Salve ragazzi, circa 1-2 anni fa sono andato a fare un'ecografia alla tiroide visto che pesavo 54-55 kg ed ero alto 1.70...quindi ero sotto peso.
Io ho sempre mangiato normalmente, non ho mai fatto diete e anzi a volte mi sono spinto oltre nel mangiare nella speranza di ingrassare.
A questa ecografia è risultato che la tiroide funzionava parecchio ma ero quasi al limite per definirmi iper-tiroideo [mi pare si dica così quando la tiroide produce troppi ormoni tiroidei che determinano anche il metabolismo]. Nonostante questo non ho cominciato ad assumere farmaci o altro, anche perché il medico non me lo ha consigliati.
Adesso dopo 2 anni mi ritrovo con lo stesso peso e sono alto 1.73 e sinceramente mi sono anche un pò stufato di pesare sempre quei maledetti 55 kg massimi...ho sempre odiato essere magro e sentirmi le ossa sui fianchi e le spalle, in generale senza un filo di grasso nel corpo.
Penso proprio che andrò a rifare un ecografia alla tiroide per verificare un pò la situazione, perché non è normale la cosa.
Voi avete avuto esperienze simili e che cosa pensate che possa essere questo "non ingrassamento" durato più di un anno? Può essere l'età? Costituzione?