ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35
Like Tree17Mi piace

Gastrite

  1. #1
    Matricola FdT Felicity00
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/10/2014
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito Gastrite

    Vi scrivo perchè mi stanno assalendo diverse paranoie e spero che qui possa esserci qualcuno in grado di tranquillizzarmi.
    Generalmente, ho sempre sofferto di mal di stomaco, dolori forti e improvvisi che non duravano moltissimo, e io, genio, li ho sempre trascurati. Nell'ultima settimana i dolori si son fatti più frequenti e non duravano più solo 20 o 30 minuti, ma anche due o tre ore. Due o tre ore di dolore medio\basso con fitte forti che venivano ogni, toh.. 20 minuti. All'incirca eh.
    Oggi il dottore di famiglia mi ha detto che si tratta di gastrite e mi ha prescritto il pantoprazolo per due settimana (una pastica da 20 mg al giorno).
    Ho letto alcune cose su internet riguardo alla gastrite e adesso ho paura che sia qualcosa di serio. :\ Ho davvero la possibilità che mi venga l'ulcera? Dovrei stare molto attenta a quello che mangio oppure no perchè non sono un caso grave? Ho paura, paura che sia una cosa grave. ç_ç Help me, please..



    Se avete avuto esperienze simili o se qualcuno studia medicina, sarebbe apprezzato un parere. Grazie mille.

    P.s. No, non dite che è colpa dei regali che mi mangio
    !

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ma il dolore ce l'hai allo stomaco o nella parte superiore, sotto lo sterno compreso?
    E poi il dolore della gastrite è un dolore continuo, un bruciore, non delle fitte.
    Ti parlo della mia esperienza eh, dato che ho sofferto di gastrite nervosa.
    A morrigan piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT Felicity00
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/10/2014
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Ma il dolore ce l'hai allo stomaco o nella parte superiore, sotto lo sterno compreso?
    E poi il dolore della gastrite è un dolore continuo, un bruciore, non delle fitte.
    Ti parlo della mia esperienza eh, dato che ho sofferto di gastrite nervosa.
    Il dolore è alla parte superiore, si.
    Inizialmente durava solo 20\30 minuti e faceva parecchio male. Ultimamente mi dura di più ma non sempre con la stessa intensità di dolore. Un dolore medio\basso con dei momenti dove il dolore sale ad alto.
    Non saprei dire se si tratta di crampi, fitte o bruciore. So solo che fa male, qualunque cosa sia.
    Quindi te dici che si possa essere sbagliato? :\ o magari ci sono diverse forme di gastrite? Perchè ci sono anche cure e dosaggi diversi. E volevo sapere se il mio caso è grave o posso stare tranquilla.

  5. #4
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Felicity ma il dottore cosa ti ha detto? Più che chiedere a noi se è grave sarebbe meglio chiedere a lui...
    Ad ogni modo se non ti ha prescritto esami probabilmente non c'è da preoccuparsi, vedrai che col pantoprazolo andrà meglio. Da parte tua evita caffè, bibite gassate e limita i dolci (non ti scrivo riduci perchè mi ricordo di alcuni tuoi post xD) Poi non so, sei in un periodo un po' stressante?

  6. #5
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Felicity00 Visualizza il messaggio
    Il dolore è alla parte superiore, si.
    Inizialmente durava solo 20\30 minuti e faceva parecchio male. Ultimamente mi dura di più ma non sempre con la stessa intensità di dolore. Un dolore medio\basso con dei momenti dove il dolore sale ad alto.
    Non saprei dire se si tratta di crampi, fitte o bruciore. So solo che fa male, qualunque cosa sia.
    Quindi te dici che si possa essere sbagliato? :\ o magari ci sono diverse forme di gastrite? Perchè ci sono anche cure e dosaggi diversi. E volevo sapere se il mio caso è grave o posso stare tranquilla.
    Noi non possiamo certo dirti che cos'hai o se il tuo medico si è sbagliato.
    Fai la cura e vedi come reagisci.
    Io posso solo riportarti la mia esperienza.. Io avevo fatto l'esame per l'Helycobacter pylori (che può causare gastrite) ed era risultato negativo, il medico mi aveva dato delle pastiglie da prendere mi sembra, ma la cura non la portai nemmeno a termine perchè mi accorsi che era solo una questione nervosa.
    Con quale frequenza hai questi dolori? E in che momenti ti vengono?

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    La gastrite, se trascurata e accompagnata dal consumo eccessivo di sostanze nocive come l' alcol può far insorgere l'ulcera. Io ne soffro ma niente ulcera, perchè basta sapere che serve darsi una regolata. E poi devi capire che tipo di gastrite è la tua. Gastrite nervosa?

    Mio padre,invece, intorno ai 30 anni si condannò all'ulcera, visto che beveva cisterne di alcol, fumava di tutto come una ciminiera - e quindi buttava già ettolitri di caffè - e mangiava malissimo.

