ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 41
Like Tree21Mi piace

Scoperto il farmaco che fa smettere di fumare

  1. #21
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    C'entrasse qualcosa con quello che ho scritto...


    E anche qua... pertinenza zero. L'auto *serve*. Fumare no.



    Ma non fa nulla, è diventato uno scontro dialettico nel quale, ripeto, salti di palo in frasca e si sta clamorosamente andando OT.
    Mi defilo, se vuoi avere l'ultima parola anche nella valle dell'eco... hai il mio massimo rispetto
    Beh ma il fatto che tu paghi per colpa di altri è una cavolata.
    Tutti bene o male prima o poi hanno degli atteggiamenti che danneggiano qualcun altro. Tu non paghi per gli altri, tu paghi perchè speri di ottenere un servizio per te stesso poi..

  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Beh ma il fatto che tu paghi per colpa di altri è una cavolata.
    Tutti bene o male prima o poi hanno degli atteggiamenti che danneggiano qualcun altro. Tu non paghi per gli altri, tu paghi perchè speri di ottenere un servizio per te stesso poi..
    Che poi dire che un fumatore non ripaga le spese sanitarie mi sembra azzardato.

    Io fino a 2 anni fa fumavo 1 pacchetto al giorno e l'ho fatto per circa 10 anni.
    Prima un pacchetto mi durava 2-3 gg.

    Mettiamo che mediamente ho fumato un pacchetto da 20 per 13 anni... con unamedia di 3.50 euro a pacchetto sono 16mila euro .

    Mettiamoci che non tutti i fumatori si ammalano di cancro o diventano cardiopatici... Mah
    Cmq mi piacerebbe assai sapere quanto può costare una cura+degenza+quello che sia ...

  4. #23
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

  5. #24
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    In Austria i fumatori sottraggono all'economia pubblica 511,4 milioni di euro all'anno.
    In imposte sui tabacchi lo Stato incassa ogni anno 1,4 miliardi di euro -------- e in più risparmia sulle pensioni essendo i fumatori meno longevi.

    Praticamente al netto lo Stato guadagna sui fumatori 890 milioni di euro. Più il risparmio.


    La pausa sigaretta come causa di minor produttività è bellissima.
    Pensa a chi mangia tanta cioccolata e deve correre a cagare ogni ora e mezza....

    L' ADUC è un'ottima fonte come supporto alle tue tesi


    Cmq... Ho trovato un articoletto niente male... Dati ISTAT, fonte iss.it (Eè un pdf, non riesco a recuperare il link :] )


    Nel 1995 sono morte di :

    Tumore a trachea, bronchi e polmoni 30.908 persone.Di queste morti sono attribuibili al fumo 26.488. QUASI TUTTE, è sicuramente il tumore dei fumatori.

    Altri tumori : morti attribuibili al fumo 1/4 del totale dei decessi per le cause esaminate(154mila totali)



    Ok, l'argomento è smettere di fumare.
    Ma se nel 1995 sono morte 82mila persone a causa del fumo su 550mila delle cause esaminate il problema economico mi pare marginale. Anche perché abbiamo visto dall'articolo postato da te che in Austria il tabagismo piuttosto che ammazzare l'economia, la aiuta...

  6. #25
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    La pausa sigaretta come causa di minor produttività è bellissima.
    Sulla parte economica forse rispondo domani. Mi pareva abbastanza chiaro l'articolo ma evidentemente non per tutti è così.
    Quanto alla pausa sigaretta... quando e se mai ti capiterà di lavorare, senza fumare, in un ufficio dove altri fumano, e molto, torneremo a parlare di quanto troverai ilare la cosa

    PS anzi no, rispondo subito.

    "lo Stato incassa ogni anno 1,4 miliardi di euro (dati 2008) e in più risparmia sulle pensioni essendo i fumatori meno longevi -di 4,5 a 6,1 anni-; ma i costi a carico della collettività sono superiori per le conseguenze sanitarie del fumo"

    L'hai capito? i 511 milioni di euro sono quello che viene PERSO dallo stato. Non dovevi fare 1.4miliardi meno 511milioni....
    Eppure l'articolo era breve e pensavo fosse poco fraintendibile.
    Va beh, ti lascio la notte per pensare a come l'ADUC mi abbia dato ragione
    se poi non ce la fai mi fai un fischio e la metto giù ancora più facile.

  7. #26
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito





    Sì, mi è capitato (anche se non in ufficio) e alle colleghe che andavano a fumare, quando io invece decidevo di aspettare, non gliela mandavo certo a dire da terzi. Dà fastidio. Ma non è colpa del fumo. E' colpa delle persone. C'è pure chi non è produttivo perché passa le giornate su internet.
    O colleghi meno intraprendenti che fanno sempre 1/4 in meno del lavoro che fai tu.
    O i dipendenti statali che timbrano il cartellino e poi vanno a fare colazione.

    E tu vuoi attribuire la colpa alle sigarette?


    Prenditi tutto il tempo che vuoi, anche se sono curiosa di sapere cosa di tanto chiaro non ho capito
    A Elaine Marley piace questo intervento

  8. #27
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Prenditi tutto il tempo che vuoi, anche se sono curiosa di sapere cosa di tanto chiaro non ho capito
    Già risposto.

    Quanto alla pausa... ovviamente non ce l'ho con l'oggetto sigaretta ma stigmatizzo chi, fumando, lavora meno di chi non fuma. Così come stigmatizzo chi lavora meno anche senza fumare. Così come stigmatizzo chi timbra e va a fare la spesa.
    Ma si stava parlando del fumo, o sbaglio?

    Suvvia, non siamo 14enni, pensavo di poter evitare di sottolineare l'ovvio.

  9. #28
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    PS anzi no, rispondo subito.

    "lo Stato incassa ogni anno 1,4 miliardi di euro (dati 2008) e in più risparmia sulle pensioni essendo i fumatori meno longevi -di 4,5 a 6,1 anni-; ma i costi a carico della collettività sono superiori per le conseguenze sanitarie del fumo"

    L'hai capito? i 511 milioni di euro sono quello che viene PERSO dallo stato. Non dovevi fare 1.4miliardi meno 511milioni....
    O ho avuto un ictus oppure mi prendi per il culo.


    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    I


    Ok, l'argomento è smettere di fumare.
    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Ma si stava parlando del fumo, o sbaglio?

    Suvvia, non siamo 14enni, pensavo di poter evitare di sottolineare l'ovvio.

    Ma....

  10. #29
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    A parte gli ultimi post un po' OT, secondo me..
    Vedo che quasi tutti crediate che queste ricerche siano abbastanza inutili e che, se si vuole veramente, basta la propria forza di volontà..
    Magari medicinali come questo possono servire a chi deve smettere e, magari, non ne ha poi tutta sta voglia..

  11. #30
    Blacko
    Uomo 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/9/2005
    Messaggi: 5,629
    Piaciuto: 109 volte

    Predefinito

    Come sempre l'uomo crea un farmaco per risolvere i suoi 'problemi', quando dovrebbe risolverli con la testa.
    Se uno vuole smettere di fumare il modo lo trova.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Qual è il nick che vi piace di più?
    Da Haydée ~ nel forum Argomento libero
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 5/5/2009, 16:57
  2. Per chi vuole smettere di fumare
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Salute e medicina
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 18:05
  3. Pagati per smettere di fumare?
    Da lower nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 14:12
  4. sei pronta/o a smettere di fumare ?
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 12:11
  5. Come smettere di fumare??
    Da girox nel forum Salute e medicina
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 10:18