Visualizzazione stampabile
-
dormo poco...
ciao a titti sono nuovo qui ma vorrei dirmi del mio problema...sempre se si può definire problema... allora il fatto e che dormo 5 ore a notte... no non vi stò prendendo in giro mi addormento verso le 10 e 30 / 11 e mi sveglio alle 4 del mattino bello e fresco come una rosa...adesso io mi chiedo ma è possibile che le altre persone hanno bisogno di 8 ore oppure 10 e a me ne bastano 5?
Anche se torno a casa disfatto dal lavoro ed esco con i miei amici tipo il sabato sera e torno a casa alle 3 per dire mi sveglio alle 8 ma è possibile...Allora tutti voi mi direte vai dal medico... giusto...sono andato e mi ha detto che il mio corpo a bisogno soltanto di 5 ore e se volevo dormire di più mi dava delle medicine tipo sonnifero o roba del genere...io ho detto di no che non ho bisogno di medicine ma vorrei tanto dormire per 12 ore filate e svegliarmi che ho ancora sonno...questa cosa va avanti da anni e certi miei amici hanno detto che e un dono perchè posso fare tutto quello che voglio nelle ore che sono sveglio...ma ditemi voi uno alle 4 del mattino che può mai fare? e x questo che vedete le mie risposte a quest ora...spero in un vostro consiglio per adesso grazie...
-
Sicuramente è stranina come cosa, ma seil dottore ha detto in quel modo puoi stare tranquillo...
E mi associo ai tuoi amici!Sei fortunato, madò, io crollerei sulla scrivania!:lol::lol:
Se proprio ti dà noia prova, quando sei sveglio e fresco, a rimanere nel letto a rotolarti al calduccio.. Magari con l'mp3..
Un po' di sonno tornerà...
-
Quote:
Originariamente inviata da
JustMe
Sicuramente è stranina come cosa, ma seil dottore ha detto in quel modo puoi stare tranquillo...
E mi associo ai tuoi amici!Sei fortunato, madò, io crollerei sulla scrivania!:lol::lol:
Se proprio ti dà noia prova, quando sei sveglio e fresco, a rimanere nel letto a rotolarti al calduccio.. Magari con l'mp3..
Un po' di sonno tornerà...
Si ho provato a stare nel letto...ma dopo un po sclero...xchè e girati di quà e girati di là...alla fine mi alzo xchè perdo la pazienza... cmq grazie x il consiglio...
-
cavolo mi disp!
io sono una di quelle che dorme anche 15ore quando puo', sinceramente non ho la più pallida idea di cosa consigliarti.
-
Ciao Raistlin.
Volevo dirti che non è assolutamente strana come cosa,molte persone hanno sempre detto "trattasi di STRESS". Forse avevano ragione, perchè ogni tanto succede anche a me, che alle 4 del mattino mi capita di iscrivermi a qualche gdr online -_-
Magari stai passando un brutto periodo? E poi questo succede da quand'eri piccolo?
-
Quote:
JustMe
E mi associo ai tuoi amici!Sei fortunato, madò, io crollerei sulla scrivania!:lol:
a chi lo dici... ci sono delle settimane che mi devo alzare alle 4 di mattina per andare a lavorare e sono più o meno ridotta ad uno zombie...
cmq se proprio vuoi dormire di più potresti chiedere in erboristeria... Hanno tisane o cmq cose del genere che non sono nocive... Tentar non nuoce...
-
strana come cosa però e una fortuna lo sai quante cose puoi fare nel tempo che nn dormi... studia, leggi, scrivi... io n so cosa darei per nn avere sonno
-
e normalissimo che non ti senti stanco perchè il "ciclo" del sonno dura 4 o 5 ore max,e bastano alla mente per ripigliarsi,anchio quando vado a letto alle 3 e poi mi alzo alle 7 sto abbastanza sveglio..l'ideale cmq e farti 2 cicli cioe circa 7-8 ore che cosi dai tempo anche al fisico di riprendersi.
-
fai meditazione, sono le ore migliori :)
-
Se dici che ti svegli fresco non penso sia un problema.
L'importante è appunto svegliarsi riposati.