    Sta tranquilla, curati e andrà tutto bene, non c'è da preoccuparsi. Specialmente se ti sei fatta visitare.

  8. #7
    Matricola FdT Felicity00
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/10/2014
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Felicity ma il dottore cosa ti ha detto? Più che chiedere a noi se è grave sarebbe meglio chiedere a lui...
    Ad ogni modo se non ti ha prescritto esami probabilmente non c'è da preoccuparsi, vedrai che col pantoprazolo andrà meglio. Da parte tua evita caffè, bibite gassate e limita i dolci (non ti scrivo riduci perchè mi ricordo di alcuni tuoi post xD) Poi non so, sei in un periodo un po' stressante?
    A lui l'ho chiesto, ma mi ha risposto:"Non lo so, proviamo con questa cura di 15 giorni e poi vediamo."
    I dolci cercherò di evitarli il più possibile, ma non garantisco niente. ^^"
    Periodo stressante? Si, un periodo che va avanti da un'anno. Ma ho avuto momenti peggiori di questo.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Noi non possiamo certo dirti che cos'hai o se il tuo medico si è sbagliato.
    Fai la cura e vedi come reagisci.
    Io posso solo riportarti la mia esperienza.. Io avevo fatto l'esame per l'Helycobacter pylori (che può causare gastrite) ed era risultato negativo, il medico mi aveva dato delle pastiglie da prendere mi sembra, ma la cura non la portai nemmeno a termine perchè mi accorsi che era solo una questione nervosa.
    Con quale frequenza hai questi dolori? E in che momenti ti vengono?
    Inizialmente mi venivano una volta ogni morto di papa, poi hanno cominciato ad essere sempre più frequenti, fino a quando, la settimana scorsa, l'ho avuto quasi tutti i giorni. A volte mi viene dopo un pasto, a volte anche prima di un pasto.. insomma non lo so, penso che venga quando gli pare.

  9. #8
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    punto 1: prima di consultare google come medico, sarebbe bene scrivere il testamento.
    punto 2: se proprio proprio devi consultare internet per capire cos'hai, scrivi a medicitalia.it, anche se nel 90% delle risposte c'è scritto consulti il suo medico di fiducia

    mi sembri decisamente ansiosa, e questo può solo aumentare i tuoi sintomi, cerca di calmarti che per gastrite non si muore

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Più che altro non c'è altro che dia quel tipo di dolori a parte la gastrite...
    A Felicity00 piace questo intervento

  11. #10
    Matricola FdT Felicity00
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/10/2014
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    La gastrite, se trascurata e accompagnata dal consumo eccessivo di sostanze nocive come l' alcol può far insorgere l'ulcera. Io ne soffro ma niente ulcera, perchè basta sapere che serve darsi una regolata. E poi devi capire che tipo di gastrite è la tua. Gastrite nervosa?

    Mio padre,invece, intorno ai 30 anni si condannò all'ulcera, visto che beveva cisterne di alcol, fumava di tutto come una ciminiera - e quindi buttava già ettolitri di caffè - e mangiava malissimo.

    Sta tranquilla, curati e andrà tutto bene, non c'è da preoccuparsi. Specialmente se ti sei fatta visitare.


    Non lo so se si tratta di gastrite nervosa, il dottore mi ha detto gastrite e basta, quindi non saprei. Inoltre non bevo mai alcol, al massimo un caffellatte la mattina. Comunque si, hai ragione, devo stare calma, probabilmente non è nulla di che. ^^"


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    punto 1: prima di consultare google come medico, sarebbe bene scrivere il testamento.
    punto 2: se proprio proprio devi consultare internet per capire cos'hai, scrivi a medicitalia.it, anche se nel 90% delle risposte c'è scritto consulti il suo medico di fiducia

    mi sembri decisamente ansiosa, e questo può solo aumentare i tuoi sintomi, cerca di calmarti che per gastrite non si muore
    Il medico l'ho già consultato, ma non è stato esauriente, così ho cercato su google. xD
    Ma poi oh, se dice che ho la gastrite mi fido, ma volevo cercare di capire se era grave o no, e.. mi sa che lo scoprirò finita questa cura. xD In ogni caso non credo, dai.

    ok ok, mi calmo. Sono paranoica lo so. ^^"

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gastrite
    Da Alessia_Star nel forum Salute e medicina
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/7/2009, 23:13
  2. Peso e gastrite
    Da Emotionless~ nel forum Salute e medicina
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/6/2009, 16:04
  3. Fabrizio Moro - Gastrite
    Da Swan nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/5/2009, 16:45
  4. Nervosismo. Ciclo. Gastrite. :S
    Da Calliope ~ nel forum Salute e medicina
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/8/2008, 10:05
  5. Gastrite...
    Da VivaLaVida nel forum Salute e medicina
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/2/2008, 21:44