ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 41
Like Tree21Mi piace

Scoperto il farmaco che fa smettere di fumare

  1. #11
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Non fatela così semplice. Si innescano una serie di meccanismi, in alcuni casi, che rendono la volontà non sufficiente (forse anche per scarsa volontà, sia chiaro).
    Allora iniziamo la dipendenza da medicine per uscirne da un'altra? è ridicolo
    da questi tipi di dipendenze si può uscirne da SOLI.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io fumo e non voglio smettere di farlo, ho smesso per un annetto buono e non mi è servita nessuna merda chimica, solo che come dice Jamila mi mancavano quei 5 minuti di pausa da tutto e tutti, il gusto del tabacco in bocca.. Quindi ho ripreso, ma per scelta mia, non perché ero in preda a qualche strana crisi d'astinenza..

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Allora iniziamo la dipendenza da medicine per uscirne da un'altra? è ridicolo
    da questi tipi di dipendenze si può uscirne da SOLI.
    Ho detto questo? Leggi il mio primo commento e capirai che non è così.
    Dico solo che affrontare un argomento del genere (smettere di fumare) dicendo "ma sì, che ci vuole, basta volerlo e tutti possono farlo in quattro e quattrotto" è semplicistico.

    Poi, per carità, per me che non fumo e che ritengo stupido, stupidissimo fumare sarebbe facile accodarmi a questo filone di pensiero.

  5. #14
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Ho detto questo? Leggi il mio primo commento e capirai che non è così.
    Dico solo che affrontare un argomento del genere (smettere di fumare) dicendo "ma sì, che ci vuole, basta volerlo e tutti possono farlo in quattro e quattrotto" è semplicistico.

    Poi, per carità, per me che non fumo e che ritengo stupido, stupidissimo fumare sarebbe facile accodarmi a questo filone di pensiero.
    Lo so, stavo solo sottolineando la stupidità di una ricerca del genere.
    In realtà sarebbe molto semplice basta non cercare di smettere da un giorno all'altro e soprattutto basta volerlo.
    Io a 15 anni andavo avanti a pacchetti di Marlboro rosse al giorno...quando ho iniziato a non riuscire più a fare le scale di casa ho smesso da un giorno all'altro senza problemi.

    è ovvio che non per tutti sia facile, ma lì entra il gioco la forza di volontà di una persona.

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    è ovvio che non per tutti sia facile, ma lì entra il gioco la forza di volontà di una persona.
    Potrei risponderti che per me anche il solo iniziare a fumare è indice di una scarsa forza di volontà. Poi anche lì ci sono differenze e situazioni molto varie.
    Il fatto è che il fumo, come tutti i fenomeni di massa, non può essere generalizzato perchè ha una gamma troppo ampia di fattori.
    Quello su cui posso essere d'accordo è che è inutile trovare qualcosa che aiuta a smettere di fumare quando il motore di tutto deve essere la voglia di smettere (secondo me poi questa voglia/volontà non sempre è sufficiente e allora in *quei* casi un aiuto può tornare comodo).

    Insomma, mi sa che alla fine stiamo dicendo la stessa cosa.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  7. #16
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    rendono la volontà non sufficiente (forse anche per scarsa volontà, sia chiaro).


    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Potrei risponderti che per me anche il solo iniziare a fumare è indice di una scarsa forza di volontà.
    Certo. Dipende pure a che età inizi e perché.

    Io per esempio ho inizato a13 anni, forse 12 boh. E nessun amico fumava.
    Le rubavo ai miei, o alla baby sitter e fumavo da sola ....

    Quindi diciamo che ho avuto proprio la volontà diiniziare, non m'è mancata quella di dire no a chi mi offriva le cicche....







    Io sono del parere che puoi inizare tutto.
    Sei una persona intelligente se non diventi schiavo dei tuoi vizi.
    O meglio...puoi anche essere schiavo dei tuoi vizi e sguazzarci alla grande...
    Il problema sorge quando vivi un disagio, sociale o di salute....
    A Elaine Marley piace questo intervento

  8. #17
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Rude se vogliamo parlare di massimi sistemi allora posso dirti che il tuo fumare (tuo, di chi fuma) fa sì che il mio Stato debba pagare in cure mediche ben più di quello che guadagna tramite gli introiti derivanti dalla vendita.
    Ok, lo Stato non dovrebbe venderle (panem et circenses...) ma resta il fatto che chi fuma fotte anche i miei soldi.