E poi comunque 5 ore non sono poche dato che la sufficienza per l'organismo umano è di 6 ore! (che siano 6 ore filate e senza risvegli nel durante)
-
io pagherei oro per svegliarmi bella sveglia e pimpante dopo 5 ore di sonno... potrei uscire tutte le sere senza preoccuparmi che il giorno dopo alle nove devo essere in ufficio! dai retta a me goditi questa cosa!!! al massimo se non vuoi svegliarti alle 4 guardati un film in seconda serata... cerca di andare a dormire tardi... oppure il sabato o la domenica sforzati di rimanere nel letto... fai tanta attività fisica... insomma cerca di stancarti in qualche modo
-
evidentemente se non ti crea particolari problemi vuol dire che per te è normale così
-
Ma alla fine anche io dormo pochissimo..
Vado a letto alle due, due e mazza durante la settimana, ma alle 9, 9:15 sono in agenzia, sono abituato cosi'..
Recupero' ad esempio il week end..
-
Quote:
Raistlin
ciao a titti sono nuovo qui ma vorrei dirmi del mio problema...sempre se si può definire problema... allora il fatto e che dormo 5 ore a notte... no non vi stò prendendo in giro mi addormento verso le 10 e 30 / 11 e mi sveglio alle 4 del mattino bello e fresco come una rosa...adesso io mi chiedo ma è possibile che le altre persone hanno bisogno di 8 ore oppure 10 e a me ne bastano 5?
Anche se torno a casa disfatto dal lavoro ed esco con i miei amici tipo il sabato sera e torno a casa alle 3 per dire mi sveglio alle 8 ma è possibile...Allora tutti voi mi direte vai dal medico... giusto...sono andato e mi ha detto che il mio corpo a bisogno soltanto di 5 ore e se volevo dormire di più mi dava delle medicine tipo sonnifero o roba del genere...io ho detto di no che non ho bisogno di medicine ma vorrei tanto dormire per 12 ore filate e svegliarmi che ho ancora sonno...questa cosa va avanti da anni e certi miei amici hanno detto che e un dono perchè posso fare tutto quello che voglio nelle ore che sono sveglio...ma ditemi voi uno alle 4 del mattino che può mai fare? e x questo che vedete le mie risposte a quest ora...spero in un vostro consiglio per adesso grazie...
non vedo dov'è il problema.. pure io sto al pc fino a mezzanotte e al mattino alle 4 mi alzo x andare al lavoro.. se tu nn senti il bisogno di dormire vuol dire ke nn ti serve.. :)
-
Quote:
DisIsNotALovSong
Magari stai passando un brutto periodo? E poi questo succede da quand'eri piccolo?
no non sto passando un brutto momento...almeno così sembra a me...e l'altra risposta e no non mi succedeva da piccolo ma da quando avevo 20 anni...
-
Grazie a tutti x i consigli che mi avete dato...siete molto gentili:D...proverò ad andare dall'erborista...anche se non credo che funzionerà...grazie ancora ciao a tutti...
-
Quote:
homer2
Se dici che ti svegli fresco non penso sia un problema.
L'importante è appunto svegliarsi riposati.
E poi comunque 5 ore non sono poche dato che la sufficienza per l'organismo umano è di 6 ore! (che siano 6 ore filate e senza risvegli nel durante)
-
Quote:
Raistlin
Grazie a tutti x i consigli che mi avete dato...siete molto gentili:D...proverò ad andare dall'erborista...anche se non credo che funzionerà...grazie ancora ciao a tutti...
secondo me nn hai bisogno di rimedi..
se stai bene va bene cosi..
il tuo fisico ho bisogna di quelle poke ore..
punto.. :)
-
E come al solito eccomi quà...già da una bella oretta... grazie ancora x i vostri consigli...se dite che non è un problema...mi fido di voi:D... buona dormita a tutti... veglierò io sul vostro sonno...come un piccolo vampiro..ciao
-
Io mi sono alzata alle 10 e sto morendo di sonno:cry::cry:
Ma cosa hai fatto dalle 5 fino a ora?
Prova ad andare a letto alle2... Così ti alzi allr 7! :nice:
-
Quote:
JustMe
Io mi sono alzata alle 10 e sto morendo di sonno:cry::cry:
Ma cosa hai fatto dalle 5 fino a ora?
