ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41

epilessia

  1. #1
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito epilessia

    Buongiorno volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questa malattia, magari tramite amici o parenti che ce l'hanno, volevo sapere come avete affrontato il "problema" e le vostre storie, o se qualcuno che ha questa malattia, come l'ha affrontata...grazie a tutti


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    io facendo volontariato in Croce Rossa ho assistito ad attacchi di epilessi in pazienti... a volte ho soccorso persone ma il decorso dell'attacco era alla fine... la prima volta sono rimasto un po' shockato ma vedendone 1paio riesci a capire... cioè impari ad agire senza farti spaventare o bloccare dall'evento... il compito primario è soccorrere...
    mai mettersi in testa di bloccare le convulsioni... cercare invece d liberare la zona attorno a chi sta male... eliminando oggetti pericolosi e mettendo cuscini e coperte x attutire i colpi... e lasciare che l'attacco passi da solo... è brutto vedere uno/a che sta male e nn poter far altro che attendere... ve lo posso dire x esperienza... xò è così...
    l'eziologia nn me la ricordo... se dovesse capitare ad un mio caro o amico... ora che 1po' la conosco tenderei a star calmo e a far qll che ho imparato... spero d esser d'aiuto... saluti

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    infatti il brutto è dover assistere senza poter far nulla, mai sentita più impotente che in quei momenti

  5. #4
    margot
    Ospite

    Predefinito

    in prima persona non ho mai avuto esperienze con persone con questo problema.

    so solo che un ragazzo che conosco di vista ce l'ha e non può guidare di conseguenza...nn può avere la patente.

  6. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    mai vista su persone, ce l'ha il cane di mio cugino, anche se prende le pillole ogni giorno ha almeno un attacco. E' assurdo perchè non si può fare neinte se non star vicino e stop praticamente piango ogni volta.

    Ma ci sono cure?

  7. #6
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    purtroppo si,sono praticamente cresciuta nell'ambito ospedaliero e ho visto crisi epilettiche da paura.una persona molto vicina a me soffre di epilessia...ma mantenere la calma è la prima regola.come ha detto SeDo ci sono dei corsi dove apprendere il modo migliore e più efficace in cui corportarsi...la prima volta che assistetti a una crisi epilettica avevo 14 anni...l'infermiere tenne ferme le mani di quella donna e le mise un fazzoletto tra i denti in modo da non farsi male...poi mio padre mi chiuse gli occhi,ma quello è stato il primo vero insegnamento.

  8. #7
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio

    Ma ci sono cure?
    so che si possono fare delle punture,ma non so dirti di più purtroppo

  9. #8
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    un ragazzo con cui uscivo era epilettico.
    lo scoprii poi però. so che aveva avuto qualche attacco grave e stava parecchio male.
    però non ne so di più

  10. #9
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    No non ne soffro e non conosco persone che ne soffrono anche perchè ci soffrirei troppo.

  11. #10
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Conosco un ragazzo di 30 anni che ne soffre...
    Quando aveva 18 anni gli prese un attacco mentre giocava ai videogiochi ed è svenuto..
    Ultimamente glien'è preso un altro mentre guidava, ha fatto un incidente.

    Sta bene per fortuna, ma gli hanno ritirato la patente e gli hanno chiesto di sottoporsi a cure specifiche se la rivuole.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima