Capita solo a me?
é quasi tutta settimana che mi sento stanca e dormo per quasi tutto il pomeriggio...ma anche la notte.
Sarà l'effetto dell'autunno?
Capita solo a me?
é quasi tutta settimana che mi sento stanca e dormo per quasi tutto il pomeriggio...ma anche la notte.
Sarà l'effetto dell'autunno?
beh credo che il cambio di stagione, seppur a volte lieve, incida sui nostri ritmi... quindi anche sul sonno... anche a me capita di questi tempi di aver sempre sonno nonostante dorma... al pomeriggio no visto che non riuscirei e poi studio...
no capita anche a me
in questo periodo sono perennemente stanco
a me capita quando NON sono stanca
sarà una cavolata ma quando faccio piu attività in una giornata rimago quasi elettrica per tutto il giorno.. iperattiva... e mi addormento la notte tardi.. e non mi sento stanca
quando andavo a scuola invece mi capitava di essere stanca dopo le lezioni e prima di mettermi a studiare dovermi fare il riposo.. -.-
erano impegni fisici e mentali diversi lo studiare e il lavorare
la scuola forse non mi pesava come il lavoro mentalmente... e quindi mi sentivo piu stanca...
mentre il lavoro mi innervosisce e mi stressa e non riesco a dormire O.o... bah
Anche io in quest'ultimo periodo sono particolarmente stanca..
Boh.
Anche a me capita...
beata te.. io mi sa che ho troppi pensieri in testa e quindi non dormo un tubo.. 5/6 ore per notte 7 a dire tanto...
qst è la mia esperienza riguardo al dormire troppo.
inizia verso gennaio 2004. tornavo a casa da scuola e mi mettevo a dormire, mi sentivo stanca, sapevo ke dovevo recuperare ore di sonno, avevo mille pensieri in testa, mi buttava a letto, pensavo alle cose ke mi turbavano e pian pianino mi addormentavo.
poi man mano ke passano i mesi mi accorgo ke nn riesco pr a stare sveglia. finisco di mangiare x le 2 e mi sveglio alle 8 di sera, finisco di cenare e ax le 11/mezzanotte sn di nuovo a letto, e così quasi tutti i giorni tranne qnd ho degli impegni e devo uscire.
d'estate nn mi è mai capitato, in generale qnd sapevo ke dovevo fare qlcs cn gli amici ero persino allegra e vitale, mai stanca, xò qnd mi sentivo giù di morale ero capace di addormentarmi sull'autobus, in piedi in coda alla cassa e quasi di svenire x il sonno.
nel maggio 2005 faccio le analisi. il dottore pensa ke sia il ferro o qlk valore sballato.
niente.
allora mia mamma ne parla cn qlk dottore ke è viene a comprare nel suo negozio, così x chiaccherare e chiedere pareri. 1 gg capita 1 psicologo, guarda le analisi, mia madre gli racconta 1 pò ke tipo sono, ke in quell'ultimo periodo erano successi dei casini cn le amiche e nn era 1 periodo facile quello ke stavo passando.
conclusione: è una forma di depressione.
nn stavo + bene cn le persone ke frequentavo e cercavo di meglio, mi sentivo in trappola ed è come se dormendo mi rifugiassi nel mio mondo migliore.
mi ha detto ke la cura era frequentare persone nuove ke mi aiutassero a ritrovare l'allegria e la voglia di vivere di 1 tempo, e così pian piano è stato, anche se è continuato a "dormire" fino a gennaio 2006.
ora sto bene cn me stessa, a volta capita di dormire al pome ma mai + di 2 ore e se decido di fare la pennichella metto la sveglia.
Capita anche a me, appena ho un momento libero la prima cosa che
faccio è appisolarmi da qualche parte xDDD