ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Aids

  1. #11
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Freccia

    a tal proposito vi pongo 1 mio stupidissimo dubbio:
    se una zanzara punge 1 malato di aids, e poi la zanzara punge me, posso prendermi l'adis o le zanzare non contraggono il virus?
    grazie, è 1 dubbio serio



  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .Rochelle. Visualizza il messaggio
    a tal proposito vi pongo 1 mio stupidissimo dubbio:
    se una zanzara punge 1 malato di aids, e poi la zanzara punge me, posso prendermi l'adis o le zanzare non contraggono il virus?
    grazie, è 1 dubbio serio
    no .......cmq ti riporto questo articolo
    Nonostante le zanzare siano in grado di trasmettere differenti tipi di virus (ad es. febbre gialla, dengue, west nile) non sembrano in alcun modo implicate nella trasmissione di HIV e numerose considerazioni sostengono questa conclusione. Innanzitutto, se ciò fosse possibile, si dovrebbero osservare fenomeni epidemici con caratteristiche stagionali, come nel caso di altre malattie trasmesse da zanzare quali la malaria o la febbre gialla. Inoltre è possibile escludere qualunque tipo di trasmissione biologica di HIV dal momento che il virus non è in grado di replicarsi all’interno della zanzara in cui non è più reperibile già dopo 24-48 ore, all’incirca il tempo necessario alla digestione del pasto di sangue.

    Anche la possibilità di trasmissione meccanica può praticamente essere considerata come non esistente. Innanzitutto la zanzara dopo aver assunto il pasto di sangue generalmente si riposa per almeno 24 ore (il cosiddetto comportamento di resting). Occasionalmente, se non è riuscita a nutrirsi a “sazietà” sul primo ospite, la zanzara può pungere un secondo ospite a breve distanza di tempo. Tuttavia, va sottolineato che la zanzara inietta la saliva e succhia il sangue e che i due fluidi non si mescolano; infatti, la saliva fluisce attraverso un canale salivare mentre il sangue viene ingerito mediante un canale alimentare. Infine, tenuto conto del titolo virale nei fluidi biologici nonchè dell’infettività e della resistenza di HIV all’ambiente esterno, la quantità di sangue che contamina l’apparato boccale della zanzara non è sufficiente a trasmettere l’infezione ad un eventuale secondo ospite.

    È stato calcolato che un individuo non infetto per ricevere una singola particella virale mediante trasmissione meccanica dovrebbe ricevere un numero inverosimile di punture da zanzare nutritesi su portatori di HIV. Considerazioni simili possono essere fatte per altri artropodi ematofagi come ad esempio cimici, pulci, zecche etc. che pure non hanno alcun ruolo nella trasmissione di HIV.

  4. #13
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    ok grazie, son + tranquilla

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .Rochelle. Visualizza il messaggio
    ok grazie, son + tranquilla
    prego......

  6. #15
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Io credo possa essere molto utile continuare a seguire questa discussione
    http://forum.fuoriditesta.it/contrac...ml#post1690793

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Pordenone
    Iscrizione: 11/5/2008
    Messaggi: 514
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte !!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. AIDS e Cancro...
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/11/2011, 22:51
  2. Esami aids ecc.
    Da twix ™ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/10/2008, 6:13
  3. Pubblicità aids
    Da Patu nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 7/1/2008, 11:43
  4. AIDS
    Da elektra91 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27/2/2007, 12:51
  5. Vaticano VS AIDS
    Da IO_GIUDICO nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 5/12/2006, 14:15