assolutamente freddo... tipo gelato...
2 antibiotici? 1po' troppo... ma se così disse guardia medica c andrei piano...
buona guarigione XD
assolutamente freddo... tipo gelato...
2 antibiotici? 1po' troppo... ma se così disse guardia medica c andrei piano...
buona guarigione XD
si, una volta, ho preso l'antibiotico, ma dovevo fare le iniezioni
capitato anke a me...cn l'omeopatia è sparito tt in pochi giorni....
ho scoperto di avere le placche ç___ç
Ho letto che è consigliato mangiare cibi freddi tipo gelato, yogurt e ricotta e prendere l'antibiotico (domani chiamerò il medico: ha l'influenza pure lui XD).
Ho la febbre da 2 giorni (o forse di più, ma non lo sapevo) bassa (non ha superato i 37,9) e mi sento assai debole... su internet ho letto che a volte le placche possono essere "abbinate" alla tonsillite o alla mononucleosi... come faccio a capire se c'è qualcosa del genere?
Ah e un'altra cosa importante: l'altro ieri, quando ancora non sapevo di stare male (anche se mi sentivo male XD) e di avere le placche, sono stata col mio ragazzo; c'è qualcosa che posso consigliargli di fare per evitare che vengano anche a lui?
Ok lo so che è una domanda un po' stupida, ma... :'(
basterebbe succo di limone e miele, e passa tutto, per il futuro non aspettare che ti vengano le placche al minimo accenno di mal di gola vai con il succo di limone e miele...per vedere se hai la tonsillite verifica se hai questi sintomi: rigonfiamento uniforme delle tonsille con comparsa di fori sulla loro superficie da cui fuoriesce materiale biancastro, febbre, mal di gola, abbassamento della voce, dolore alla deglutizione, cefalea, malessere e nausea, con ingrossamento dei linfonodi del collo e di quelli sottomandibolari...per la mononucleosi invece i sintomi sono: febbre, debolezza, senso di malessere generale ed ingrossamento dei linfonodi, aumento dei globuli bianchi, ingrossamento della milza. Ecco adesso credo che sei più serena...per ogni malanno è sempre consigliabile farsi visitare da un dottore...in bocca al lupo...la mononucleosi, può arrecare danni al cuore e polmoni...non scherzarci sopra
Intanto grazie hold per aver risposto
Per il mal di gola (quando ancora credevo fosse un semplice mal di gola) avevo preso subito miele e succo di limone e bevande calde.
Il problema è che qui c'era già in ballo (a mia insaputa) qualcosa di diverso: le placche appunto, che non credo derivino dalla stessa causa di un semplice mal di gola.
Per quanto riguarda i sintomi che hai elencato per tonsillite/mononucleosi, non mi sembra che corrispondano ai miei (non tutti almeno): da ieri non ho la febbre, non ho mal di testa né nausea; ho mal di gola (che cerco di tenere a bada con Tantum Verde P) e difficoltà a deglutire; debolezza, e bisogno di riposare in orari insoliti (ma mi sembra anche normale dato che il mio organismo è debilitato).
Più che altro in questi ultimi due giorni mi si sono gonfiate le gengive e mi fanno piuttosto male...forse attualmente le trovo più fastidiose delle placche stesse; non riesco a masticare e nemmeno a lavarmi i denti senza moltissima cautela e delicatezza.
Sto facendo sciacqui con OKI colluttorio 2 volte al giorno, almeno per qualche ora il dolore/fastidio si allevia.
Secondo voi potrebbe esserci un collegamento con le placche?
allora le placche non sono altro che cumuli di muco o catarro che si deposita in gola, basterebbe prevenire questo stato, certo che se tu ci hai provato con questi rimedi della nonna, evidentemente non ti sei preoccupata di altri problemi come il coprire il collo, assumere più vitamina C...per il dolore alle gengive, fa parte degli effetti collaterali del Tantum, dovrebbe scomparire dopo la sospensione nel giro di pochi giorni...ovviamente una volta guarita, previeni per un paio di giorni altrimenti rischi di cadere come una pera cotta...