Continua pure a offendere che ho altri problemi a cui pensare
Visualizzazione stampabile
Continua pure a offendere che ho altri problemi a cui pensare
mi piacerebbe tantissimo farmi una palestrina in casa :D purtroppo non ho il posto:cry:
Non era mia intenzione offenderti cucciolo..... era solo un consiglio.
sapendosi allenare bastano un paio di manubri componibili, una sbarra, un set di pesi e una panca.
Riesci a fare molte più cose con questi semplici attrezzi che con una qualsiasi macchina multifunzione del càzzo che promette risultati miracolosi in una merdosa pubblicità su mediashopping.
Dai bombati di proteine! Proteine come se piovesse, poi chiedi al tuo fegato:" hey amico, stai bene?", vedi un pò se il vaffanculo te lo dice solo lentamente o te lo spara diretto!
Analizzando età,altezza e peso che hai è ovvio che sei in sovrappeso.
Sta a vedere se il sovrappeso è dato dall'ottima struttura muscolare che hai(ma se hai questa ultima struttura 180 per 93 dovresti essere iper-definito) oppure hai un bel po di adipe sparso qui e li che hai bisogno di smaltire.
L'ipotesi piu' accreditata mi pare la seconda,in quanto se saresti 180x93 asciuttissimo di certo non ti metteresti a chiedere consigli(tra l'altro la tua dieta non è di certo quella di un omone da 93kg le proteine sono inesistenti)XD
Il mio consiglio è di perdere minimo e dico minimo 10kg per poi mettere su massa pulita.
Di certo l'allenamento che hai postato non puo' essere di aiuto; se non specifichi che esercizi,serie,reps e recupero adotti non possiamo capire che tipo di allenamento stai seguendo.
Se puoi calcola il tuo metabolismo basale e adotta una dieta ipocalorica di almeno 500kcal in meno del tuo metabolismo basale e cerca di seguire un allenamento di forza(nei periodi di definizione è quello che preferisco)
Scusami ma sono parole di un ignorante in materia a mio parere.
per un individuo che svolge attivita fisica in palestra è consigliato assumere dai 1,8g ai 2.2g di proteine per kg di peso corporeo.
Con la dieta che sta seguendo secondo me non arriva nemmeno a 70g di proteine al di'; quindi o sistema l'alimentazione(quello che consiglio) oppure se ne ha la possibilità puo' benissimo ricorrere agli integratori, ma solo nel caso in cui non puo' raggiungere l'introito proteico ottimale correggendo l'alimentazione.