ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

Come riconoscere un attacco cardiaco

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Riscrivo come in precedenza:

    Conosco una persona che la mattina del suo infarto ha riso di gusto, ha discusso delle notizie del telegiornale, ha tenuto in braccio la sua bimba facendola giocare a volare.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    molto difficile davvero... per mia fortuna (e non solo mia) mai capitato di assistere ad esso...
    ma in quanto soccorritore CRI m è capitato di dover intervenire a breve distanza dall'attacco cardiaco... e credetemi non è un bello spettacolo...
    è molto importante la tempestività cn cui si mette in moto la macchina del soccorso...
    prima si avviano il BLS (Basic Life Support) e l'ALS (Advanced Life Support), più alta è la probabilità si prenda in tempo il paziente... e poi grazie a dio da quando c son defibrillatori semi-automatici sulle ambulanze le % di successi aumentano... ma siamo solo al 15%... meglio di niente

  4. #13
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    molto difficile davvero... per mia fortuna (e non solo mia) mai capitato di assistere ad esso...
    ma in quanto soccorritore CRI m è capitato di dover intervenire a breve distanza dall'attacco cardiaco... e credetemi non è un bello spettacolo...
    è molto importante la tempestività cn cui si mette in moto la macchina del soccorso...
    prima si avviano il BLS (Basic Life Support) e l'ALS (Advanced Life Support), più alta è la probabilità si prenda in tempo il paziente... e poi grazie a dio da quando c son defibrillatori semi-automatici sulle ambulanze le % di successi aumentano... ma siamo solo al 15%... meglio di niente
    Io conosco e sono abilitato a fare solo il BLS...Cos'è l'ALS?

  5. #14
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    è il soccorso avanzato gestito in Italia dal 118...
    automediche ed elisoccorso in pratica... con equipaggio costituito da medici ed infermieri... son l'essenziale completamento al BLS... senza farmaci e conoscenze mediche a volte si può far ben poco...

  6. #15
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 27/9/2008
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il dolore di un "attacco cardiaco" è facile da riconoscere:
    E' intenso e gravativo, nel senso che provoca un senso di oppressione e costrizione localizzata a livello retrosternale (cioè dietro la sterno, al centro della gabbia toracica). Si può irradiare a livello del braccio sinistro (lato ulnare, cioè dalla parte del mignolo), ma anche ad entrambe le braccia, all'addome, posteriormente alla schiena, oppure alla gola o alla mandibola. Poi si associa a senso di debolezza, vertigini. Se ti capita di avere un sintomo che si avvicina a questo vai in ospedale, lì ti faranno una diagnosi differenziale. Ps. Se è un dolore che ti dura da tanto tempo non è infarto!

  7. #16
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 27/9/2008
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Messaggio

    dunque ad essere sincero non credo ci sia infarto...nella ragazzina! Credo sia un ictus....!E poi la bambina per avere un infarto a quell'età dev'essere proprio sfigata!Ciao ciao

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    è il soccorso avanzato gestito in Italia dal 118...
    automediche ed elisoccorso in pratica... con equipaggio costituito da medici ed infermieri... son l'essenziale completamento al BLS... senza farmaci e conoscenze mediche a volte si può far ben poco...
    Ah capito, pensavo fosse sempre qualcosa che si poteva imparare ma vedo che non è proprio simile al BLS...

  9. #18
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    se facessi medicina o infermieristica, con ovviamente specializzazione in PS con il 118 potresti fare quello di cui ti parlo...

  10. #19
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    se facessi medicina o infermieristica, con ovviamente specializzazione in PS con il 118 potresti fare quello di cui ti parlo...
    Mi sa dura più di qualchè mese...
    Comunque mi interessava sapere solo quant'era avanzato l'ALS, fosse stato qualcosa di relativamente semplice l'avrei studiato a scopo preventivo diciamo

  11. #20
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    beh son giusto un dieci anni di studio + tirocini + esperienza sul campo...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Attacco indiano
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/6/2007, 17:40
  2. [BlogMsn]Riconoscere Utente e visualizzarlo.
    Da Lantis nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/11/2005, 10:49
  3. Termiti all' attacco
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/8/2005, 9:19
  4. so decisamente come farmi riconoscere
    Da BUFFY90 nel forum Figuracce
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/6/2005, 18:41