Vorrei smettere di mangiarmi le unghie perchè mi "abbruttiscono" le mani e poi voglio togiermi questa mania.
Qualcuno mi consiglia su come fare? Grazie.
Vorrei smettere di mangiarmi le unghie perchè mi "abbruttiscono" le mani e poi voglio togiermi questa mania.
Qualcuno mi consiglia su come fare? Grazie.
Non ricordo il nome ma ci sono alcune sostanze (che si vendono anche in farmacia) che si mettono sulle unghie rendendole disgustose. Così dopo un po' la mente associa il disgusto all'atto e la mania sparisce.
io da quando ho iniziato a strozzarmi con le unghie ho smesso.
Compra un osso.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Potresti comprare uno smalto apposito, non costa tanto e in pratica 'pizzica', quindi se te le mangi nonostante tu sappia dello smalto sentirai un sapore così fastidioso che eviterai di rifarlo. A me è bastato il fatto -già al Liceo- che dovevo nasconderle di continuo perché erano obrobriose; ho pensato 'Mi sono stancata' ed ho smesso.
io ho smesso da un mese senza usare niente, se hai realmente voglia di farlo non serve nulla. Quando inizi ad avere le unghie quantomeno decenti ti passa tutta la voglia di di rimangiarle.
Il mio ragazzo ha comprato in farmacia uno smalto amaro da mattere sulle unghie. In teoria, per funzionare realmente dovresti metterlo più di una volta al giorno, sennò c'è il rischio che dopo un po ti abitui al sapore e le mangi lo stesso XD
Anche io ho questo vizio a periodi.
Devi solo sforzarti di capire quando te le stai mangiando (si, perchè ad un certo punto non ci fai caso) e allora fai qualcos'altro. Con le mani si possono fare tante cose
Io ho questo vizio! Non da rovinarmi le mani..però ce l'ho. Devo mettermi in testa che non devo più farlo.. e devi farlo anche te, prima di usare smalti e altre cose
Anche a me capita a fasi alterne, in questo periodo ho ricominciato, durante l'estate avevo smesso.
Mi fa schifo vedere queste unghie così brutte, sebbene non le mangi fino all'osso, ma piuttosto non riesco a farne crescere quei 2 mm che le rendono accettabili.
Quando ti renderai conto di nascondere le tue mani per vergogna, allora lì troverai il punto di partenza per smettere. Anche perché le mani sono un biglietto da visita.
Imponiti di smettere, e fai qualcos'altro per scaricare la tensione: gioca con una penna, mastica una gomma o guarda le mani più curate degli altri. Finirai per invidiarle e alla fine smetterai! Basta volerlo.