ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18
Like Tree1Mi piace

Ansia per anestesia totale

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 20/3/2015
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ansia per anestesia totale

    Ciao a tutti,
    molto probabilmente dovrò sottopormi a un intervento considerato di "routine", ma hanno già detto che mi dovranno addormentare con l'anestesia totale.
    Qualcuno tra voi l'ha già subita? E' forse la cosa che più mi spaventa dell'operazione... sono terrorizzato e non riesco a smettere di pensarci un istante.
    I vostri ricordi e le vostre esperienze? Come avviene esattamente?
    Grazie mille.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Dipende dall'anestesista che ti capita (nel senso che un'anestesia, come tutte le cose, può essere fatta più o meno bene..e parlo in termini di qualità di sensazioni post intervento, risveglio, ore successive etc) ...cmq in genere un istante prima sei cosciente e quello dopo no, senza neanche accorgertene

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 20/3/2015
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Eh sì, ci si affida letteralmente nelle mani di sconosciuti... anche appunto la paura di perdere il "controllo" è tra le mie mille preoccupazioni.
    Tanti per farmi coraggio mi dicono che in fondo è molto meglio dormire... mah...
    Quindi è istantanea la perdita dei sensi?

  5. #4
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Si, tranquillo e in bocca al lupo

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Sono un esperta ormai, in anestesie. Ho avuto due operazioni e tutte e due mi hanno fatto l'anestesia totale. Devo essere sincera, questo passaggio non mi preoccupava minimamente, visto che in pratica dormi e non senti nulla. In più nemmeno te ne accorgi, succede tutto nell'arco di un minuto, ti mettono una flebo e poi ti addormenti.
    Il problema è il risveglio, ti senti veramente uno schifo, non puoi ne mangiare e ne bere per evitare di vomitare, intanto hai la bocca completamente impiastrata e hai voglia di rimettere, insomma il primo giorno lo passi di merda, rimani rincoglionito finchè non smaltisci del tutto l'effetto.
    Per il resto stai tranquillo
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    FdT senza speranza fata68
    Donna 56 anni
    Iscrizione: 13/10/2013
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    nella mia vita ho subito 9 interventi in vari anni...ti dirò che negli anni 80-90 l'anestesia generale mi dava molti problemi....l'ultimo intervento risale a 2 anni fa e non ho avuto nessuna conseguenza dell'anestesia, ho solo dormito, senza nausea, vomito, mal di testa....quindi sii fiducioso e tranquillo, anche se avere ansia è normale...in bocca al lupo..
    Quote Originariamente inviata da Terry77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    molto probabilmente dovrò sottopormi a un intervento considerato di "routine", ma hanno già detto che mi dovranno addormentare con l'anestesia totale.
    Qualcuno tra voi l'ha già subita? E' forse la cosa che più mi spaventa dell'operazione... sono terrorizzato e non riesco a smettere di pensarci un istante.
    I vostri ricordi e le vostre esperienze? Come avviene esattamente?
    Grazie mille.

  8. #7
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io l'ho fatta una sola volta e mi sono addormentata immediatamente. Al risveglio avevo un po' di febbre, quindi avevo molta sete, ero stanca e rimbambita. Ma niente nausea o problemi grossi. E il mio intervento è durato parecchio.

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 20/3/2015
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie mille per gli incoraggiamenti. Mi hanno detto che oggi l'anestesia non è più come qualche tempo fa, e che le tecniche sono migliorate... Mi hanno anche accennato della possibilità di una pre-anestesia. In pratica ti danno qualcosa che ti addormenta prima ancora dell'intervento? So che avere ansia è normale, la mia è oltremisura però, e mi rendo conto di essere un po' infantile. Scusate per questo piccolo sfogo. Grazie ancora.

  10. #9
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 39 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 203 volte

    Predefinito

    Meglio che ti fanno l'anestesia totale.
    Ti addormenti e non senti e vedi nulla.....
    Al tuo risveglio sarà tutto finito.
    Auguri.

  11. #10
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Terry77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    molto probabilmente dovrò sottopormi a un intervento considerato di "routine", ma hanno già detto che mi dovranno addormentare con l'anestesia totale.
    Qualcuno tra voi l'ha già subita? E' forse la cosa che più mi spaventa dell'operazione... sono terrorizzato e non riesco a smettere di pensarci un istante.
    I vostri ricordi e le vostre esperienze? Come avviene esattamente?
    Grazie mille.
    la paura è dovuta al fatto che ogni tanto qualcuno tira le penne. ma si parla di un caso ogni non so quanti milioni.

    quando me la fecero a me la prima volta non ebbi alcuna paura, quando invece la dovevano fare a mio figlio ero terrorizzato.

    di per sè però non fa niente, nessun dolore, tempo un istante e sei addormentato.
    semai appunto il problema è il risveglio che ti senti una merda.. però dall'altra parte hai anche la bella sensazione che il peggio è passato.

    la pre-anestesia è una prova che fanno per vedere se hai allergie proprio per evitare che schiatti quando ti fanno quella vera.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Funk Shui Project - Anestesia Totale
    Da Something Strange nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/2/2015, 12:22
  2. Anestesia locale - totale
    Da Oregon nel forum Salute e medicina
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 26/4/2012, 14:23
  3. Ansia per gli altri
    Da *Giu* nel forum Il confessionale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 7/1/2010, 19:19
  4. Anestesia totale!...
    Da quasar77 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 22:07
  5. Total e Rina condannati per il naufragio dell'Erika
    Da §¤PREISER¤§ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/1/2008, 14:47