ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 106

Coni di cera contro il cerume

Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Piaciuto: 50 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Solo se molto molto freddi (praticamente congelati), se a temperatura ambiente non succede niente. Quindi se se si riscalda l'acqua non è per quel motivo.
    no, si riscalda a temperatura vicina a quella corporea proprio x evitare disagi cm dice questo studio sugli Annals of Emergency Medicine:
    Elsevier

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    e allora perché si trova il cerume dentro se non funzionano?
    già detto: dentro nn si trova nemmeno 1 grammo di cerume .... i grumi ke si trovano dentro è materia del cono stesso ke si è sciolta ... infatti si produce anke mettendo i coni a bruciare x i fatti loro o infilandoli nell'orekkio del teskio x recitare l'Amleto a teatro

e se i tuoi esperimenti fossero una bufala?
    nn li avrebbero pubblicati su importanti riviste medike internazionali o, se anke fossero sfuggiti, 1 altro studioso li avrebbe poi stroncati sulla base di altre prove

Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    @OrsettoGommoso2 non ha tutti i torti.. fatto un video per dimostrare che non sei un bufalo gommoso, forza.

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 2979 volte

Predefinito

Il mio di otorino non usa l'acqua calda.
    Comunque il "tappo" di cerume non è che si crea ogni 2 mesi eh , salvo eccezioni ovviamente, come in tutto. Io per dire non ho tolto neanche un "tappo" ma semplice cerume in eccesso. Detto questo U_U, orsettogommoso numero 2, attendo anche io la dimostrazione dei tuoi esperimenti.

Uomo 34 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Il mio di otorino non usa l'acqua calda.
    quindi il tuo otorino pensa ke scaldare l'acqua nn serva a sciogliere il cerume

cmq sarebbe meglio portarla a temperatura corporea x evitare al paziente fastidi

Detto questo U_U, orsettogommoso numero 2, attendo anche io la dimostrazione dei tuoi esperimenti.
    degli esperimenti ke ho citato ho dato già il link, torna indietro nei post e lo trovi
    e qui sopra ho messo pure 1 video

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    degli esperimenti ke ho citato ho dato già il link, torna indietro nei post e lo trovi
    e qui sopra ho messo pure 1 video
    Sì hai ragione, ho scritto e inviato la risposta contemporaneamente a te o quasi. Ora me li vedo U_U
    Il mio otorino comunque usa arnesi direttamente , perché non mi ha tolto un tappo ma cerume in eccesso, ripeto. Se poi per i veri e propri tappi si usa l'acqua calda non lo so.

Uomo 34 anni

Predefinito

Se poi per i veri e propri tappi si usa l'acqua calda non lo so.
    precisazione: nn genericamente acqua calda
    acqua a temperatura corporea o magari 1 pelo ma nn molto di più, da quanto ne so sarebbe meglio intorno ai 37-38°C

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni

Predefinito

Orsetto lavatore, ho visto il video.
    Ti dico che:
    1) una persona 'addetta ai lavori' in un commento lo ha rimbeccato perché a quanto pare ha usato un procedimento sbagliato nell'usare la candela.
    2) non puoi dire che una cosa non funziona se non la usi; la tiene in mano e non nell'orecchio, per me non ha un senso logico questa cosa.
    3) le candele vanno tenute orizzontalmente e in perpendicolarità rispetto all'orecchio, di certo non verticali come se fossero un ghiacciolo.

Uomo 34 anni

Predefinito

2) non puoi dire che una cosa non funziona se non la usi; la tiene in mano e non nell'orecchio, per me non ha un senso logico questa cosa.
    invece il punto è proprio ke lo tiene in mano .... i fan degli zampironi x l'orekkio dicn ke funziona xkè alla fine vedono dentro dei grumi e dicn "vedi ke c'è il cerume" .... ma se lo tiene in mano e poi ci trova dei grumi è kiaro ke quei grumi nn sn cerume

PS: il video è 1 buona dimostrazione pratica ma gli esperimenti + stringenti sn quelli fatti in laboratori specializzati e i cui risultati sn stati pubblicati sulle riviste medike citate sopra

3) le candele vanno tenute orizzontalmente e in perpendicolarità rispetto all'orecchio, di certo non verticali come se fossero un ghiacciolo.
    ehm .... informa venditori e centri ke praticano questa bufala, xkè nei loro siti le immagini le mostrano spesso verticali, x es.:

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

madonna santa... orse' -.-"
    quel coso serve a rimuovere parte della sporcizia che si forma nell'orecchio, perché il cerume si scoglie grazie al calore. ora, sarà vero che facevo le medie l'ultima volta che ho usato quel coso, ma si vede quando è cerume, cavolo!

per quanto riguarda il tappo - che non è semplice sporcizia, è proprio un tappo - l'otorino ti spruzza dell'acqua calda dentro e il tappo viene via. l'ho fatto un paio di volte, sempre da piccola.

è normale che la cera coli, ma la tiene in mano. non puoi parlare se non li hai usati

un video amatoriale su youtube non è una fonte medica. dire "importanti riviste mediche" non è una fonte.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Uomo 34 anni

Predefinito

aggiunta:
    avviso ai pazienti della FDA:
    Advice for Patients: Ear Candles

ma se sn così efficaci e prive di riski, cm è ke le riviste medike e gli enti sanitari sn così contrari e nn ce n'è 1 ke dia 1 pò di credito?

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    aggiunta:
    avviso ai pazienti della FDA:
    Advice for Patients: Ear Candles

ma se sn così efficaci e prive di riski, cm è ke le riviste medike e gli enti sanitari sn così contrari e nn ce n'è 1 ke dia 1 pò di credito?
    rischi "prendere fuoco" "bruciarsi" rimedi: "prestare attenzione e leggere le istruzioni"

guarda, io sono dell'idea che nel caso di tappo la cosa migliore sia andare direttamente dall'otorino. e che per evitare sia necessaria una semplice e accurata pulizia quotidiana delle orecchie.
    ma se fossero una cosa tanto rischiosa e pericolosa per la salute l'avrebbero tolta dal commercio.
    le cose pericolose vengono tolte dal commercio. sai che, ad esempio, non producono più padelle in teflon perché se la padella si graffia è cancerogena?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima