Visualizzazione stampabile
-
dormo poco...
ciao a titti sono nuovo qui ma vorrei dirmi del mio problema...sempre se si può definire problema... allora il fatto e che dormo 5 ore a notte... no non vi stò prendendo in giro mi addormento verso le 10 e 30 / 11 e mi sveglio alle 4 del mattino bello e fresco come una rosa...adesso io mi chiedo ma è possibile che le altre persone hanno bisogno di 8 ore oppure 10 e a me ne bastano 5?
Anche se torno a casa disfatto dal lavoro ed esco con i miei amici tipo il sabato sera e torno a casa alle 3 per dire mi sveglio alle 8 ma è possibile...Allora tutti voi mi direte vai dal medico... giusto...sono andato e mi ha detto che il mio corpo a bisogno soltanto di 5 ore e se volevo dormire di più mi dava delle medicine tipo sonnifero o roba del genere...io ho detto di no che non ho bisogno di medicine ma vorrei tanto dormire per 12 ore filate e svegliarmi che ho ancora sonno...questa cosa va avanti da anni e certi miei amici hanno detto che e un dono perchè posso fare tutto quello che voglio nelle ore che sono sveglio...ma ditemi voi uno alle 4 del mattino che può mai fare? e x questo che vedete le mie risposte a quest ora...spero in un vostro consiglio per adesso grazie...
-
Sicuramente è stranina come cosa, ma seil dottore ha detto in quel modo puoi stare tranquillo...
E mi associo ai tuoi amici!Sei fortunato, madò, io crollerei sulla scrivania!:lol::lol:
Se proprio ti dà noia prova, quando sei sveglio e fresco, a rimanere nel letto a rotolarti al calduccio.. Magari con l'mp3..
Un po' di sonno tornerà...
-
Quote:
Originariamente inviata da
JustMe
Sicuramente è stranina come cosa, ma seil dottore ha detto in quel modo puoi stare tranquillo...
E mi associo ai tuoi amici!Sei fortunato, madò, io crollerei sulla scrivania!:lol::lol:
Se proprio ti dà noia prova, quando sei sveglio e fresco, a rimanere nel letto a rotolarti al calduccio.. Magari con l'mp3..
Un po' di sonno tornerà...
Si ho provato a stare nel letto...ma dopo un po sclero...xchè e girati di quà e girati di là...alla fine mi alzo xchè perdo la pazienza... cmq grazie x il consiglio...
-
cavolo mi disp!
io sono una di quelle che dorme anche 15ore quando puo', sinceramente non ho la più pallida idea di cosa consigliarti.
-
Ciao Raistlin.
Volevo dirti che non è assolutamente strana come cosa,molte persone hanno sempre detto "trattasi di STRESS". Forse avevano ragione, perchè ogni tanto succede anche a me, che alle 4 del mattino mi capita di iscrivermi a qualche gdr online -_-
Magari stai passando un brutto periodo? E poi questo succede da quand'eri piccolo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
JustMe
E mi associo ai tuoi amici!Sei fortunato, madò, io crollerei sulla scrivania!:lol:
a chi lo dici... ci sono delle settimane che mi devo alzare alle 4 di mattina per andare a lavorare e sono più o meno ridotta ad uno zombie...
cmq se proprio vuoi dormire di più potresti chiedere in erboristeria... Hanno tisane o cmq cose del genere che non sono nocive... Tentar non nuoce...
-
strana come cosa però e una fortuna lo sai quante cose puoi fare nel tempo che nn dormi... studia, leggi, scrivi... io n so cosa darei per nn avere sonno
-
e normalissimo che non ti senti stanco perchè il "ciclo" del sonno dura 4 o 5 ore max,e bastano alla mente per ripigliarsi,anchio quando vado a letto alle 3 e poi mi alzo alle 7 sto abbastanza sveglio..l'ideale cmq e farti 2 cicli cioe circa 7-8 ore che cosi dai tempo anche al fisico di riprendersi.
-
fai meditazione, sono le ore migliori :)
-
Se dici che ti svegli fresco non penso sia un problema.
L'importante è appunto svegliarsi riposati.
E poi comunque 5 ore non sono poche dato che la sufficienza per l'organismo umano è di 6 ore! (che siano 6 ore filate e senza risvegli nel durante)