vai da un nutrizionista e fatti consigliare da lui....scordati la dieta proteica che qualche baldo giovine ha annoverato qui sopra....
vai da un nutrizionista e fatti consigliare da lui....scordati la dieta proteica che qualche baldo giovine ha annoverato qui sopra....
per me il rimedio per prendere peso è stato....trovarmi la ragazza! Fino a 20 anni pesavo 54 Kg, poi quando ho trovato la morosa ho messo su 10kg in dieci mesi! XD
x mettere su 3 kg sporchi mi sembra esagerato rivolgersi ad un dietologo o nutrizionista a meno che tu nn ti accorga di avere seri squilibri alimentari....se nn ingrassi nn ci sono c***i vuol dire che l introito calorico nn è sufficiente...pensa ad introdurre proteine carboidrati e grassi nella giusta quantità (penso che la classica alimentazione mediterranea sia ottima nel tuo caso) conta poi che cmq sei in fase di sviluppo e probabilmente avrai anche un metabolismo più veloce....insomma mangia di più e vario e se ti va fai anche un pò di attività vedi che magari qualche chiletto lo metti...ps quanto sei alto?
i magri per costituzione hanno un metabolismo impressionante(credimi lo so) e se ha questo aggiungi che probabilmente non assumi le calorie sufficienti il gioco è fatto,io vista la tua età non mi preoccuperei più di tanto aspetterei i 16 anni per impostare la dieta ma sappi che se alla dieta non associ i pesi puoi scordarti i muscoli solo i baciati dalla genetica possono farne quasi a meno