qualcuno ne soffre? e come si origina?..
Visualizzazione stampabile
qualcuno ne soffre? e come si origina?..
Il verbo solitario (Tenia solum) è un parassita...
Non è che si "origina" da solo...Chi ha il verme solitario in genere è perchè ne ha mangiato le uova che solitamente c'è il rischio di ingerire mangiando la carne trita cruda...
Se ho sbagliato correggetemi :|
Guarda, io spero non ne soffra nessuno perchè è tremendo una volta che l'hai preso.
Prendi con le pinze quello che scrivo o informati meglio, ma io so che viene a chi mangia la carne cruda. Praticamente rovina gli organi interni e hai una sensazione di fame continua perchè ciò che mangi in realtà va a nutrire questo verme e lo fa crescere. Esistono dei modi per toglierlo, non so come e spero di non doverlo mai sapere.
Si...ma il fatto è che ci sono dei sintemi terribili...ricordo che quando lo studia a scuola la mia prof disse che chi ha il verme solitario di notte ha la sensazione che salga in gola perchè si muove all'interno...
Mi crea talmente ribrezzo il pensiero di un parassita di quelle dimensioni all'interno del mio corpo che mi fa venire da vomitare anche a parlarne...ai tempi smisi di mangiare addirittura la carne...
io ho visto le foto di questo verme e ha la forma di una tagliatella lunghissima...XD
Infatti è lungo dai 2 ai 7 m...e uno dei modi per verificarne la presenza nell'intestino è proprio controllare che non ci siano delle specie di "pezzi di tagliatella gigante" nelle feci...
Cmq se vuoi saperne di più
Taenia solium - Wikipedia
Io so che si prende dalla carne di maiale
L'infenzione causata da T. solium adulte è trattata con niclosamide, che è uno dei più popolari farmaci per infezione da vermi solitari adulti.
Poichè la cisticercosi è uno dei maggiori rischi, è importante lavarsi le mani prima di mangiare e di non far vomitare un paziente infettato da T. solium.
Se si presenta una neurocisticercosi occorre che la scelta del farmaco si indirizzi verso il Praziquantel. Questo farmaco danneggia la pelle dei parassiti internamente causando la loro disintegrazione e così è rimossa dal sistema immunitario dell'ospite.
Si prende mangiando carne di maiale.. Una mia amica l'ha avuto di recente e diciamo che la cosa spiacevole è quando lo devi espellere.. Cmq ho sentito che alcune modelle se lo facevano mettere perchè mangiasse al posto loro :?
per un periodo smisi di mangiare prosciutto crudo, e altri affettati crudi per la paura XD
mi è capitato di vedere la foto in alcuni libri di medicina di mia madre
:cry: :cry: :cry: che schifo
.....che schifo..........blehhhhhh
Credo di averlo avuto da piccola, ma non ne sono sicura.
Ricordo che il medico parlava di vermi nello stomaco.
M'informerò.
un amico di mia mamma l aveva preso da piccolino.. da quanto miha raccontato è una cosa tremenda.. cioè pezzi di qualcosa ke ti escono anke dalla bocca.. io davvero non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico!
quello che ha detto eury e misskittin è vero, l'unica cosa però per eliminarlo non è doloroso.. prendi delle medicine apposite per farlo morire e poi lo espelli tramite le feci ^^
è tremendo..
L ha avuto una mia amica e se n'è accorta tardi,dopo aver perso non so quanti kg..era quasi gialla in viso..
non solo carne, anche stando a terra e mangiando in seguito senza lavarsi le mani
ma .......... ma ......... è questo ?? oddio sto per rimettere... che schifo... oddio.. ditemi che ho preso la foto sbagliata vi prego..
bè ..prima di tutto la tenia non è così facile da prendere..praticamente si deve mangiare in un porcile per averla..:)
si prende con la carne di maiale se non è perfettamente conservata...questo verme entra nello stomaco e ha dei dentini(rostri)che si attaccano alle pareti e cresce e cresce....ma (piccola consolazione)mentre ce lo avete non si riproduce. è formato invece da piccole porzioni..quando lo si estrae dalla bocca queste porzioni si staccano e danno origine ad una altro verme. era un parassita molto comune ai tempi della guerra, ora tranquilli..al massimo ce l'hanno gli animali..
Elwu ma quello non è il verme solitario... :|
Non è liscio e tondo, ma piatto e a "pezzi" :|
oddio che schifoooooooooooooooooooooooo
hai presente quante specie di taenia esistano?
quella è una delle tante...
ho sbagliato a scrivere... porca paletta...
la taenia solum è questa...