come qualcuno di voi sa mesi fa ho avuto un incidente,beh il trauma ha reso instabile il mio ciclo.quando è successo avevo il ciclo,2° giorno,s'è immediatamente interrotto,sono passati 13 mesi,e in questi 13 mesi ho avuto il ciclo 4 volte,le prime tre tutte nel 2007,oggi è arrivato il primo del 2008.
erano tre giorni che avvertivo nausee,dolore alla testa,al basso ventre e alle ossa.
comunque,tempo fa la mia ginecologa (nonchè madrina) mi disse che sarebbe stato normale per un po' di tempo avere il ciclo instabile,quindi ero tranquilla,ma ormai sono 4 mesi che non prendo più medicinali,solo che sbadatamente non pensandoci,non mi sono controllata.
oggi telefono alla mia madrina e le dico
''sai è arrivato il ciclo''
''bella novità arriva ogni mese''
''no zia,è il primo quest'anno''
''...''
''zia??''
''come il primo?scusa non mi hai detto nulla??***** sei scema??''
''ma perchè?''
''passami tua mamma e domattina qui alle 8.00''
e le ho passato mia mamma.ora io la mia madrina l'adoro,ma la sento poco da un po' a questa parte,un po' perchè io non ci penso a chiamarla,un po' perchè lei sta attraversando un divorzio e chiamarla per farla parlare di lavoro non mi andava;sente molto mia madre ma a quanto so la usa come sfogo per questo momento difficile,ed è giusto in quanto amiche.io ho lasciato il tel a mia madre,sono andata nell'altra stanza e per quel poco che ho potuto capire sono state pronunciate parole come ''sterilità '',''cure'',''controlli''.
ho passato mesi a curarmi l'anno scorso,e sentire di nuovo aria di qualcosa del genere mi fa paura.qualcuno sa dirmi qualcosa di più?so che sarò più tranquilla domani,ma davvero sono agitatissima adesso,se qualcuna di voi ha avuto un problema simile,o qualcuna sa di cosa sto parlando,mi faccia sapere.
grazie.