Prova ad andare a letto alle2... Così ti alzi allr 7! :nice:
beata te...che hai dormito fino alle 10...fidati è una maledizione...
cmq ovviamente se mi alzo alle 4/5 e lavoro tutto il giorno,poi dopo cena o esco o mi guardo un film è logico che verso le 11 crollo...mica sono una macchina..:) ciao
-
mmmmmmmmmmmmmmmmmm :roll:
secondo me.........si avvicina la tua ora :077:
scherzo, io sarei contento di avere il tuo problema :lol:
-
Stesso problema, più o meno.
La sera arrivo stanca dal lavoro e quando non esco, alle 21.30/22.00 già dormo -___-
Poi verso le 3.00 mi sveglio e inizio a pensare al lavoro, a quello che dovrò fare il giorno dopo, alle cazzate e via dicendo...
Riesco a prender sonno, quando ormai è ora di alzarsi -___-
Un dramma.
E noto che la primavera ne soffro di più :roll:
-
ciao ora vi racconto la mia storiella:
Ieri pomeriggio finalmente mi sono deciso, anche grazie a voi sono andato dall'erborista...
Sono entrato e c'era una signora tanto caruccia...lei: mi dica?
io:salve ho bisogno qlc x dormire...
lei:qual è il suo problema?
io le racconto tutto...lei: ummm mi è arrivata da poco tempo la cosa giusta che fa x lei
io: a ok se lo dice lei...:roll:
lei: si si è un composto di camomilla,valeriana ecc...ecc...
io:si si ci può essere anche del plutonio o uranio che x me e uguale basta che mi fa dormire...
la signora:mi guarda male:|
io:ok la prendo quanto viene?
lei:34e 90... io::|:|:|:|:|:| a ok...me ne stavo andando quando la signora mi dice scusi il resto...ah e vero xchè con sti 10 centesimi si che mi cambiano la vita...:evil:
cmq vabbè x dormire questo ed altro...torno a casa mi faccio la doccia,mangio,esco e ritorno a casa mi spoglio,mi lavo i denti come un bravo bambino e vado in cucina a prendermi la mia bella erbetta:)...apro la scatolina e :|:|:|...ma cosa sono ste cose mi domando? allora trattasi di capsule grandi quanto un cioccolatino:? ma hanno messo una pianta quà dentro? bo vabbè...provo a prenderla e giu acqua...e non va giù..ummm...riproviamo bevo bevo e bevo...ma niente...ummmmmmmmm forse devo prenderla messa dentro del cibo come i cani?:? ma no dai ci riprovo...e bevo bevo e ristrabevo...mi stavo pure strozzando:x ...così mia madre stamattina mi vedeva sdraiato in cucina morto soffocato da una pillola...ho preso e ho buttato via tutto...:x
xchè io pazienza zero assoluto...sono fatto così...erano le 2 e vabbè vado a dormire...
Fine della storiella: allora avendo bevuto circa 6 litri di acqua x quella capsula del c......mi sono svegliato 60 volte x andare in bagno,e svegliati e vai in bagno e ritorna nel letto e svegliati x and in bagno ecc... in totale ho dormito si fa x dire 3 ore da schifo,ho speso 35 euro x niente e alla fine sono al punto di prima...e il bello è che fra 2 ore devo and a lavorare...:ok: perfetto...:x:x:x:x:x:x:x
forse sarà colpa mia che non riesco a mandar giù una pillola grossa quanto una mela...e vabbè che posso farci è la vita no...
vi do il consenso di ridere quanto volete...:lol::lol::lol: xchè ormai c'è solo da ridere...ciao ciao
-
Ma la domanda mi sorge spontanea, non potevi spezzarla e così diventava più piccola? io quando devo prendere delle capsule che ritengo grandi le spezzo in due e vedi che poi vanno giù...
Cmq solidalizzo con te perché pure io dormo gran poco, 6 ore a notte e pure svegliandomi, ma vivo lo stesso bene, certo al lavoro le prime ore sembro uno zoombie, ma c' è di peggio... :)
-
Oddio... povero!!! :ehm: Forse è meglio continuare a dormire poco...
