ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13

Allergia

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    I farmaci che attualmente sono i piu' efficaci nel contrastare l'allergia sono:

    - Anti-H2(antistaminici)
    - Cortisone o meglio cortisonici(sia per inalazione che per os)
    - Antagonisti recettoriali dei leucotrieni(Montegen,Montelukast.NEL MIO CASO HA FATTO MIRACOLI in associazione con i classici antistaminici)
    - Agonisti selettivi dei beta2-recettori adrenergici a lunga durata(ormai in disuso perche' poco tollerati)
    - Agonisti B2 ad azione rapida o broncodilatatori(Sabutamolo,Ventolin. Per le crisi)

    Nel caso in cui tu non ne facessi gia' uso ti consiglio di parlare con il tuo medico del Montelukast e, se siete d'accordo, di fartelo prescrivere(costa un botto).



    Se vuoi saperne di piu' sugli antistaminici ti consiglio di visitare "L'angolo del chimico" dove Elwood ha svolto un egregio lavoro a riguardo.

    Ah,dimenticavo:
    Sara' banale ma vai da un ALLERGOLOGO e non dal medico di base.
    Ultima modifica di Vincenzo84; 25/5/2008 alle 0:39

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Sondrio
    Iscrizione: 27/3/2008
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JD_En Bogotà Visualizza il messaggio
    io ce l' ho e me ne frego, faccio tutto e di più.. e non prendo neanche farmaci..
    idem...

    E non è lievissima... Appena passo dove ci sono pioppi o margherite (ovvero ovunque) mi si tappa la gola e fatico a respirare... Oppure inizio a starnutire come una cretina...

    Cmq sia... In erboristeria avevo trovato delle gocce che facevano bene... Gocce di echinacea...

  4. #13
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    io se sono parecchio in crisi prendo lo zirtec... però cerco di evitare anche perchè da sonnolenza...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Allergia Alle Graminacee
    Da robinho nel forum Salute e medicina
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/3/2008, 11:13