ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15

Calcoli

  1. #11
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ce li aveva un mio amico che ha dovuto bere molto


  2. # ADS
     

  3. #12
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Che tipo di dolore hai?
    Continuo?
    Oppure sono fitte che poi passano per riprendere in seguito?
    Dov'e' il dolore,sapresti indicarlo con un dito?
    Non ho ancora i calcoli

    Mi fa male più o meno 5 cm sotto l'obelico.. spesso ce l'ho continuo.. altre volte a fitte.. dipende dai giorni

  4. #13
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    [quote=ciaoclaudio;1404576]nali.
    • una dieta inadatta; si non è perfetta xD ,, io praticamente mangio solo cereali, verdura, poca carne, e frutta ^^
    • squilibri nella composizione chimica dell’urina; boh ho fatto gli esami e mi ha detto che sono soggetta ai calcoli.. sono prossima
    • disturbi delle ghiandole endocrine; che sono? xD
    • carenze vitaminiche; no quelle sono ok ^^
    • infezioni renali; mmm no
    • scarso drenaggio in una o più parti delle vie urinarie. mmm no
    Alcuni studi hanno poi dimostrato come l’obesità, essendo associata con la resistenza all’insulina e con l’iperinsulinemia compensatoria, crei degli scompensi metabolici che portano alla formazione di calcoli composti principalmente da calcio. L’insulino-resistenza, infatti, è associata a difetti nella produzione di ammoniaca nel rene e a una variazione del pH che favorisce la formazione di grumi di calcio.
    di costituzione sono normale xD

    Ci sono “alleati” a cui affidarci per una buona prevenzione?

    Per prevenire un primo episodio di calcolo renale o una recidiva, la cosa più importante da fare è bere abbondanti liquidi, soprattutto acqua oligominerale (cioè a basso contenuto di sali minerali). Questo permette ai reni di formare le urine e di far così fluire via i minerali e le altre sostanze prima che esse abbiano il tempo di legarsi e formare i calcoli. Per prevenire una recidiva bisognerebbe bere circa 12 bicchieri di acqua al giorno. Come sapere se si è bevuto abbastanza? È sufficiente guardare le urine: se sono scure e di cattivo odore significa che non si sta bevendo abbastanza, mentre se sono pallide e inodore, il rischio di calcolo diminuisce. eh proprio così uhh non bevo abbastanza :087;

    [/quote]
    grazie xD

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Non ho ancora i calcoli

    Mi fa male più o meno 5 cm sotto l'obelico.. spesso ce l'ho continuo.. altre volte a fitte.. dipende dai giorni
    Te lo chiedo perche' spesso si confonde il dolore da appendicite con quello dei calcoli.
    Il dolore da calcolosi e' il dolore colico per eccellenza, ovvero e' a fitte.
    Quello appendicolare e' continuo(e nel 99%dei casi e' SOLO a destra).

    Infine potrebbe trattarsi di una cisti ovarica.

    Concludendo,fatti visitare da un bravo mendico.

  6. #15
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Te lo chiedo perche' spesso si confonde il dolore da appendicite con quello dei calcoli.
    Il dolore da calcolosi e' il dolore colico per eccellenza, ovvero e' a fitte.
    Quello appendicolare e' continuo(e nel 99%dei casi e' SOLO a destra).

    Infine potrebbe trattarsi di una cisti ovarica.

    Concludendo,fatti visitare da un bravo mendico.
    si si devo fare l'ecografia xD


    poi vi dico ^^

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12