sono andato a rivedermi su un manuale i suoi effetti...in sostanza va a restringere i capillari, per cui in automatico non hai gli occhi rossi e gonfi, ma sembra che sia un pò dannoso se utilizzato per molto tempo o comunque sia più volte nel corso degli anni...per tanto se il medico te lo ha consigliato usalo, ma evita di esporre gli occhi a sostanze a te allergiche e non usare quel collirio per più di un mese di fila...
ok grazie mille.. ah un altra cosa.. io porto le lenti a contatto.. dite ke dovrei evitare di metterle?? quando le ho su però non provo nessuno fastidio..
meglio evitare, se poi non ne puoi fare a meno pazienza...l'ideale sarebbe scoprire l'allergia da cosa è dovuta ed evitare l'esposizione...ovviamente quando metti le lenti a contatto ricorda prima di lavare le mani ...
è il problema della maggior parte dei medicinali, ottimi da un lato, ma pericolossissimi da un altro
Io comunque ti consiglierei di andare a fare il controllo delle allergie.
I colliri durano -se aperti- al massimo 30 giorni... Io uso l'iridina light, si può mettere più volte al giorno rispetto ad altri colliri.... Comunque fatti fare un controllo, anche in farmacia. Basatano le gocce giuste e risolvi nel giro di 2/3 giorni ;D
il collirio va benissimoma forse è meglio se lo ricompri in farmaciase gli parli dei tuoi problemi possono dartene uno piu adatto a te