:lol:
-
Quote:
Raistlin
ciao ora vi racconto la mia storiella:
Ieri pomeriggio finalmente mi sono deciso, anche grazie a voi sono andato dall'erborista...
Sono entrato e c'era una signora tanto caruccia...lei: mi dica?
io:salve ho bisogno qlc x dormire...
lei:qual è il suo problema?
io le racconto tutto...lei: ummm mi è arrivata da poco tempo la cosa giusta che fa x lei
io: a ok se lo dice lei...:roll:
lei: si si è un composto di camomilla,valeriana ecc...ecc...
io:si si ci può essere anche del plutonio o uranio che x me e uguale basta che mi fa dormire...
la signora:mi guarda male:|
io:ok la prendo quanto viene?
lei:34e 90... io::|:|:|:|:|:| a ok...me ne stavo andando quando la signora mi dice scusi il resto...ah e vero xchè con sti 10 centesimi si che mi cambiano la vita...:evil:
cmq vabbè x dormire questo ed altro...torno a casa mi faccio la doccia,mangio,esco e ritorno a casa mi spoglio,mi lavo i denti come un bravo bambino e vado in cucina a prendermi la mia bella erbetta:)...apro la scatolina e :|:|:|...ma cosa sono ste cose mi domando? allora trattasi di capsule grandi quanto un cioccolatino:? ma hanno messo una pianta quà dentro? bo vabbè...provo a prenderla e giu acqua...e non va giù..ummm...riproviamo bevo bevo e bevo...ma niente...ummmmmmmmm forse devo prenderla messa dentro del cibo come i cani?:? ma no dai ci riprovo...e bevo bevo e ristrabevo...mi stavo pure strozzando:x ...così mia madre stamattina mi vedeva sdraiato in cucina morto soffocato da una pillola...ho preso e ho buttato via tutto...:x
xchè io pazienza zero assoluto...sono fatto così...erano le 2 e vabbè vado a dormire...
Fine della storiella: allora avendo bevuto circa 6 litri di acqua x quella capsula del c......mi sono svegliato 60 volte x andare in bagno,e svegliati e vai in bagno e ritorna nel letto e svegliati x and in bagno ecc... in totale ho dormito si fa x dire 3 ore da schifo,ho speso 35 euro x niente e alla fine sono al punto di prima...e il bello è che fra 2 ore devo and a lavorare...:ok: perfetto...:x:x:x:x:x:x:x
forse sarà colpa mia che non riesco a mandar giù una pillola grossa quanto una mela...e vabbè che posso farci è la vita no...
vi do il consenso di ridere quanto volete...:lol::lol::lol: xchè ormai c'è solo da ridere...ciao ciao
Vista l'ora del tuo post, c'avrei scommesso che la capsula non avesse funzionato :lol::lol::lol:
Cmq anche io di notte mi alzo 150 volte a fare la pipì :lol:
Già dormo poco, se poi bevo molto, è proprio la fine :lol:
In erboristeria dovrebbero vendere delle goccine a base di camomilla e valeriana, al massimo la prossima volta, prendi quelle al posto dei pastiglioni :lol:
-
Quote:
roby7910g
Ma la domanda mi sorge spontanea, non potevi spezzarla e così diventava più piccola? io quando devo prendere delle capsule che ritengo grandi le spezzo in due e vedi che poi vanno giù...
ciao roby guarda che le capsule non si possono spezzare...al massimo puoi aprirle e mangiare quello che c'è dentro:095::095::095:...però immagino lo schifo che avresti in bocca...:| ciao...
-
Quote:
Raistlin
ciao roby guarda che le capsule non si possono spezzare...al massimo puoi aprirle e mangiare quello che c'è dentro:095::095::095:...però immagino lo schifo che avresti in bocca...:| ciao...
ahhhh scusami pensavo che fossero tipo delle pastiglie grandi e che si potessero spezzare... si bhe schifo assurdo si...
Bhe nn ti resta che tentare prima di dormire con qualche camomilla, ma si dai, chi dorme nn piglia pesci... :lol:
-
io se faccio 4 ore e mezzo di sonno è gia molto...tnt altre volte anke di meno...pensa te