Vorrei perdere 3/4 chili che dieta mi consigliate di seguire?
Visualizzazione stampabile
Vorrei perdere 3/4 chili che dieta mi consigliate di seguire?
Accompagna i pasti con molta verdura e fai attività fisica regolare.
Comincia col diminuire i carboidrati senza però eliminarli. Prediligi patate bollite o riso.
Verdure quante ne vuoi, ma attenzione che i legumi spesso gonfiano, quindi non abusarne...
Con le verdure si possono creare tantissimi piatti sfiziosi e saporiti, basta saperle cucinare come si deve.
Io faccio spesso delle torte rustiche per cambiare, tipo una torta con pasta sfoglia (fatta in casa possibilmente) bietola, uva passa, olive nere e un po' di cipolla. Oppure puoi farla con un po' di spinaci e ricotta (che non è molto pesante), o ancora con i broccoli!
Conta molto anche il metodo di preparazione delle verdure. Se le friggi o le cucini molto condite o con soffrittini pesanti non risolvi nulla.
Non abbondare con l'olio nemmeno a crudo...
Mangia tanta frutta, soprattutto quella di stagione! Adesso ci sono pesche e albicocche...anche l'anguria è davvero ottima.
E' difficile darti dei consigli senza conoscere la tua attuale dieta e fabbisogno calorico!
Ma dovrai sicuramente aumentare la velocità del metabolismo per bruciare di più, quindi suddividi colazione-pranzo-cena in sei pasti.
A questo alterna attività aerobica e anaerobica (dei muscoli sani ti fanno bruciare calorie anche mentre dormi)
il problema è che non cucino io :D ma mia madre...
ad esempio per cena cosa gli posso far fare?
mi servirebbe tipo una settimana...lunedì pranzo 2 verdure cena 4 etccc :D
per la frutta di stagione....ho un piccolo problema sono allergico a pesca, albicocca,ciliege...
- - - Aggiornamento - - -
lavoro in ufficio mi risulterebbe difficile fare 6 pasti :\
Beh io ti posso consigliare a grandi linee che cibi prediligere, ma non posso farti una dieta, per questo ci sono persone specializzate.
Al massimo la faccio per me stessa xD
Sulle porzioni della verdura vai tranquillo, di solito puoi mangiarne quante ne vuoi; come dicevano gli altri diminuisci la quantità di carboidrati ma non in modo drastica. Mangia tanto pesce, se ti piace!
Puoi abbinare carne bianca e verdure, oppure pesce e verdura. Oppure puoi farti cucinare qualche verdura in modo più particolare, tipo imbottita. Ieri sera per cena, ad esempio, ho mangio le zucchine ripiene (quelle rotonde, tagliate a metà) di formaggio, prosciutto cotto e non ricordo che altro. Lo stesso si può fare con i carciofi. Pur essendo verdura riempieno.
Alla fine l'importante è bruciare quello che mangi, non tanto cosa mangi. Alla fine devi perdere pochi chili, non c'è bisogno che cambi totalmente la tua dieta, basta modificarla un pò.
Mai saltare i pasti, anzi abituare il metabolismo a lavorare costantemente; spuntini di frutta non sono proibiti, anzi, aiutano a sopportare la fame e a far lavorare il tuo organismo.
Attività fisica anche leggera ogni giorno (fare l'amore fa bruciare un sacco di calorie...a meno che tu non sia una scheggia :lol:)!
Non eliminare mai del tutto cibi come carne rossa o pasta: se un cibo è calorico non significa che faccia male! Da eliminare sono i grassi, non le calorie
Ma quale dieta! Mangia tutto quello che vuoi e dedica un ora della tua giornata alla corsa! Vedrai che oltre a perdere peso, ti sentirai una meraviglia, darai armonia alle forme del tuo corpo e tonificherai i muscoletti (:
nessuno dice che fa male, però ingrassa.
