Mi sembra un articolo particolarmente di parte. L'obesità negli USA non dipende certo dai dietologi, dipende da ben altri fattori ( benessere psicofisico del lavoratore trascurato, sistema scolastico che non educa al movimento, abitudini alimentari, genetica, mancanza di spazi adeguati, etc etc ) e il fatto che insista su questa tesi mi fa sembrare l'articolo povero di contenuti validi.
La bibliografia è degli anni 90, fino al 2000 massimo, mi pare. Sembra evidente che ora le cose possano essere ben diverse dopo 15/20 anni.
Io difendo la linea del mangiar bene e muoversi bene. 250 Grammi di proteine al giorni mi sembrano una quantità spaventosa..
In un libro abbastanza moderno di nutrizione si parla di 0.8 - 1.2 grammi di proteine per Kg.
Aspetto di documentarmi meglio prima di dare un'opinione più seria..ma rimango parecchio scettico sulla quantità di proteine da ingerire, per via di questo ragionamento:
Se le proteine non sono accumulabili, ingerendone più del necessario diventano materia di scarto.
@
PC_fanatic Per assumere più di quanto consumo posso anche mangiare grassi e carboidrati..non devo alzare la quota proteica. I grassi danno il doppio di calorie a parità di peso delle proteine.