ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Problema denti... ho pauraaa!!

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    30 anni
    Iscrizione: 14/4/2007
    Messaggi: 860
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Problema denti... ho pauraaa!!

    Ciao... poco fa stavo cenando quando mi sento la bocca strana, allora controllo e mi mancava un pezzo di dente!!!
    A vederlo sembra una carie, ma com'è possibile che mi sia venuta? Lavo i denti mattina e sera e poi io non mangio quasi mai dolci, perchè mia mamma è salutista e non li compra mai!
    Noooo!! Adesso sto morendo di paura!! Se fosse una carie, che problemi comporta? Si può curare? E fa male? E se gli altri denti fossero tutti così?
    Chiedo aiuto a chi ha già avuto una carie... anche se ancora devo capire come mi è venuta!



  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ho avuto più problemi io ai denti... xD
    Ho speso la modica cifra di 600 euro l'ultima volta... xD
    COmunque: se si è proprio rotto il dente, è probabile che il dentista ti rifinisca la spaccatura e ti metta una capsula... N
    on fa male tranqui!
    Se c'è la carie te la toglie, ma anche lì non senti tanto dolore..
    Io ho fatto un sacco di devitalizzazioni, ossia ti prende il nervo vivo (sotto anestesia) e te lo toglie, lì sì che di notte eran dolori.. Quanto ho pianto

  4. #3
    °Pigmy
    Ospite

    Predefinito

    Dentista no?..non ci è mai morto nessuno,per una carie o un dente scheggiato..

    Per il resto, la carie non dipende esclusivamente dall'igiene orale o dal consumo di dolci..

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    30 anni
    Iscrizione: 14/4/2007
    Messaggi: 860
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Avete ragione... ma sui denti io sono sempre paranoica!
    Comunque grazie adesso sono tranquilla xD

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Pigmy Visualizza il messaggio
    Dentista no?...non ci è mai morto nessuno,per una carie o un dente scheggiato..

    Per il resto, la carie non dipende esclusivamente dall'igiene orale o dal consumo di dolci...
    La carie trae le sue mosse dai batteri che vivono nella bocca e convivono con l'individuo. Si tratta di batteri normali commensali del cavo orale che non possono essere eliminati in quanto forieri di numerosi effetti positivi; basti pensare anche solo alla semplice competitività con specie altrimenti patogene (per esempio è così difficile che il batterio della difterite attecchisca nella bocca perché la sua penetrazione viene impedita dalla flora residente).
    Il nostro organismo ha evoluto con queste specie batteriche dei fini equilibri per cui in condizioni normali la loro presenza non comporta alcun danno come accade in altre regioni dell'organismo (si pensi, ad esempio, alla cute o all'intestino).
    Esistono però processi o condizioni che possono alterare questi fini equilibri e slatentizzare il potenziale patogeno dei batteri commensali e lo stesso si verifica anche nel cavo orale con l'insorgenza della carie.
    La carie pertanto è una patologia infettiva di tipo opportunista: in essa, per il mutarsi delle condizioni, batteri normalmente non nocivi provocano dei danni.
    Il problema eziologico della carie pertanto, in quanto malattia infettiva opportunista,si complica in quanto, oltre a dover anzi forse più che identificare la o le specie implicate nell'insorgenza della malattia richiede la specificazione delle condizioni nelle quali i batteri divengono dannosi.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 32 anni da Avellino
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 5,182
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    mi sa ke ti è successa la mia stessa cosa...mi si ruppe con la pizza

    ero stato dal dentista la settimana prima e mi aveva fatto credere fosse tutto apposto...

    Comunuque sia ho dovuto subirmi: Devitalizazzione e gengivectomia

    e ora ho la capsula ...

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 9/7/2008
    Messaggi: 36
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Caspita, ma quanti di voi hanno subito già una devitalizzazione? anch'io ho avuto problemi di carie, ma per fortuna sono state sempre superficiali, tant'è che me l'ha rimosse anche senza anestesia. Non sentivo assolutamente nulla.

    Beh, in bocca a lupo comunque a chi ha aperto il thread. Direi di non preoccuparti, le carie ormai sono delle sciocchezze per quasi tutti i dentisti.

    Perciò stai tranquilla: prendi appuntamento con un dentista e vacci senza aver paura.

    Auguri!

  9. #8
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Eh, da piccola ero scema e non li lavavo spesso, quindi carie venite XD
    Ora me li lavo 3 volte al giorno, però ho i denti mi sa 'difettosi' e soggetti alle devitalizzazioni, quindi ne ho subite molte.. L'unica cosa positiva è che con tutto il dolore che ho provato la mia soglia del dolore ora è elevata
    Ora tutto ok, anche se ho sempre fifa succeda qualcosa

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    30 anni
    Iscrizione: 14/4/2007
    Messaggi: 860
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quindi fa molto male devitalizzarlo? Perchè mi sa che lo devo fare!

  11. #10
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Sarà una carie..ma niente di grave, non si sente nulla!!
    Non penso tu debba già devitalizzarlo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pulizia denti
    Da Il_Giustiziere nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 13/3/2007, 15:18
  2. dmn ho un concerto(pauraaa)
    Da Revy nel forum Off Topic
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 22/12/2006, 21:53
  3. Sbiancare i denti
    Da DKNY nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 17:37
  4. Apparecchio ai denti....
    Da Billiejean nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 19:47
  5. denti bianchi
    Da MisSPingui nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 2/5/2005, 12:30