ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26

Ghiandola di Bartolino

  1. #11
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    In genere le infiammazioni/infezioni si curano con gli antinfiammatori/antibiotici.
    In questo caso non so se vengono prescritti quelli da prendere oralmente o se in pomata.



    Si ricorre al bisturi solo in caso di cisti o ascessi
    no antibiotici assolutamente no, fanno malissimo, soprattutto per chi, come me, dopo una cura di quelli gli arriva irritazioni e candida a go go.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Scusa, ma DI SOLITO le infezioni si curano con gli antibiotici.

    Anche io ne faccio volentieri a meno. Ma se vado dal medico con una infezione quasi sicuramente mi prescrive una cura antibiotica ...

  4. #13
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Beh, si, antibiotici è quello che so anche io. Ma ovviamente nel caso in cui non siano adatti a te sarà il ginecologo a prescriverti qualcosa di più adatto.
    Se non c'è intervento di mezzo, la cura consiste semplicemente in pomate e, come detto appunto, antibiotici...

  5. #14
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    la ginecologa ha detto che la cosa migliore è un unguento nero chiamato Ittiolo + impacchi caldi. Niente antinfiammatori o robe simili per un'infiammazione leggera in questo modo è doloroso per il punto in cui si trova, ma aiuta a spurgare il pus interno.
    (premetto che non è il mio caso tutto sto discorso, in quanto facendo solo impacchi caldi, in 3 giorni è sparita, nonostante facesse male e si fosse ingrossata)

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Scusa, ma DI SOLITO le infezioni si curano con gli antibiotici.

    Anche io ne faccio volentieri a meno. Ma se vado dal medico con una infezione quasi sicuramente mi prescrive una cura antibiotica ...
    e invece ti sbagli, perchè io proprio non posso prendere antibiotici, a meno che non si abbia una cosa abbastanza grave, e allora li mi prendo anche le conseguenze di infezioni vaginali o candida (perchè l'assunzione di antibiotici spesso provoca questo, ed è una cosa abbastanza comune); e quindi ho sempre trovato cure alternative all'antibiotico ed efficaci, in comunque poco tempo

  6. #15
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    per certe3za ho contattato anche il mio medico curante ed un secondo ginecologo ed effetivamente si parla di infiammazione, come una sorta di brufolo e non di una infezione perche in questo secondo caso avverrebbe la bartolinite ma e' una cosa che in genere nn accade in ragazze giovani.
    Mi e' quindi stato consigliato il Lasonil che e' un antinfiammatorio; che appunto toglie l'infiammazione che ormai gia' se ne sta' andando. L'Ittiolo serve nei momenti piu' forti diciamo, in quanto favorisce l'espulsione del pus sottocutaneo.

  7. #16
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    e invece ti sbagli, perchè io proprio non posso prendere antibiotici, a meno che non si abbia una cosa abbastanza grave, e allora li mi prendo anche le conseguenze di infezioni vaginali o candida (perchè l'assunzione di antibiotici spesso provoca questo, ed è una cosa abbastanza comune); e quindi ho sempre trovato cure alternative all'antibiotico ed efficaci, in comunque poco tempo
    Il fatto che tu non possa prendere antibiotici non significa che tutti i medici prescrivono l'ittiolo alle pazienti con infiammazioni o infezioni alle parti intime.

    Avrei sbgliato se avessi detto che i medici in caso di infiammazioni prescrivono SEMPRE gli antibiotici.
    Io ho detto DI SOLITO, maya.

    Gli antibiotici non fanno malissimo, non diciamo cretinate

  8. #17
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    e invece ti sbagli, perchè io proprio non posso prendere antibiotici, a meno che non si abbia una cosa abbastanza grave, e allora li mi prendo anche le conseguenze di infezioni vaginali o candida (perchè l'assunzione di antibiotici spesso provoca questo, ed è una cosa abbastanza comune); e quindi ho sempre trovato cure alternative all'antibiotico ed efficaci, in comunque poco tempo
    Davvero?

  9. #18
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Bah.
    Forse sarà un soggetto delicato lei.


    Io non ci vado giù pesante coi medicinali, e la candida l'ho avuta una volta perchè avevo mangiato troppi molluschi .


    La candida dipende principalmente dallo stato della flora batterica intestinale.
    Sicuramente i medicinali possono contribuire ad alterarla.

    Ma non è certo una regola.

    Se tutte le donne che ricorrono agli antibiotici dovessero prendere la candida, avremmo centinaia di casi al minuto ....


    Maya, stai facendo del terrorismo ...

  10. #19
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    no parecchie amiche e parenti femmine acquisite hanno questo problema degli antibiotici/candida. I vostri ginecologi possono confermare che a volte possono essere correlati!
    ma no, mica ho detto TUTTE ci mancherebbe, ho specificato appunto che è cosa comune, ma non è che sia tassativo

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Gli antibiotici non fanno malissimo, non diciamo cretinate
    beh a me si, e come detto non è una cosa così rara come si possa pensare...

    In ogni caso per le ghiandole di Bartolino se la cosa non è grave come quella desccritta da Morgana si da Ittiolo o comunque pomate antinfiammatorie.

    per altro sto riportando cose che mi hanno detto 2 ginecologi diversi ed un medico generico mica invento

  11. #20
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non conoscevo sinceramente, non si finisce mai di imparare wua
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima