ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Salute della mente: Nervoso

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Salute della mente: Nervoso

    Purtroppo sono una persona molto impulsiva.
    Mi capita raramente di arrabbiarmi, mando giù il rospo e via..poi però mi capita che ad un certo punto esplodo e dico qualsiasi cosa mi passa per la testa, senza pensare a quello che dico.
    Questa cosa mi ha sempre creato diversi problemi.
    Un anno sono stata bocciata a scuola per essere scoppiata con una profe
    Mi è capitato una volta sul lavoro (fortuna che noin mi hanno licenziata!) che dopo naver discusso con il capo mi son presa su, son andata a casa e son tornata il giorno dopo.
    E per ultima, dopo essere esplosa per niente con il mio ragazzo, lui mi ha lasciata (con lui mi è capitato 2 volte in 2 anni)
    Lui dice che questa è una cosa che proprio non gli piace di me e che è una cosa che fa parte di me.
    Senza contare tutte le volte che esplodo a casa con i miei
    Esiste un modo per risolvere questo problema seriamente?
    Devo andare da un medico?

    Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Sei quella del topic sul ragazzo che ti disse la cosa delle ballerine nere??
    Ti ha lasciato????


    Comunque, anche io sbotto, sono come te però ho più autocontrollo, cioè a casa ci sta, ma col ragazzo mi trattengo, idem a scuola. Come fai a non trattenerti un pochino??

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sì sono proprio io. Mi ha lasciato ance se spero di recuperare.
    Effettivamente non so come faccio a non trattenermi. Ad un certo punto (fortunatamente mi capita rare volte) il cuore inizia a battermi all'impazzata e, come se qualcun'altro prendesse il mio posto scoppio e dico qualsiasi cosa, poi però dopo qualche minuto torno normale e mi pento di tutto.
    So che non va bene, magari delle volte quando non sono arrabbiatissima riesco a controllarmi, ma altre volte, magari in periodi particolari (ciclo, momenti di particolare tensione a casa e sul lavoro)non riesco proprio a trattenermi. Vorrei però imparare a farlo, non solo perchè spero così di far tornare il mio ex, ma soprattutto perchè penso mi possa giovare molto nella vita di tutti i giorni.
    E' vero che rispetto a quando ero più piccola questi episodi sono molto calati però un paio di volte l'anno mi capitano. Forse perchè mi tengo tutto dentro.
    Se parlassi subito quando qualcosa non va , magri certe cose non accadrebbero.

  5. #4
    °Pigmy
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Sì sono proprio io. Mi ha lasciato ance se spero di recuperare.
    Effettivamente non so come faccio a non trattenermi. Ad un certo punto (fortunatamente mi capita rare volte) il cuore inizia a battermi all'impazzata e, come se qualcun'altro prendesse il mio posto scoppio e dico qualsiasi cosa, poi però dopo qualche minuto torno normale e mi pento di tutto.
    So che non va bene, magari delle volte quando non sono arrabbiatissima riesco a controllarmi, ma altre volte, magari in periodi particolari (ciclo, momenti di particolare tensione a casa e sul lavoro)non riesco proprio a trattenermi. Vorrei però imparare a farlo, non solo perchè spero così di far tornare il mio ex, ma soprattutto perchè penso mi possa giovare molto nella vita di tutti i giorni.
    E' vero che rispetto a quando ero più piccola questi episodi sono molto calati però un paio di volte l'anno mi capitano. Forse perchè mi tengo tutto dentro.
    Se parlassi subito quando qualcosa non va , magri certe cose non accadrebbero.
    ...mi è appena successo..salivo le scale di casa,tornando da lavoro,e sentivo che dovevo scoppiare..
    la scusa più plausibile è stata "ah,avete mangiato senza di me" e giù..urla..grida..pianti..

    io ora sto meglio,si solito in una ventina d minuti mi passa,i miei no..soprattutto mia madre..
    e mi dispiace kazzo..ma sento di non poter evitare..

    fortunatamente mi succede sì e no una volta all'anno..

