ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Sulcrafin 2g

  1. #1
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito Sulcrafin 2g

    ciao a tutti avrei bisogno di informazioni su questo medicinale.. qualcuno sà aiutarmi? Ho già cercato su google ma non c'è un link che lo spiega interamente.. mi servirebbe sapere a cosa serve e se possibile quali componenti contiene. Grazie mille

    - SULCRAFIN 2G GRANULATO -


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    se non ho mal capito si tratta di un farmaco a base di acido ursodesossicolico, un acido biliare normalmente presente nel nostro organismo; è in grado di aumentare nell'uomo la capacità solubilizzante della bile nei confronti del colesterolo, trasformando la bile litogena in non litogena;

    terapeuticamente è usato per alterazioni qualitative o quantitative della funzione biligenetica, comprese le forme con bile sovrasatura di colesterolo, per opporsi alla formazione di calcoli di colesterolo o per realizzare condizioni idonee allo scioglimento se sono già presenti calcoli radio trasparenti; in particolare calcoli colecistici in colecisti funzionante e calcoli nel coledoco residuanti e ricorrenti dopo interventi sulle vie
    biliari; inoltre per dispepsie biliari

    non essendo un medico non saprei dirti molto altro... non ricordo neanche se è giusto questo...

    a chi è stato prescritto? da chi?