Salve..
da circa 10 giorni ogni tanto mi viene una sorta di formicolio alle mani. Non è come quando mi si "addormenta" una parte del corpo, lo definirei piu un pizzicore interno, lieve cmq, ma è un pochino fastidioso...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Salve..
da circa 10 giorni ogni tanto mi viene una sorta di formicolio alle mani. Non è come quando mi si "addormenta" una parte del corpo, lo definirei piu un pizzicore interno, lieve cmq, ma è un pochino fastidioso...
Qualcuno ne sa qualcosa?
mah magari è un piccolo problemino di circolazione
ah beh, grazie..Originariamente inviata da °Bimba°
pizzicore
possibile....ma potrebbe essere solo una infiammazione passeggera e non qualcosa da operare.Originariamente inviata da °Bimba°
Mia madre si è dovuta operare al tunnel carpale...Originariamente inviata da killuminato
Ma le faceva davvero male, la rendeva debolissima il dolore..
Quindi non credo sia quello
Può essere che formicola ma non è da operare.Originariamente inviata da Il lupo
Anche io ho problemi del genere perchè gioco abasket tutti i giorni e nell'atto del tiro il polso è stressato continuamente.
A me hanno detto che se non peggiora devo conviverci
mi auguro nn sia il tunnel
nn è un vero e propro formicolio.. è piu un pizzicore.. lieve ma fastidioso. sui palmi comunque, nn sulle dita.
Può essere, infatti, un problema transitorio di circolazione.
A me capita quando sto per molte ore ad usare il mouse e scrivere con la tastiera, inizia con un formicolio alle mani che poi si localizza nei palmi e mi intorpidisce le dita.
Vai dal medico così ti togli il pensiero.
PS: lo schiacciamento o l'artrosi del tunnel carpale si manifesta a livello dell'articolazione del polso, con pruriti, infiammazioni, incapacità nella mobilità della mano e dolori più o meno fastidiosi quando si cerca di serrare la mano o piegare le dita, perchè i muscoli flessori delle dita attraversano palmarmente il tunnel e sono sottoposti ad una deviazione forzata...