Visualizzazione stampabile
-
Ecco infatti, questa mi sembra più la Taenia tradizionale :lol:
Ma non ho capito...quella che hai postato prima era una taenia o no? :o
-
sì era una taenia ma non solium :oops:
taenia tradizionale? intendi quella più diffusa tra gli umani... che è la solium... ma ne esistono m pare altre sei specie :roll: schifo :|
-
Quote:
Originariamente inviata da
eLWooD bLuEs
sì era una taenia ma non solium :oops:
taenia tradizionale? intendi quella più diffusa tra gli umani... che è la solium... ma ne esistono m pare altre sei specie :roll: schifo :|
Si si chiaro, si parlava di taenia solum nel topic, mi riferivo proprio a lei... :lol:
In ogni caso fanno schivi tutte quante :|
-
Quote:
bellydance91
ma .......... ma ......... è questo ?? oddio sto per rimettere... che schifo... oddio.. ditemi che ho preso la foto sbagliata vi prego..
no non è quella
Quote:
eLWooD bLuEs
hai presente quante specie di taenia esistano?
quella è una delle tante...
ho sbagliato a scrivere... porca paletta...
la taenia solum è questa...
è questa postata da Elwood
Particolarità di questo organismo è che ognuno dei segmenti che vedete nella immagine (sembrano quasi dei trapezi e sono chiamate proglottidi) sono pieni di uova e la loro dispersione avviene proprio perdendo le proglottidi le quali si aprono liberando le uova. la riproduzione avviene per autofecondazione poichè ogni segmento ha organi maschili e femminili.
Esistono 2 tipi di Tenia che solitamente infettano l'uomo: la solium (o solum) che si prende mangiando carne di maiale infetta e la T. saginata che si prende nutrndosi di carne bovina infetta.
La carne è infetta perchè la Tenia per vivere necessita di "appoggiarsi" ad un organismo vettore che la protegge e la nutre; in questo caso sono i maiali o i bovini. Se uno di questi maiali mangia in un terreno dove è presente questo organismo, si infetta e di conseguenza infetterà anche chi si nutre di quella carne.
-
se non facesse male sarebbe la soluzione ai miei problemi di linea! elwood, inventati qualcosa per modificarlo
-
non son un genetista o un esperto di proteomica :cry:
chiedi a chi di dovere XD
-
-
Quote:
rhoda
studia!
:lol::lol:
-
Il verme solitario ce l'avete nello stomaco se mangiate carne non cotta bene oppure avariata, vi accorgete subito di averlo quando avete sempre fame ma soprattutto dalle feci (ci sono piccoli pezzeti di verme ke è impossibile nn farci caso).
Per eliminare il verme basta andare dal medico ke vi prescrive un'unica bustina di medicinale ke va presa ovviamente una sola volta dopodichè il verme muore e lo espellerete con le feci.
-
Quote:
Bambolina_dolce
Il verme solitario ce l'avete nello stomaco se mangiate carne non cotta bene oppure avariata, vi accorgete subito di averlo quando avete sempre fame ma soprattutto dalle feci (ci sono piccoli pezzeti di verme ke è impossibile nn farci caso).
Per eliminare il verme basta andare dal medico ke vi prescrive un'unica bustina di medicinale ke va presa ovviamente una sola volta dopodichè il verme muore e lo espellerete con le feci.
si prende anche con le mani sporche ( di terra) se non te le lavi e mangi
-
Quote:
killuminato
si prende anche con le mani sporche ( di terra) se non te le lavi e mangi
Ma ciò posso capirlo per i bambini nn per gli adulti.:roll:
-
Quote:
EuRaSiA
Guarda, io spero non ne soffra nessuno perchè è tremendo una volta che l'hai preso.
