Dunque dunque... Dalla fine di agosto dello scorso anno ho iniziato ad avere delle eruzioni cutanee particolari, che si dislocano principalmente sul lobo temporale destro, sotto l'occhio dello stesso lato e sulla fronte, più una macchietta sul lobo temporale sinistro. Queste eruzioni si presentano inizialmente con i classici sintomi del prurito e dell'arrossamento fino a formare un qualcosa che al tatto è simile ad una crosticina, per poi "desquamarsi". Si, è un'eczema a quanto pare... ma valle a capire le cause. Sono stato da ben due dermatologi e, sebbene mi abbiano fornito l'Elocon che mi dà una guarigione temporanea, si è tentato di fare le peggio ipotesi. Per due settimane ho mangiato in bianco, per verificare se fosse collegata ad un'intolleranza alimentare. Niente. Inoltre, siccome 'sta cosa si acutizza dopo che mi faccio la doccia, si è pensato che qualche componente dello shampo mi facesse allergia (anche se avevo i miei dubbi perchè avrei anche dovuto averla sul cuoio capelluto) e così ho dovuto fare uso dello shampo per neonati. Niente risultati anche per quello... Ho fatto una cura a base di cortisone per una settimana... manco quello è servito.
Insomma, ho aperto il topic per sapere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema ma che almeno abbia individuato le cause e quindi debellato il problema. Vi ringrazio in anticipo.