    Possiamo andare avanti in eterno saltando di palo in frasca...

    Tra l'altro tu dici: Sei una persona intelligente se non diventi schiavo dei tuoi vizi.
    Perfetto, quindi se una persona non è intelligente ed è quindi schiava non può farcela con la sua sola forza di volontà e quindi ha bisogno di aiuti "esterni".
    Mi hai indirettamente dato ragione contraddicendo una parte del tuo pensiero

  9. #18
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Rude se vogliamo parlare di massimi sistemi allora posso dirti che il tuo fumare (tuo, di chi fuma) fa sì che il mio Stato debba pagare in cure mediche ben più di quello che guadagna tramite gli introiti derivanti dalla vendita.
    Ok, lo Stato non dovrebbe venderle (panem et circenses...) ma resta il fatto che chi fuma fotte anche i miei soldi.

    Possiamo andare avanti in eterno saltando di palo in frasca...

    Tra l'altro tu dici: Sei una persona intelligente se non diventi schiavo dei tuoi vizi.
    Perfetto, quindi se una persona non è intelligente ed è quindi schiava non può farcela con la sua sola forza di volontà e quindi ha bisogno di aiuti "esterni".
    Mi hai indirettamente dato ragione contraddicendo una parte del tuo pensiero
    Ambè. La ragione è dei fessi. Quindi se la vuoi, puoi prendertela pure tutta!
    Però sento di dover aggiungere qualche parola.

    Non conosco una sola persona che una volta aver smesso di fare qualcosa, iniziandone però un 'altra, poi non ha ripreso, a distanza di tempo, quel vizio che aveva abbandonato grazia al palliativo


    Sul fatto che lo stato bla bla bla. Ma per piaceeeeere.

    Allora parcheggiamo tutte le automobili perché lo smog fa male. Eh? Che dici?

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non conosco una sola persona che una volta aver smesso di fare qualcosa, iniziandone però un 'altra, poi non ha ripreso, a distanza di tempo, quel vizio che aveva abbandonato grazia al palliativo
    C'entrasse qualcosa con quello che ho scritto...


    Sul fatto che lo stato bla bla bla. Ma per piaceeeeere.

    Allora parcheggiamo tutte le automobili perché lo smog fa male. Eh? Che dici?
    E anche qua... pertinenza zero. L'auto *serve*. Fumare no.

    Ma non fa nulla, è diventato uno scontro dialettico nel quale, ripeto, salti di palo in frasca e si sta clamorosamente andando OT.
    Mi defilo, se vuoi avere l'ultima parola anche nella valle dell'eco... hai il mio massimo rispetto

  11. #20
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    C'entrasse qualcosa con quello che ho scritto...


    E anche qua... pertinenza zero. L'auto *serve*. Fumare no.

    Ma non fa nulla, è diventato uno scontro dialettico nel quale, ripeto, salti di palo in frasca e si sta clamorosamente andando OT.
    Mi defilo, se vuoi avere l'ultima parola anche nella valle dell'eco... hai il mio massimo rispetto
    Uff, che palle.

    Dici che se uno non ce la fa da solo, ha bisogno del farmaco.
    Ok.
    Smetti di fumare e inizi col farmaco. Quindi TU non stai facendo niente.

    Domanda: è plausibile che dopo 3 mesi prendi e ricominci?
    Domanda 2: una persona che è riuscita a smettere da sola, ha piu o meno possibilità di ricominciare a fumare?


    Le automobili sono utili, sì. Ma non indispensabili.
    Nel mio paese ci sono poco meno di 17mila immatricolazioni di sole automobili. Siamo 22mila abitanti. Fatti due conti




    Quanto all'ultima parola, purtroppo, mi capita spesso sia la mia. Ma ti giuro che non me lo cerco.
    A me piace discutere. Difficilmente getto la spugna. Ma non perché voglio ficcare le mie idee in testa agli altri, semplicemnete dico ciò che penso, e se ho lo spunto per controbbattere, non vedo perché non dovrei farlo.


    Adieu.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Qual è il nick che vi piace di più?
    Da Haydée ~ nel forum Argomento libero
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 5/5/2009, 16:57
  2. Per chi vuole smettere di fumare
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Salute e medicina
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 18:05
  3. Pagati per smettere di fumare?
    Da lower nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 14:12
  4. sei pronta/o a smettere di fumare ?
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 12:11
  5. Come smettere di fumare??
    Da girox nel forum Salute e medicina
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 10:18