Sono caduta nell'erba e non mi sono accorta delle ortiche
Aiuto..
Consigliatemi una crema o qualche cosa...non ce la faccio più.
Sono caduta nell'erba e non mi sono accorta delle ortiche
Aiuto..
Consigliatemi una crema o qualche cosa...non ce la faccio più.
acqua fredda, ghiaccio e sfregare la zona con alcool.
se invece non lo sopporti proprio antistaminico.
Oppure una crema alla calendula o le foglie della parietaria (ma attenzione che molti sono allergici a questa pianta).
maledette istamina, acetilcolina, serotonina e probabilmente acido formico
meglio rimedi erboristici (facendo attenzione...) o casalinghi come ha detto Killu...
se proprio non resisti antistaminico, ma ricorda che è pur sempre una bomba per l'organismo
Ma ti è venuta l'orticaia?
Io cmq ho preso il cortisone perkè si manifestava sotto forma di chiazze rosse per tutto il corpo ke prudevano in un modo bestiale, anke a te è così?
E cmq vai dal medico....
casomai orticaria
e poi non m pare venga per contatto con ortica...
l'eziologia della malattia dice che l’assunzione di certi farmaci o determinati alimenti nell’organismo possono causare una reazione patologica che porta all’orticaria... altre cause sono i graffi di animali, i morsi di insetto, stress emotivi, infezione da echinococco (riscontrabile negli animali come il cane e trasmettibili all’uomo, pollini...
cerca di evitare medicinali...come hanno già detto meglio rimedi casalinghi o erboristici...poi se proprio non sopporti più...chiedi al medico un medicinale adatto.
Io abito in montagna e sono stata pizzicata così tante volte dalle ortiche... Cmq quando mi capita, io uso una crema naturale alla calendula.
E' una pianta nn una vipera..basta lavarsi, poche ore e passa.
dipende cm t lavi puoi anche protendere gli effetti irritanti... e s possono aver anche reazioni 1po' più gravi del normale...
Io abito in campagna, succede spessissimo di venire punti, specie in estate, che si hanno le ciabatte e non si notano le ortichette piccole piccole... Però di solito basta "non badarci" e nel giro di 10-15 minuti sparisce tutto...
L'unica volta che è durato più di un giorno è quando sono andato a raccogliere ortiche per farci il risotto
Ero pieno di puntini su gambe e mani