Volevo sapere se qualkuno di voi ha mai usato quegli okkialini da lettura ke vendono in farmacia o in alcuni supermercati...
Fino a ke gradazione arrivano?
Ci sn anke x miopia?
I vetrini sn buoni?
Su ke prezzo si aggirano?
Volevo sapere se qualkuno di voi ha mai usato quegli okkialini da lettura ke vendono in farmacia o in alcuni supermercati...
Fino a ke gradazione arrivano?
Ci sn anke x miopia?
I vetrini sn buoni?
Su ke prezzo si aggirano?
Ma lo chiedi perchè hai parlato con l'oculista o perchè lo hai deciso tu?
Con gli occhiali non si scherza.
Tempo addietro alle ASL mi visitò un oculista totalmente incapace, che mi diagnosticò una miopia maggiore di quella reale.
Risultato? Portando per anni occhiali sbagliati, la vista m'è calata!
gli occhiali per miopia non sono occhiali per leggere.
anzi, a me dànno un sacco di fastidio se li tengo per studiare.
attenta a non confondere le due cose: se sei miope hai difficoltà a vedere oggetti lontani. se devi leggere e sei miope gli occhiali non ti servono in quel contesto (ovviamente dipende da quanto ti manca. io non li uso per leggere perché a me manca meno di un grado).
vai da un oculista.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io ho già fatto 1 controllo dall'oculista e so di avere 0.25 di miopia a entrambi gli okki e volevo sapere se quella tipologia di okkialini esiste anke x ki è miope; ho già degli okkiali buoni con vetro anti-riflesso ma vorrei lasciare quegli okkiali migliori x quando esco e in caa usare 1 montatura più economica x non sciupare l'altra.
Al di là di tutto volevo sapere se qualkuno li usa se i vetrini di questi okkialini da lettura sn buoni ed eventualmente su ke prezzo si aggirano.
Usavo gli occhiali da riposo da bambina, per leggere e mangiare tipo, ma li avevo presi in un centro coi controcazzì, nessun supermercato.
Mai usati ma te li sconsiglio vivamente.
Vai da un oculista, con la vista non si scherza
no nn sono per miopia..
-0,25?
Ma secondo me se vai a fare una visita dall'oculista arrivi a leggere senza troppi problemi, impegnandoti, anche alla decima riga della tavola al muro, e vedrai che il tuo Visus per occhio sarà 10/10, e in binoculare 12/10.
E' praticamente un errore refrattivo quasi impercettibile nella vita quotidiana.
Se ogni tanto quando leggi o stai al computer gli occhi ti fanno male o ti bruciano chiedi informazioni al tuo oculista o ottico (a volte basta lui) di fiducia.