Tranquilla, l'anestesia è locale.
ma stai tranquilla comunque non credo che ti facciano un'anestesia totale per una ciste sulla spalla ma in caso contrario non ti proccupare.
Stai attenta a non sbattere con quella cistina, per esempio, contro il muro o qualcosa di simile, perché più si tocca/spinge, più cresce. Almeno così è capitato a me. Non ho capito molto bene, se era un'ammasso di grasso o catrame, ma io la ciste l'ho avuta all'interno della coscia sinistra. Non mi faceva ne caldo, ne freddo all'inizio perché non sentivo niente, ma più ci strisciavo con l'altra gamba, più si irritava. Alla fine sono arrivata a pronto soccorso perché era davvero grande e fastidiosa, tipo un brufolo GIGANTE, e mi hanno cavato il contenuto intelligentemente infilandoci le punte di un paio di forbici sottili ed aprendo la ferita, senza anestesia, senza niente. Ha fatto un male boia e spero di non ritornarci più in quel ospedale di mer-da. Comunque ti consiglio di fartelo levare prima possibile, con un'intervento semplice ed anestesia locale. Eventualmente che provino estrarrti il grasso con una siringha per non avere bisogno di punti. Dopo se si ingrandisce sono c*zzi.
Cisti sebacea; l'intervento è ambulatoriale e non necessita di anestesia totale, ma viene fatta in locale, anche se non sempre l'anestesia; dico non sempre perchè, come è capitato a me che l'ho avuta su entrambi i lobi ed ho ancora residui perchè tendo a svilupparle, il dottore ha proceduto in una al taglio con bisturi (fa molto meno male del foro che ti fanno per gli orecchini), l'altra con l'aspirazione.
Quindi stai tranquilla, calma, che non c'è nulla da preoccuparsi.
Se è una pallina o una sorta di dischetto duro o che, premendolo, fa male, si tratta di un "idroma", ovvero una versamento sinoviale dell'articolazione dovuto, generalmente ad una microlesione della capsula connettivale e del peritenonio dell'articolazione.
Non curato, comporta il rigonfiamento della parte ed un lungo tempo di riassorbimento; se curato, il gonfiore diminuisce, come il tempo di riassorbimento.
da che medico sei andata? quello di base? non puoi andare da uno specialista? Tempo fa avevo una pallina al seno, il medico mi disse che era una ciste (toccandola) ma poi l ecografia (all ospedale) ha dimostrato che era solo una vena leggermente dilatata. Se puoi fare altri controlli per me è meglio, sarà che io vado in paranoia subito e preferisco avere la certezza..
Medico di base che toccandola mi ha detto fosse una cisti.
E da allora presenta le stesse caratteristiche di una cisti, sinceramente.
Tipo che se la tocco e/o premo diventa rossa come infiammata e fa male, ma se la lascio stare si sgonfia e manco la sento. Poi è cresciuta di dimensioni un pochetto ecc.