ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Raschiamento

  1. #1
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Raschiamento

    Qualcuno hai mai fatto il raschiamento?
    Come si svolge?
    Si fa dopo aborto?




  2. # ADS
     

  3. #2
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Naturalmente io non l'ho mai fatto, ma ricordo che la mia migliore amica fece un raschiamento dopo aver perso un bambino. In pratica dovrebbe essere un piccolo intervento in anestesia locale o totale (lei la fece totale) in cui diciamo "puliscono" l'utero dal materiale abortivo. Questo è quanto so io, ma non sono donna e non sono medico

  4. #3
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Mai fatto, e non so proprio bene come si svolge.
    Da quanto ho capito con uno strumento raschiano la parete interna dell'utero per ripulirlo. Vengono fatti dopo l'aborto ed anche per eliminare i fibromi uterini.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #4
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Il termine raschiamento evoca, nelle donne, una sensazione spiacevole. Probabilmente questo succede perché esso è inevitabilmente legato ad una pratica ginecologica successiva ad un aborto spontaneo. Ma il raschiamento trova anche altre applicazioni terapeutiche e diagnostiche che non sempre sono note alla maggior parte delle donne. Si tratta di un intervento che ripulisce l'utero da frammenti di endometrio, viene effettuato in anestesia generale e dura all'incirca 15 minuti.