Ciao, mi chiamo Maria, ho 27 anni, non sono molto obesa ma voglio perdere 10 chili. Ho gia perso 2 chili facendo fitness e seguendo la dieta equilibrata. Ma due chili in due mesi e poco, poco. Cosaposso fare per accelerare gli effetti?
Ciao, mi chiamo Maria, ho 27 anni, non sono molto obesa ma voglio perdere 10 chili. Ho gia perso 2 chili facendo fitness e seguendo la dieta equilibrata. Ma due chili in due mesi e poco, poco. Cosaposso fare per accelerare gli effetti?
quanto pesi? molto dipende anche dal peso.
mefir 2 chili in 2 mesi non è molto, ma è comunque un segnale.
Tieni presente che sei fai fitness, probabilmente ti sarà aumentata un po' la massa muscolare, che pesa ben di più della "ciccia inerte" .
Dimagrire 10 chili non è un grosso problema, con una buona dieta bilanciata e facendo un po' di sport.
Sei seguita da un dietista/dietologo o stai facendo da sola ?
Non sono un'esperta in materia, quello che ti consiglio di vedere è se sia la dieta che lo sport che stai facendo sono adatti al tuo scopo.
Il modo in cui hai deciso di dimagrire mi sembra il migliore, io così facendo avevo perso 20 kg più o meno in un annetto. Se vedi che nonostante esercizio fisico e dieta equilibrata il tuo corpo non dimagrisce o cmq non si modifica potrebbero esserci problemi di tiroide o simili e quindi ti consiglio di andare dal tuo medico di base e parlarne con lui. In questo modo prima cosa sarai seguita da una figura competente e seconda cosa potrai accertarti di fare questo percorso nella maniera più tranquilla possibile. Per esperienza personale non è sempre "colpa" nostra dei chili di troppo, a volte alla base ci stanno problemi di salute. Io per dire non mangio fino a sfondarmi e mangio anche sano evitando dolci, grassi ecc. perché è il mio stile di alimentazione ideale, che non mi appesantisce la digestione. Però per motivi medici e per i farmaci che assumo non posso muovermi granché e quindi sono di nuovo in sovrappeso. Quindi accertati che sia tutto a posto e se non vedi risultati rivolgiti ad ulteriori specialisti come nutrizionisti e personal trainer che ti indicheranno come raggiungere i tuoi obiettivi in modo professionale.
Visto che sono solo 10kg informati sulla dieta Dukan seguila alla lettera in tutte le 4 fasi e perderei quei chili nel giro poco tempo , accompagnala con un po di attività fisica ovviament, quella dieta è miracolosa e famosa in tutto il mondo ^^
Ps se hai solo dieci chili di troppo tieniteli le donne formose sono le più belle u.u
10 kg di troppo non sono molti. Fai sport da combattimento, dimagrisci e poi diventare la nuova xena...
Stai consigliando di seguire la dieta di un medico che è stato radiato dall'albo per aver provocato più danni che buoni effetti con quella dieta, quindi forse è meglio lasciar perdere..
In generale per dimagrire l'OMS consiglia l'unione di attività aerobica e anaerobica, quindi di un'attività cardio qualsiasi (corsa, nuoto, ciclismo, canoa, etc) e potenziamento muscolare.
Ovviamente all'allenamento bisogna abbinare una dieta sana.
Non esistono altri segreti, né roba miracolosa. Mangia meglio e muoviti tanto.
Peso 65 chili sono alta 1.68 non sono seguita dal dietetico ma ho fatto gli esami e il mio medico mi ha detto che tutto va bene e che posso avere il metabolismo lento
Per la tua altezza non sei troppo in sovrappeso. E' estate, mangia poca pasta e pane e molta verdura con secondi leggeri. E frutta. Anche per l'attività fisica, magari in palestra spiega che vorresti perdere qualche chilo e vedi che attività ti consigliano. Alla fine non tutti perdono peso velocemente, l'importante è vedere che scendi di peso lo stesso. Meglio piano, specie con il caldo a cui andiamo incontro con l'estate.