Scusa, ma DI SOLITO le infezioni si curano con gli antibiotici.
Anche io ne faccio volentieri a meno. Ma se vado dal medico con una infezione quasi sicuramente mi prescrive una cura antibiotica ...
Beh, si, antibiotici è quello che so anche io. Ma ovviamente nel caso in cui non siano adatti a te sarà il ginecologo a prescriverti qualcosa di più adatto.
Se non c'è intervento di mezzo, la cura consiste semplicemente in pomate e, come detto appunto, antibiotici...
la ginecologa ha detto che la cosa migliore è un unguento nero chiamato Ittiolo + impacchi caldi. Niente antinfiammatori o robe simili per un'infiammazione leggera in questo modo è doloroso per il punto in cui si trova, ma aiuta a spurgare il pus interno.
(premetto che non è il mio caso tutto sto discorso, in quanto facendo solo impacchi caldi, in 3 giorni è sparita, nonostante facesse male e si fosse ingrossata)
e invece ti sbagli, perchè io proprio non posso prendere antibiotici, a meno che non si abbia una cosa abbastanza grave, e allora li mi prendo anche le conseguenze di infezioni vaginali o candida (perchè l'assunzione di antibiotici spesso provoca questo, ed è una cosa abbastanza comune); e quindi ho sempre trovato cure alternative all'antibiotico ed efficaci, in comunque poco tempo
per certe3za ho contattato anche il mio medico curante ed un secondo ginecologo ed effetivamente si parla di infiammazione, come una sorta di brufolo e non di una infezione perche in questo secondo caso avverrebbe la bartolinite ma e' una cosa che in genere nn accade in ragazze giovani.
Mi e' quindi stato consigliato il Lasonil che e' un antinfiammatorio; che appunto toglie l'infiammazione che ormai gia' se ne sta' andando. L'Ittiolo serve nei momenti piu' forti diciamo, in quanto favorisce l'espulsione del pus sottocutaneo.
Il fatto che tu non possa prendere antibiotici non significa che tutti i medici prescrivono l'ittiolo alle pazienti con infiammazioni o infezioni alle parti intime.
Avrei sbgliato se avessi detto che i medici in caso di infiammazioni prescrivono SEMPRE gli antibiotici.
Io ho detto DI SOLITO, maya.
Gli antibiotici non fanno malissimo, non diciamo cretinate
Bah.
Forse sarà un soggetto delicato lei.
Io non ci vado giù pesante coi medicinali, e la candida l'ho avuta una volta perchè avevo mangiato troppi molluschi .
La candida dipende principalmente dallo stato della flora batterica intestinale.
Sicuramente i medicinali possono contribuire ad alterarla.
Ma non è certo una regola.
Se tutte le donne che ricorrono agli antibiotici dovessero prendere la candida, avremmo centinaia di casi al minuto ....
Maya, stai facendo del terrorismo ...
no parecchie amiche e parenti femmine acquisite hanno questo problema degli antibiotici/candida. I vostri ginecologi possono confermare che a volte possono essere correlati!
ma no, mica ho detto TUTTE ci mancherebbe, ho specificato appunto che è cosa comune, ma non è che sia tassativo
beh a me si, e come detto non è una cosa così rara come si possa pensare...
In ogni caso per le ghiandole di Bartolino se la cosa non è grave come quella desccritta da Morgana si da Ittiolo o comunque pomate antinfiammatorie.
per altro sto riportando cose che mi hanno detto 2 ginecologi diversi ed un medico generico mica invento
Non conoscevo sinceramente, non si finisce mai di imparare wua
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci