabolismo è cosi c'è poco da fare,è più facile dimagrire che ingrassare su un certo punto di vista,l'unica speranza che durante la crescita il tuo organismo riesca a eugualizzare il tutto.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Te ne do un po dei miei...