ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Mononucleosi e cytomegalovirus

  1. #1
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito Mononucleosi e cytomegalovirus

    Solo io potevo riuscire a contrarli entrambi contemporaneamente xD
    Mi stanno distruggendo, dormo tutto il giorno da 3settimane ormai
    C'é qualcun altro in condizioni comatose ? x)


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Cosa è il cytomegalovirus ?

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Cosa è il cytomegalovirus ?
    è un virus della famiglia dell'herpes e della mononucleosi. Ha sintomi simili alla mononucleosi stessa e spesso si passa senza alcun sintomo. (non è nulla di pericoloso comunque )

    Io non ho mai avuto questo virus ma ho fatto degli esami qualche mese fa. Mi è poi risultata la toxoplasmosi (è un parassita) malattia per nulla grave se non sei una donna incinta ma una grande rottura di scatole perchè ti butta a terra, mancano le forze(ma non ho febbre e nient'altro). Probabilmente nel mio caso l'ho contratta lavorando poichè sono biologo e quando si fa campionamento si sta a contatto con il terreno dove possono esserci residui di feci od urina infetta di animali (gatti, cani, uccelli possono infettare l'uomo).

    Comunque i sintomi sono sempre gli stessi sia per toxoplasmosi, mononucleosi che per cytomegalovirus. Cerca di riposare molto e soprattutto devi avere pazienza perchè il decorso è lungo in molti casi.

  5. #4
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    è un virus della famiglia dell'herpes e della mononucleosi. Ha sintomi simili alla mononucleosi stessa e spesso si passa senza alcun sintomo. (non è nulla di pericoloso comunque )

    Io non ho mai avuto questo virus ma ho fatto degli esami qualche mese fa. Mi è poi risultata la toxoplasmosi (è un parassita) malattia per nulla grave se non sei una donna incinta ma una grande rottura di scatole perchè ti butta a terra, mancano le forze(ma non ho febbre e nient'altro). Probabilmente nel mio caso l'ho contratta lavorando poichè sono biologo e quando si fa campionamento si sta a contatto con il terreno dove possono esserci residui di feci od urina infetta di animali (gatti, cani, uccelli possono infettare l'uomo).

    Comunque i sintomi sono sempre gli stessi sia per toxoplasmosi, mononucleosi che per cytomegalovirus. Cerca di riposare molto e soprattutto devi avere pazienza perchè il decorso è lungo in molti casi.
    Si mi sono documentata subito e il cytomegalovirus non é infatti molto dannoso se non si é incinta o immunodepressi. Metti invece che avessi avuto anche l'aids o l'hiv me la sarei vista abbastanza brutta.
    La dottoressa mi ha detto di riposare, prendere delle capsule con vitamine ed essere fecile di averlo contratto adesso e non durante un eventuale gravidanza

    Comunque si, l'unica cosa ch'io possa fare adesso é riposare (mai avuto un rapporto cosí bello col mio letto xD). Siccome anche la mia migliore amica ha la mononucleosi, adesso siamo sempre a dormire o a casa mia o a casa sua xD

  6. #5
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Oddio, l'anno scorso mio moroso ha avuto la mononucleosi, è stato a letto più di un mese e mezzo
    L'importante è riguardarsi comunque, vedrai che passerà ^_^
    In bocca al lupo!

  7. #6
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Litha Visualizza il messaggio
    Oddio, l'anno scorso mio moroso ha avuto la mononucleosi, è stato a letto più di un mese e mezzo
    L'importante è riguardarsi comunque, vedrai che passerà ^_^
    In bocca al lupo!
    Si é davvero noiosa ;s
    Grazie e crepi !

  8. #7
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    La mononucleosi ce l'ha avuta un mio compagno delle medie, è stato tre mesi a casa

    Mi sa che bisogna avere un po' di pazienza

  9. #8
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    La mia migliore amica ha avuto la mononucleosi due anni fa. Era sempre stanchissima,le veniva il fiatone anche cancellando qualcosa con la gomma,una cosa assurda.
    Comunque dipende sempre dai casi,a lei in due settimane è passata,ad un altro mio amico è durata mesi! Continua a riguardarti e a riposarti e vedrai che passa.

Discussioni simili

  1. Mononucleosi
    Da Lillina nel forum Salute e medicina
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 14/11/2009, 19:19
  2. Forse Mononucleosi
    Da Totti1992 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/1/2009, 12:17
  3. Amica malata di mononucleosi
    Da elisa'94 nel forum Il confessionale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 26/10/2008, 21:01