Prendi con le pinze quello che scrivo o informati meglio, ma io so che viene a chi mangia la carne cruda. Praticamente rovina gli organi interni e hai una sensazione di fame continua perchè ciò che mangi in realtà va a nutrire questo verme e lo fa crescere. Esistono dei modi per toglierlo, non so come e spero di non doverlo mai sapere.
mia madre m'ha detto che all'epoca il verme solitario veniva tolto a partire dalla bocca,i dottori avvicinavano un bicchiere di latte alla bocca del paziente,il verme sentiva l'odore e saliva su... :SSSSSSSS orrore
-
se avere il verme solitario aumenta l'appetito... io devo avere una famiglia di anaconda nello stomaco :lol:
-
Quote:
princip£x@
mia madre m'ha detto che all'epoca il verme solitario veniva tolto a partire dalla bocca,i dottori avvicinavano un bicchiere di latte alla bocca del paziente,il verme sentiva l'odore e saliva su... :SSSSSSSS orrore
Penso che ciò sia FISICAMENTE impossibile perchè trovandosi nell'intestino dovrebbe passare dallo stomaco (quindi passare dal piloro al contrario ) e poi dallo stomaco all'esofago sempre al contrario...
Chi di Dovere mi corregga se sbaglio :roll:
-
anche secondo me è una specie di leggenda metropolitana...
-
Quote:
MissKittin
Penso che ciò sia FISICAMENTE impossibile perchè trovandosi nell'intestino dovrebbe passare dallo stomaco (quindi passare dal piloro al contrario ) e poi dallo stomaco all'esofago sempre al contrario...
Chi di Dovere mi corregga se sbaglio :roll:
come dice hiro....qualche diceria.. chissà :lol:
-
Quote:
Cucciola.92.
Cmq ho sentito che alcune modelle se lo facevano mettere perchè mangiasse al posto loro :?
L'ennesima leggenda metropolitana -.-' ho capito che le modelle sono insette stecche..ma esistono altri modi per non mangiare,che farsi impiantare un verme gigante che debilita, oltre che risucchiare energia.
-
Quote:
princip£x@
Ma dai......:lol:
-
Quote:
Bambolina_dolce
Ma dai......:lol:
e se fosse vero?chi è sicuro del contrario?
-
mia madre mi disse che da piccolina c'è l'aveva ma mia nonna gli diede una specie di intruglio con la cipolla per espellere sto verme XD sarà na cazzata però che schifo.
bleah
-
Quote:
princip£x@
e se fosse vero?chi è sicuro del contrario?
Ma nn credo dai, forse essendo piccola nn ricorda bene e si è confusa con qualcos'altro ma nn credo proprio ke il verme arriva fin fuori la bocca per trovare cibo :lol:
-
Quote:
Bambolina_dolce
Ma nn credo dai, forse essendo piccola nn ricorda bene e si è confusa con qualcos'altro ma nn credo proprio ke il verme arriva fin fuori la bocca per trovare cibo :lol:
no,perchè i medici mettono un bicchiere di latte sulla bocca del paziente e sto verme sentirebbe l'odore,lo segue e sale.... poi non so se è vero XD
-
secondo me anatomicamente il verme non può uscire dalla bocca :roll: :|
-
-
Utile ai fini di una dieta, mangiare come maiali e far fare il lavoro sporco a lui :roll:
controindicazioni?
-
-
Uffa, voglio una tenia per Natale, così posso mangiare tutto il bendiddio napoletano che mi prepara la nonna e non sentirmi in colpa dopo :cry:
-
Quote:
*Sniper*
Utile ai fini di una dieta, mangiare come maiali e far fare il lavoro sporco a lui :roll:
controindicazioni?
Si.
Mentre tu muori il verme si ciba anke di te stesso.
:lol:
-
Quote:
eLWooD bLuEs
L'infenzione causata da T. solium adulte è trattata con niclosamide, che è uno dei più popolari farmaci per infezione da vermi solitari adulti.
Poichè la cisticercosi è uno dei maggiori rischi, è importante lavarsi le mani prima di mangiare e di non far vomitare un paziente infettato da T. solium.
Se si presenta una neurocisticercosi occorre che la scelta del farmaco si indirizzi verso il Praziquantel. Questo farmaco danneggia la pelle dei parassiti internamente causando la loro disintegrazione e così è rimossa dal sistema immunitario dell'ospite.
giusto! ma tu in cosa sei laureato o laureando?:)
-
Quote:
KIss of Death
no,perchè i medici mettono un bicchiere di latte sulla bocca del paziente e sto verme sentirebbe l'odore,lo segue e sale.... poi non so se è vero XD
assolutamente, ma ASSOLUTAMENTE NO! come ha dedotto eLWooD... è anatomicamente impossibile...