ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Sindrome di Shearman

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna 37 anni da Novara
    Iscrizione: 3/3/2009
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda Sindrome di Shearman

    Ehyyy buonaseraaa a tutti ragazzi/e...
    E' da un po' ke ci penso...questo non è nè un sondaggio nè altro...solo una mia curiosità ke a volte mi prende...
    Ki è ke tra di voi sa Cosa significa la sindrome di Sherman o un qualcosa del genereho guardato varie volte su google ma...nada nisba....non mi da quello ke cerco.... grazie a tuttigoodnight in anticipo! Da $tefy


  2. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    non è che forse intedevi la sindrome di Asherman?

  3. #3
    FdT quasi assuefatto
    Donna 37 anni da Novara
    Iscrizione: 3/3/2009
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Idea

    Quote Originariamente inviata da NitroGlycerine Visualizza il messaggio
    non è che forse intedevi la sindrome di Asherman?
    Uhmmmsai ke non lo so...forse me sa proprio de si...grazie...beh...tu sai cos'è...??so ke è una cosa piuttosto grave ke prende alla schiena se non erro...xò non so il significato in sè e ke sindrome è... ps. grazie al moderatore/trice ke ha spostato nella categoria giusta il mio topic

  4. #4
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    La Sindrome di Asherman è una malattia caratterizzata dall’ostruzione della cavità uterina da parte di un tessuto cicatriziale. In questa malattia si creano delle sinechie endouterine, aderenze fibrotiche tenaci che impediscono l'annidamento del prodotto del concepimento. La malattia può conseguire a interventi sull’utero o a infezioni dell’endometrio, e si accompagna di solito a riduzione del flusso mestruale e infertilità. La sindrome è molto frequente in donne che hanno subito molte interruzioni di gravidanza volontarie. Durante il raschiamento per eliminare il prodotto abortivo si utilizza la curette tagliente che rimuove la decidua all'interno della cavità uterina, qualora la manovra con la curette tagiente venga eseguita in modo troppo energico e si superi lo strato basale dell'endometrio, non avviene più una rigenerazione adeguata dello stesso causando la sindrome di Asherman.

    by Wikipedia

  5. #5
    FdT quasi assuefatto
    Donna 37 anni da Novara
    Iscrizione: 3/3/2009
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie infiniteavevo letto qualcosa del genere ieri, xò nn ne ero sicura...xò mi sembra strano ke sia la stessa sindrome ke intendevo io....xkè di questa sindrome me ne aveva parlato un amico ke oltretutto mi diceva ke gli era venuta sta malattia a lui stesso...xò dopo aver letto la tua risposta vedo ke ciò colpisce solo la donna (utero), non l'uomo...lui mi diceva ke a causa di questo non poteva andare piu in moto, dato ke ciò colpisce la schiena (sempre detto da lui)uhmm..mahh...mi sa ke sono2cose completamente differenti...eppure l'aveva chiamata piu o meno cosi...bahhh....nn ci capisco piu niente

  6. #6
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    attendi che qualcuno che ne sa di medicina (vedi Vincenzo...) entri qui e ti risponda

  7. #7
    FdT quasi assuefatto
    Donna 37 anni da Novara
    Iscrizione: 3/3/2009
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Thank You very much

  8. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' un amenorrea iatrogena da somministrazione di estroprogestinici, assai rara. -fonte : Ginecologia Clinica, testo di Nicola Vaglio-
    Forse hai preso un granchio...

    Grazie mille a Nitro per la segnalazione

  9. #9
    FdT quasi assuefatto
    Donna 37 anni da Novara
    Iscrizione: 3/3/2009
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    E' un amenorrea iatrogena da somministrazione di estroprogestinici, assai rara. -fonte : Ginecologia Clinica, testo di Nicola Vaglio-
    Forse hai preso un granchio...

    Grazie mille a Nitro per la segnalazione
    Uhmmm mi sa di si hai ragione...o forse quel mio amico si è confuso con un altro termine.mah...... beh,grazie millee!!Finalmente dopo tanto qualcuno ha rispostoGrazie ancora!

  10. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Figures

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. sindrome da spogliatoio
    Da *essemme17* nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 26/12/2012, 11:45
  2. Sindrome Kodak
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/11/2006, 21:36
  3. Sindrome da shopping
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10/6/2006, 15:40
  4. Sindrome di yamcha
    Da Amox86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/3/2006, 15:54