Capita anche a me.
Penso comunque che sono dolori intercostali...
niente di più corretto. Se si ha un dolore all'incirca nella zona cardiaca viene subito spontaneo pensare al cuore. Probabilmente sarà qualche doloretto intercostale che tra i giovani è tanto frequente per via della crescita.
comunque una bella visitina dal medico di famiglia è sempre consigliabile, male che vada ti fa fare qualche visita di controllo che non fa mai male.
Toh, che t'ho trovato cercando su google una risposta alla mia domanda ??
Non credo siano dolori intercostali, boh. Mi prendono sempre a sinistra...ma troppo a sinistra per essere il cuore, forse.
Mai sotto sforzo, mai in condizioni normali. Solo quando sono disperata e piango.
Intanto la cosa non mi preoccupa più di tanto perché se fosse grave mi farebbe male più spesso e probabilmente anche in altre circostanze. Boh.
Più che altro sono curiosa di sapere PERCHé.
A chi capita/è capitato?
mmm non è ansia . Non è un senso di oppressione. E' proprio dolore.
@Randy Mellons, vièqquà
Ultima modifica di RudeMood; 4/11/2012 alle 13:14
Quando piangi credo tu abbia il sopraffiato...
Bò ipotizzo sia per quello perchè anche a me capita di avere dolori simili, quando sono molto agitata. Non ansiosa, ma agitata, quindi quando la respirazione è più superficiale o comuqnue accelerata.
Sono fitte - parlo per me - abbastanza dolorose, ma non è un dolore continuo, che mi passa non appena cerco di riprendere la calma.
Descritta così c'è da capire se c'è correlazione tra lo stato psicologico e il dolore; nel senso che si tratta di una risposta fisica ad uno stato emotivo particolarmente intenso oppure che hai un problema che si accentua e diviene lampante in queste occasioni.
Personalmente non mi sento di spingervi verso qualsiasi ipotesi, anche perché sul serio potrebbe essere di tutto. In ogni caso, una risposta reale la potresti avere solo facendo un minimo di accertamenti; anche il medico più esperto allo stato attuale ti potrebbe fornire solo delle ipotesi.