ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

terribile insonnia

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 11/1/2008
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Triste terribile insonnia

    ciao a tutti!..sono 'nuovo' e complimenti per il forum!
    vivo un periodo di forte stress (lavoro, studio, cambio-casa, ecc...) e come se non bastasse da un pò di tempo ho grosse difficoltà a dormire...inizialmente non mi pesava più di tanto...ma è da alcune settimane che dormo sempre meno (sino ad arrivare a delle notti in bianco) e ora sono proprio ko...ho già cercato di tamponare in vari modi...provando anche con rimedi naturali (valeriana, melatonina, omeopatia...) ma niente...sono andato dalla dottoressa...la quale si è quasi spaventata nel vedermi! (due occhiaie che non finivano più): mi ha prescritto un sonnifero...per riprendermi sia fisicamente che mentalmente...avete mai dovuto prendere sonniferi? (mia madre minaccia di darmelo con la forza piuttosto!)..non so cosa fare..non vorrei neanche rischiare un esaurimento!..spero passi in fretta!! scusate lo 'sfogo',
    ciao e grazie in anticipo!


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    mai preso. però piuttosto che non dormire mi imbottisco di sonniferi.

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me coi sonniferi dovresti andarci piano...
    Che c'entra, prima di diventare uno zombie prendili..
    Però la causa come tu stesso hai detto è psicologica, cioè stress; cerca di rilassarti di + durante il giorno, di riorganizzarti e vai avanti coi rimedi naturali, alla lunga magari fanno..

    Se proprio ancora niente, fai come feci io in un periodo che non riuscivo a dormire. Il giorno facevo di tutto per stancarmi, così da arrivare alla sera con una voglia sola: sprofondare nel sonno.



  5. #4
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    aia....pure io ho sofferto di insonnia....e anke adesso facilmente nn riesco a dormire

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    m sn letto n pagg sui sonniferi... chiedi pure... nn sono un medico ma posso magari aiutarti... cmq occhio ai sonniferi... sn un po' pericolosetti...

  7. #6
    margot
    Ospite

    Predefinito

    anche io ho problemi di insonnia e mi sono dovuta rifare a ansiolitici come lo xanax..

    ti posso dire che magari per dormire ti fanno pur dormire ma cmq dipendenza ne creano eccome..

    tipo che tu poi senza nn riesce più cmq q dormire e da li nasce la dipendenza.

    quindi stai attento!

  8. #7
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    quello che volevo spiegarti anche io...

    a volte aiutano a dormire ma nn è il sonno "normale" diciamo... è qlcs d artificiale, indotto solo dal farmaco...

    una volta che nn lo prendi più capisci che t ha causato una qlche dipendenza... seppur minima...

    attenzione sempre e comunque

  9. #8
    Matricola FdT
    Iscrizione: 11/1/2008
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito grazie...

    e ancora grazie per le risposte e i consigli...
    anch'io sono tendenzialmente contrario ai farmaci...in particolar modo agli psicofarmaci...fino ad ora comunque sto 'resistendo' (ma non so ancora per quanto se continua così)...ho cercato anche di 'stancarmi' ancor di più durante il giorno (per quanto possibile): ho ripreso a praticare nuoto nei ritagli di tempo...ma neppure quello è servito...è proprio un periodaccio...avrei davvero bisogno di 'staccare' un pò...ma intanto...vedremo!..
    ciao!..

  10. #9
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zyggor Visualizza il messaggio
    e ancora grazie per le risposte e i consigli...
    anch'io sono tendenzialmente contrario ai farmaci...in particolar modo agli psicofarmaci...fino ad ora comunque sto 'resistendo' (ma non so ancora per quanto se continua così)...ho cercato anche di 'stancarmi' ancor di più durante il giorno (per quanto possibile): ho ripreso a praticare nuoto nei ritagli di tempo...ma neppure quello è servito...è proprio un periodaccio...avrei davvero bisogno di 'staccare' un pò...ma intanto...vedremo!..
    ciao!..
    Facci sapere!

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 116 anni
    Iscrizione: 23/10/2005
    Messaggi: 301
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    2 trombate al giorno per una settimana pomeriggio verso le cinque e mezzanotte.
    tempo una settimana crolli e dormi per un mese
    Ultima modifica di LiberiLiberi; 13/1/2008 alle 0:28

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Terribile...!!
    Da Patu nel forum Figuracce
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 12:54
  2. terribile :S
    Da mimì_ nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 8/10/2006, 23:11
  3. insonnia
    Da anDr1 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 23/7/2006, 11:35
  4. terribile tragedia
    Da imok nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 16/1/2006, 18:54