I grassi NON vanno eliminati.. sono un macronutriente fondamentale, come carboidrati e proteine.. devi solo ridimensionare le quantità..
non ascoltare sta cagata, mangia normale.. quantità GIUSTE e cibi giusti..
in linea di massima la tua dieta dovrebbe essere così (facendo un discorso valido per tutti, praticamente)
pranzo: carboidrati (meglio se a lento rilascio, quindi integrali) e verdure
cena: carne/pesce e verdura
spuntini metà mattina e pomeriggio: frutta
Ovviamente non è una dieta, ma un'indicazione generica.. NON mangiare carbo la sera..
E se lo dici tu che sei un pollo!
Per lo meno posta le quantità o le porzioni dato che il ragazzo qui vuole perdere peso, non se ne fa nulla di ciò che hai scritto! Hai postato la dieta base di ogni Italiano (:
Vedi che parli per niente? posta le quantità? le porzioni?
visto che sicuramente ne sai a pacchi, dovresti sapere che mi servono i valori del metabolismo basale e di quello funzionale..
Sicuramente la mia risposta è più utile della tua: "mangia quello che ti pare e corri un'ora".. oltre il fatto che dopo 45 minuti di corsa, se fatta a buon ritmo, vai a produrre cortisolo (che è dannoso, per molti aspetti) non hai nemmeno menzionato come deve correre.. a che frequenza cardiaca deve correre? per quante volte a settimana? dopo mangiato? prima?
per fortuna che il pollo sono io.. dai va..
Ahahah, a vendere banane giù al mercato devi andare!
N'altro da bannare.. vediamo quanto duri sul forum..
questo è il momento migliore per mettersi a dieta, per lo meno per la sottoscritta: il caldo mi fa passare totalmente la voglia di cibi caldi o pesanti!! io solitamente mi butto su chili e chili di anguria :lol:, insalata, spinaci, pesche, albicocche... è una dieta che ti fa sicuramente perdere peso, ma per me è soprattutto un immenso piacere!
almeno 3 volte al giorno :)
dovresti fare 5 razioni al giorno, suddivise tra frutta e verdura.. (di solito fai 2 verdura (pranzo e cena) e 3 frutta (spuntini) )
beh, quando la gente non capisce un cazzo e parla.. questo è il mondo dello sport italiano.. :)
Ti consiglio di mangiare tutto e non farti mancare niente, solo con dosi ridotte.
Aspetto foto dei vostri fisicacci signori! Ahahah.
Mr. Cortisolo e Mr. Vegeta :p
Vengono a parlare di sport con me! ahahah. 2 grandi siete :D
2 gran..
Con affetto, Pablo.
Vengo a parlare di sport con te perchè, forse, studio all'università.. la tua preprazione scusa? che titolo hai? visto le risposte che dai direi.. nessuno.. o sbaglio?
p.s. mi sono dimenticato.. gioco in serie B a rugby, nel Lecco.. (se vuoi trovi la mia foto nella squadra, come prova)
Volendo essere ancora più obiettivi, tutto dipende dal risultato che si vuole ottenere. Se vuoi il fisico scolpito come quello di ziomirto è ovvio che una dieta non basta, così come non basterebbe il solo sport, in questo caso è l'unione delle due cose che fa raggiungere il traguardo. Se invece be, ti senti un po' più gonfio e pesante, e di per se non mangi cibi grassi dalla mattina alla sera (quelli si dovrebbero evitare per la salute non per il fine estetico) va da se che con un po' d'attività fisica un po' di forma la riprendi.
Cazzo Mr. Vegeta ;0
e tu che mangi come un maialino mi dai contro?
Come la racconti questa che mangi come un porcello e sei il primo a dare contro solo per il gusto di farlo!?
Sai benissimo che si va giú di peso correndo tutti i giorni pur mangiando come un maialino. E quindi, cosa c'é che non ti piace?
La mia faccia?? :D