Scena: Autobus che trasloca me e alcune mie amiche/compagne da una sede all'altra del Poli. Dopo alcune fermate sale un intera classe di 3 o 4 superiore. Autobus stracolmo, io in piedi che chiacchiero con le mie compagne. 5 o 6 ragazzini dietro di me. Mi arriva una manata sul culo. Mi giro, tutti che ridono. Mi rigiro e dico: "Alla prossima mi incazzo." Sento voci dietro che sussurrano, "He he, la tipa alla prossima si incazza!". Pausa di un paio di minuti, mi rigiro e sgamo in pieno un tamarretto biondino che prende la mano di un compagno e dicendo "Ti faccio vederei io come si fa!" me la riappoggia sul sedere. Non ci ho + visto.
Io:"Weh, stronzetto ti stai divertendo? Fallo ancora una volta!"
Stronzetto: "Chi, io???Non ho fatto niente!"
Io: "Non hai fatto niente???Ti ho visto sai! La prossima volta abbi almeno la furbizia di controllare che non ti stia guardando!"
Stronzetto: "Ma non ho fatto niente!"
Io (a sto punto doppiamente incazzata): "Weh, guardami in faccia mentre ti parlo. Non hai fatto niente? Mi hai messo una mano sul culo! Non hai fatto niente??????"
Stronzetto: "Minchia scusa!"
Io (ormai con un tono decisamente alto): "No,scusa il cazzo, mi hai piazzato una mano sul culo e sei stato pure così cretino da farti sgamare!"
Stronzetto: "Ti ho già chiesto scusa!"
Io: "Vedi almeno di chiedere scusa convinto."
Stronzetto:"Scusa!"
Io:"Ma vaffanculo va!!!"
Silenzio in scena, tutto l'autobus zitto, tutti che ci guardavano, lui testa bassa e faccia rossa, io ancora incazzatissima. Mi rigiro verso le mie compagne e vedo un vecchietto che mi sorride.
Luisa: "Laura, grandissima, smerdato magistralmente!"
Poi la prof della classe si è avvicinata allo stronzetto...
Dialoghi ricostruiti con l'aiuto delle compagne presenti.