  6. #5
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Sì sono proprio io. Mi ha lasciato ance se spero di recuperare.
    Effettivamente non so come faccio a non trattenermi. Ad un certo punto (fortunatamente mi capita rare volte) il cuore inizia a battermi all'impazzata e, come se qualcun'altro prendesse il mio posto scoppio e dico qualsiasi cosa, poi però dopo qualche minuto torno normale e mi pento di tutto.
    So che non va bene, magari delle volte quando non sono arrabbiatissima riesco a controllarmi, ma altre volte, magari in periodi particolari (ciclo, momenti di particolare tensione a casa e sul lavoro)non riesco proprio a trattenermi. Vorrei però imparare a farlo, non solo perchè spero così di far tornare il mio ex, ma soprattutto perchè penso mi possa giovare molto nella vita di tutti i giorni.
    E' vero che rispetto a quando ero più piccola questi episodi sono molto calati però un paio di volte l'anno mi capitano. Forse perchè mi tengo tutto dentro.
    Se parlassi subito quando qualcosa non va , magri certe cose non accadrebbero.
    Ah, durante il ciclo io litigo anche con i muri XD
    Anzi, nel pre-ciclo.

    Comunque hai ragione, è perché non ti sfoghi.. Devi trovare una valvola di sfogo, che ne so palestra, aerobica, corsa.. cucinare, non so XD
    E inoltre dovresti prendere la tua migliore amica e confidarti con lei, perché ti dico per esperienza che le cose dette via via sono meglio, ti lasciano più leggera ^^

  7. #6
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ah, durante il ciclo io litigo anche con i muri XD
    Anzi, nel pre-ciclo.

    Comunque hai ragione, è perché non ti sfoghi.. Devi trovare una valvola di sfogo, che ne so palestra, aerobica, corsa.. cucinare, non so XD
    E inoltre dovresti prendere la tua migliore amica e confidarti con lei, perché ti dico per esperienza che le cose dette via via sono meglio, ti lasciano più leggera ^^

    Quoto

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ah, durante il ciclo io litigo anche con i muri XD
    Anzi, nel pre-ciclo.

    Comunque hai ragione, è perché non ti sfoghi.. Devi trovare una valvola di sfogo, che ne so palestra, aerobica, corsa.. cucinare, non so XD
    E inoltre dovresti prendere la tua migliore amica e confidarti con lei, perché ti dico per esperienza che le cose dette via via sono meglio, ti lasciano più leggera ^^
    Quando riesco a trovarla mi confido con lei molto volentieri, solo che è molto impeganta soprattutto da due mesi a questa parte e cioè da quando è andata a convivere con il suo ragazzo..se riesco a sentirla una volta a settimana è già tanto!

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Stavo pensando..ma secondo voi una psicologa può aiutare?
    Premetto che non ci sono mai andata e non ho idea di come funzionino le sedute e se possano sewrvire in un caso come questo.
    Ho letto che ce ne sono alcune che fanno anche sedute con tecniche di rilassamento mente-corpo...

  10. #9
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Palestra, prepugilistica, sport estremo e vedrai che avrai la dolcezza di un agnellino ^^

  11. #10
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    secondo me sta cosa la devi risolvere e farti aiutare. sul piano interiore, con un supporto psicologico,e su quello esterno, cioè nelle reazioni, attraverso valvole di sfogo alternative come quelle che suggeriva il lupo. prova a metterti nei panni di chi ti ha di fronte e a un certo punto ti vede ingrifata come un cojote ustionato sulle chiappe.
    so che è difficilissimo, ma non impossibile.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. tic nervoso
    Da margot nel forum Salute e medicina
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 26/3/2008, 18:36
  2. La Maglia Della Salute
    Da viola_girl nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 8/1/2007, 18:30
  3. Nervoso
    Da Yvette nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 14:05
  4. Stay - nel labirinto della mente
    Da Sally nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/3/2006, 9:04
  5. Manuale della Salute
    Da Squall85 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 8:11