ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 38
Like Tree13Mi piace

Prostata:prevenzione problemi,cura,intervento per tumore,condizioni di vita.

  1. #11
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito

    Cara Jamila di certo la prostata non interessa a una ragazza,infatti i miei consigli sono indirizzati agli uomini.Ritengo che un uomo di 60 anni abbia ancora il diritto di vivere e specialmente,se possibile,senza tumore.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SUCONLAVITA Visualizza il messaggio
    Cara Jamila di certo la prostata non interessa a una ragazza,infatti i miei consigli sono indirizzati agli uomini.Ritengo che un uomo di 60 anni abbia ancora il diritto di vivere e specialmente,se possibile,senza tumore.
    Al fatto di essere una ragazza ci arrivo da sola

    Ma dato che studio medicina e che sto facendo la tesi a oncologia posso dirti con certezza che non c'è nessuna campagna di prevenzione da fare per il tumore alla prostata . Se vuoi ti spiego anche perchè. Ma non facciamo disinformazione.
    A Lantis piace questo intervento

  4. #13
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Io ho fatto la visita per la prostata, mi sono portato avanti.
    L'unica cosa che raccomandano è un'alimentazione sana, ricca di fibre e....l'uso costante dello "strumento".

  5. #14
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Magari a qualcuno può tornare utile...

    Il tumore alla prostata è un tumore strano. Nel senso, è il tumore che ha un incidenza maggiore negli uomini, e per mortalità si piazza al terzo posto. Se idealmente noi facessimo un autopsia a tutti i maschi morti una persona su tre avrebbe il tumore alla prostata. Però quanti ne muoiono di questo tumore? Solo il 3% delle persone che hanno effettivamente il tumore. Perchè questo? Perchè è un tumore strano, perchè non si riesce a capire bene come evolve dalla sola biopsia, perchè un oncologo non può vedere il tuo tumore e dire con certezza se è maligno o meno (con le dovute eccezioni). Quindi se solo il 3% muore del tumore alla prostata l'altro 97% sopravvive con la sua prostata bella lì in loco per altri 10-20 anni, finchè non muore per altre cause.
    Voi dite, dove sta il problema? una volta che mi diagnosticano il tumore alla prostata la tolgo e finita lì. In realtà non è così semplice. Perchè la prostatectomia ha degli effetti indesiderati molto importanti : impotenza, incontinenza fecale e incontinenza urinaria. Quindi un 97% si toglierebbe la prostata inutilmente guadagnando uno degli effetti sopra riportati.
    Ergo cosa sarebbe meglio fare? Fare controlli solo se si presentano sintomi. Ad esempio dolore pelvico, addominale, emospermia, ematuria, difficoltà varie della minzione...

  6. #15
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito

    Dalla teoria alla pratica c'è un abisso.Se avessi una esperienza pluriennale in ospedale la cosa sarebbe diversa.Comunque ognuno si tiene la sua convinzione.Si vede che i medici che ad esempio consigliano l'esame del PSA non sanno quel che si dicono.Io comunque risponderò a chi mi chiede consigli su come affrontare il problema quando si presenta.E le conseguenze della prostatectomia non sono per tutti così catastrofiche.Non terrorizziamo inutilmente le persone...che ,ripeto ,dalla teoria alla pratica c'è un abisso.

    - - - Aggiornamento - - -

    Hai fatto bene a far la visita,ma tutto ciò che ti han raccomandato non ha alcun riscontro oggettivo,perchè in effetti non si conosce l'origine del tumore alla prostata:si dice dipenda da uno squilibrio ormonale,in particolare di eccesso di ormoni maschili.

  7. #16
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    E' da ottobre che sono allo IOV (istituto oncologico veneto) da 4 a 7 giorni su 7, so cosa viene consigliato. E non mi sembra che sia esattamente un centro di seconda categoria.
    Se fosse come sostieni tu il sistema sanitario renderebbe il dosaggio del PSA gratuito, comegià avviene con la mammografia, il pap test e la ricerca del sangue occulto fecale. Perchè questo non avviene? Perchè dosarlo in massa a persone asintomatiche è del tutto inutile.
    A Temperance piace questo intervento

  8. #17
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    I test di screening vengono effettuati non solo per malattie frequenti ma anche per quelle con un'alta mortalità, oltre a questo il test deve essere affidabile e valido ( mammografia, pap test, sof , colonscopia ) utile ed economico. Da quel che leggo non mi sembra così letale e riconoscibile il tumore della prostata

  9. #18
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito

    Ti ho già risposto cara Echoes,ma la tua domanda era maliziosa ,ma simpatica e quindi voglio fare una precisazione.Quando si parla di prostata molti pensano unicamente al sesso.
    In effetti la prostata fa parte dell'apparato sessuale,ma parlando con un urologo mi diceva che si può paragonare all'utero in quanto la loro eliminazione produce rispettivamente l'infertilità nell'uomo e la donna, ma non impedisce certamente nè all'uomo nè alla donna di avere una normale vita sessuale.E questo penso sia doveroso saperlo per non crearsi inutili paure.

  10. #19
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Su 100 pazienti che fanno la prostatectomia solo 20 ne escono senza conseguenze permanenti. Fate vobis!

  11. #20
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    72 anni...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problemi con Tetralysal cura anti-acne,nausea mal di testa
    Da Wishing nel forum Salute e medicina
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2009, 13:51
  2. cura naturale per il mal di testa
    Da GraceMoj nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/5/2008, 16:09
  3. le migliori frasi per un 2 di picche
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 12:45
  4. Per gli appassionti di cinema
    Da Killuminato nel forum Giochi online
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/9/2005, 12:14
  5. Binari di piume per il treni di domani
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 15:13