ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21
Like Tree3Mi piace

Gonfiore addominale

  1. #1
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito Gonfiore addominale

    Da qualche mese a sta parte ho una pancia gonfia da far paura, a volte sembro davvero incinta di 3/4 mesi. Di corpo vado regolare, non credo di avere particolare intolleranze, non mangio frutta e verdura (non mi piacciono XD) e sto prendendo delle pastiglie di carbone vegetale della Equilibria, che dovrebbero aiutar ad assorbire i gas. Inoltre almeno una volta al giorno mi faccio una tisana apposta, con finocchio, anice stellato, carvi e menta piperita.
    Ma ci sono giornate, come ieri, in cui anche se prendo pillole e tisane nulla, ho sempre un orribile pancione
    Quando ho l'aria che si muove dentro sembra quasi di avere un bimbo che scalcia -.-'
    Che devo fare?
    Posso continuare a prendere i fermenti lattici? Ne prendevo spesso lo scorso mese perchè ero sotto antibiotici e mi sembrava che la situazione si fosse un minimo calmata.. Che mi consigliate?

    Ultima modifica di Joy Turner; 9/4/2011 alle 11:55

  2. # ADS
     

  3. #2
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    non saprei aiutarti a riguardo oltre che dirti consulta il tuo Medico

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Hai pensato che potrebbe dipendere dalla respirazione?

  5. #4
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Slint Visualizza il messaggio
    Hai pensato che potrebbe dipendere dalla respirazione?
    No!
    Illuminami!

    Quote Originariamente inviata da hold Visualizza il messaggio
    non saprei aiutarti a riguardo oltre che dirti consulta il tuo Medico

    Vorrei evitare il più possibile il mio medico di famiglia visto che è un folle e mio padre non me lo fa cambiare

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Dovresti mangiare un pò di frutta e verdura
    L'unico metodo per sgonfiare la pancia e scoreggiare di gusto.
    E l'unico modo per chiarire ogni tuo dubbio è farti consigliare dal medico,anche lo stress e l'ansia provocano gonfiore.
    A Slint piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Concordo con Artemysia. Non sono un asperto ma so che gonfiore ed aerofagia sono molto spesso collegati. Evita: pasti frettolosi, parlare durante il pasto, masticare gomme, bevande gassate.
    Cito:
    Il trattamento dell'aerofagia si differenzia in base all'agente eziologico che la sostiene.
    Quando si consumano pasti troppo abbondanti, ricchi di zuccheri e di nutrienti più complessi (grassi, fibre e proteine), i tempi della digestione aumentano e la permanenza forzata degli zuccheri all'interno della sacca gastrica dà origine a fermentazioni associate a gonfiori ed acidità di stomaco. In questo caso la fitoterapia può esserci d'aiuto, grazie a preparati erboristici a base di melissa, menta, trifoglio fibrino, cumino dei prati, cardo santo, coriandolo e cenere di equiseto. Quando l'aerofagia è sostenuta da cattive abitudini alimentari, è necessario rivalutare il ruolo di una buona masticazione, requisito tanto semplice quanto basilare per favorire i processi digestivi.

    Se puoi poi fa degli addominali e cerca di allenare il diaframma

  8. #7
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Dovresti mangiare un pò di frutta e verdura
    L'unico metodo per sgonfiare la pancia e scoreggiare di gusto.
    E l'unico modo per chiarire ogni tuo dubbio è farti consigliare dal medico,anche lo stress e l'ansia provocano gonfiore.

    No ma io scoreggio di gusto.. E che gusto!
    Solo che boh.. Frutta e verdura proprio non li reggo
    Mangio il pomodoro quando è passato, le patate.. Ma nulla, proprio non ci riesco...

    Quote Originariamente inviata da Slint Visualizza il messaggio
    Concordo con Artemysia. Non sono un asperto ma so che gonfiore ed aerofagia sono molto spesso collegati. Evita: pasti frettolosi, parlare durante il pasto, masticare gomme, bevande gassate.
    Cito:
    Il trattamento dell'aerofagia si differenzia in base all'agente eziologico che la sostiene.
    Quando si consumano pasti troppo abbondanti, ricchi di zuccheri e di nutrienti più complessi (grassi, fibre e proteine), i tempi della digestione aumentano e la permanenza forzata degli zuccheri all'interno della sacca gastrica dà origine a fermentazioni associate a gonfiori ed acidità di stomaco. In questo caso la fitoterapia può esserci d'aiuto, grazie a preparati erboristici a base di melissa, menta, trifoglio fibrino, cumino dei prati, cardo santo, coriandolo e cenere di equiseto. Quando l'aerofagia è sostenuta da cattive abitudini alimentari, è necessario rivalutare il ruolo di una buona masticazione, requisito tanto semplice quanto basilare per favorire i processi digestivi.

    Se puoi poi fa degli addominali e cerca di allenare il diaframma
    Non mangio più di fretta (quando ero all'università si), parlo durante il pasto (sono logorroica XD, ma capita solo quando mangio in compagnia, spesso a pranzo son da sola), mangio solitamente mooooolto lenta, non mangio gomme (una ogni morte di papa) e non bevo bevande gassate (salvo la coca cola in pizzeria, una volta ogni tanto) però bevo molto alcool, fra cui la birra.

    Ho ricominciato palestra da 2 settimana e per ora sto facendo pochi addominali, il mio istruttore mi ha detto di aumentare la dose dalla prossima settimana visto che son stata ferma un bel po'.. Gli addominali fanno vero? *_*

  9. #8
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    la patata non è una verdura
    devi mangiare insalata tesoro, comunque verdura che ti sgonfia.

    sinceramente non so come mai.
    sicuramente gli alcoolici (e la birra sopra tutti) aumentano il gonfiore.
    A Slint piace questo intervento

  10. #9
    vaniglia81
    Utente cancellato

    Predefinito

    MA LA BIRRA E' MICIDIALE!!!
    anche per chi non soffre di aereofagia

  11. #10
    Platypus
    Utente cancellato
    A vaniglia81 piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gonfiore: pillola e ritenzione idrica?
    Da |.Jolly.Jester.| nel forum Salute e medicina
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12/1/2011, 21:19
  2. Gonfiore
    Da gioiana nel forum Salute e medicina
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/12/2008, 9:25
  3. gonfiore addominale
    Da cuorediprincipessa nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 7/10/2008, 17:44
  4. gonfiore..
    Da Haria nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/2/2008, 9:25