Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lordalbert
io son sempre stato curioso di sapere che benefici porta alla mente..
La corsa, e piu' in generale l'attivita' aerobica, e' capace di mediare la liberzione di ENDORFINE.
Le endorfine sono le "droghe naturali" dell' organismo umano.
Migliorano il tono dell'umore,la capacita' di concentrazione,di relazionarti con gli altri e riducono lo stress psicologico.
Per saperne di piu' ti invito a fare una ricerca su medlineplus o pubmed.org.
-
Quote:
Vincenzo84
La corsa, e piu' in generale l'attivita' aerobica, e' capace di mediare la liberzione di ENDORFINE.
Le endorfine sono le "droghe naturali" dell' organismo umano.
Migliorano il tono dell'umore,la capacita' di concentrazione,di relazionarti con gli altri e riducono lo stress psicologico.
Per saperne di piu' ti invito a fare una ricerca su medlineplus o pubmed.org.
ok mi sono informato un po' di più :)
Ho letto che hanno lo stesso effetto di droghe, solo che sono prodotte dal nostro corpo. (endogene).
E infatti questo spiega perchè molti traggono piacere dall'esercizio fisico, e "soffrono" quando saltano allenamenti e stanno periodi a riposo.
Un dubbio però.... vuol dire che se si inizia a fare sport (corsa in questo caso) in modo costante e intenso, poi se si smette si hanno periodi di tristezza, spossatezza, etc etc... in qualche modo, diventi dipendente dalla corsa o sport più in generale... giusto?
PS: Io oggi sono andato a correre, dopo anni che non lo facevo più... è stato massacrante! :D Ora faccio solo nuoto, però mi ha stancato molto correre! :)
Da quando son tornato ogni tanto mi vengono anche dei colpetti di tosse e sento che i polmoni si stanno lamentando :D
-
Correre?
Si,quando sto per perdere il treno..!
No kmq nn riesco a correre per varie problematiche..
Non potrei mai farlo,anche volessi
-
Quote:
lordalbert
ok mi sono informato un po' di più :)
Ho letto che hanno lo stesso effetto di droghe, solo che sono prodotte dal nostro corpo. (endogene).
E infatti questo spiega perchè molti traggono piacere dall'esercizio fisico, e "soffrono" quando saltano allenamenti e stanno periodi a riposo.
Un dubbio però.... vuol dire che se si inizia a fare sport (corsa in questo caso) in modo costante e intenso, poi se si smette si hanno periodi di tristezza, spossatezza, etc etc... in qualche modo, diventi dipendente dalla corsa o sport più in generale... giusto?
PS: Io oggi sono andato a correre, dopo anni che non lo facevo più... è stato massacrante! :D Ora faccio solo nuoto, però mi ha stancato molto correre! :)
Da quando son tornato ogni tanto mi vengono anche dei colpetti di tosse e sento che i polmoni si stanno lamentando :D
Non saprei se definirla propio "dipendenza"...ma l'esempio da te fatto rende bene:)
-
Quote:
Rude Chrystel
Io dopo 2 minuti di corsa comincio a sputare i polmoni.
quoto, sono proprio marcio :|
-
Quote:
Vincenzo84
Hai le scarpe...
Hai il verde dopo la rotonda...
Hai i consigli dei ragazzi...
Ma quando inizi a correre????
Rose, la mia e' una provocazione.Per spronarti.
Correre fa bene al corpo e alla mente!
Dopo un mese di corsa costante diventera' come una droga.
Corri Rose, corriiiiiiiiiiii
Ma lol :lol:
Ho ripreso il topic perché da domani volevo cominciare:cry:
Però mi serve la vostra forza ragazzi :109:
E una domanda :lolll: :087:
Anche con questo freddo polare esco con la felpa?:|
L'acqua me la porto o per correre bene è meglio di no? XD
-
-
Quote:
ziomirto
copriti che fa freddo
:shock:
Quindi?? Felpa o no???? :087: O giubbotto???
Poi altra domandina ma a chi se ne intende...
Se faccio 40 minuti di camminata è meglio/peggio/uguale alla corsa?
-
Ho in programma di andarci quando farà più caldo, anche se mia madre dice che se lo farò, a lungo andare diventerò trasparente, ma io voglio farlo ugualmente XD
-
correre
Ciao, da qualche settimana ho iniziato a correre, chi di voi pratica questa attività? Quante volte a settimana e per quanti minuti? Avete riscontrato qualche benificio?
Io per ora dopo la corsa mi sento bene, vado 3 volte a settimana per circa 30 minuti, spero di essere costante....